Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

736
ciao ragazzi so benissimo che in questi casi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione e il quesito lo si risolve, infatti l'ho letto e riporta la sostituzione del poistone a 80 ore, la mia domanda è visto che non ho mai avuto un 2t, c'è da seguirlo alla lettera oppure ci sono dei segnali che da la moto o si può verificare qualcosa?

anche perchè ora mi segna già 75 ore  smban

nel caso mi sapreste dire i costi per cambiarlo? non so se rivolgermi ad un conce ktm o andare dal meccanico vicino

grazie
Ma riporta "sostituzione" o
"verifica e (eventuale) sostituzione"?

737
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 03 Novembre 2017, 09:55:24 »

..........
Non hai visto la moto di Paolo...... :omo:
Quella di Paolo no,
ma ho visto cose...... :omo:

738
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 23:03:13 »
Alla fine una pulita al carburatore e via. :OK:
esagerato! se c'è la vite di spurgo è sufficiente scaricare un po'......
Dici che dei residui non rimangono?
se non è morchia di anni....

739
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 23:02:10 »
La mia esperienza e' "differente".... :72: Quando mi ruppi il piatto tibiale due giorni dopo l'Epifania, non toccai piu' la Beta Rev per sei mesi, la moto, ovviamente non si era fatta niente, io invece, mi rovino per salvarle.... sm419
Ebbene, dopo sei mesi di invecchiamento in tanica (meglio del metodo a "Barrique"), continuai ad utilizzare la miscela contenuta nella tanica da dieci litri, e la Beta funzionava perfettamente, della serie "ci avete solo delle balle".... :sig:
tu alle taniche ci fai il buchino per sfiatare?
 smcon

740
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 16:42:09 »
Alla fine una pulita al carburatore e via. :OK:
esagerato! se c'è la vite di spurgo è sufficiente scaricare un po'......

741
Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 10:49:29 »
Alex evito di fare battute per le quali Kermit è già il bersaglio ideale  sm442

Ma figurati, bisogna permettersele, le battute  :333:
Comunque anche io l'ultima uscita mi domandavo perchè facesse tanto fumo, è possibile che da maggio la benza fosse evaporata aumentando la % di miscela o sono il mago dei cazzari?
sicuramente a lasciarla mesi nel serbatoio non pressurizzato, al caldo la benzina evapora e la % sale....

742
Stradali / Re: Nuova-vecchia Kawasaki Z 900 Rs
« il: 30 Ottobre 2017, 10:37:31 »
Bella!
Due ruote tassellate ed è pronta!
Beh sulle ruote a raggi concordo!
a parte che di tassellate con le misure omologate per quelle moto non ne trovi molte,
ma
TU con la moto cosa ci vuoi fare??????
 sm470

743
Drive in / Re: La moto che vorresti
« il: 23 Ottobre 2017, 10:39:28 »

Io voglio questa



  sm400
certo che per sfizio potresti anche prenderla,

tanto che ti frega se è inutilizzabile per strada? :arar:

744
Drive in / Re: La moto che vorresti
« il: 22 Ottobre 2017, 23:33:50 »
lo moto logora chi non la usa.....

745
Drive in / Re: La moto che vorresti
« il: 22 Ottobre 2017, 21:59:58 »
no comment  :omo:

746
Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 20 Ottobre 2017, 21:14:57 »

Di certo è anche la sfiga...da farioli mi hanno detto che è la prima volta che capita... e che ho avuto un gran  ciapet
ecco,
i problemi che capitano per la "prima volta" proprio a me sono quelli che mi fanno girare di più le :ple:

747
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Casco scorpion--adx-1
« il: 19 Ottobre 2017, 12:24:51 »
https://www.motorama.it/scorpion-casco-adx-1-anima-bianco-rosso-blu-P23534.htm
Iniziando a guardarmi in giro, ho visto questo casco, sembra bello e pratico, è un po' che non mi informo...
Voi sapete se è omologato integrale o jet?
La marca onestamente non  la conosco,  com'è?
Grassie
qui:
http://m.motociclismo.it/scorpion-exo-nuovi-caschi-2017-66413

dicono:
il modulare adventure ADX-1 –omologato però solo come integrale, “P”-

748
Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 19 Ottobre 2017, 09:19:39 »
No dai no no lascia stare! Non la prendo  più  la T-RIde, Grazie di aver pensato a me...
 :arar:
non mi sembra che la tua 690 (senza mai usarla...) si sia dimostrata più affidabile...  :arar: :bins:

seriamente:
tutti i mezzi meccanici sono soggetti a guasti, però ci sono guasti rimediabili con opportuna manutenzione e controlli e guasti "a sorpresa" dovuti a elementi meccanici di qualità incostante (e sottodimensionati).....

dai primi , conoscendo la casistica, ci si può "tutelare",
per prevenire i secondi si può solo effettuare revisioni frequenti e con sostituzione preventiva di elementi critici (noti per rotture già avvenute...)


749
Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 18 Ottobre 2017, 16:45:02 »
spesso c'è un foro filettato nel coperchio testa già predisposto per un sensore di temperatura.

750
Motore / Re: Storia di un grippaggio di mezza estate
« il: 18 Ottobre 2017, 08:35:53 »
il forellino c'è spesso, ma se non fa la pozzanghera in garage è difficile notare una perdita.....
dovrebbe essere più facile controllare il livello del refrigerante....
(anche avere la spia del surriscaldamento aiuta....)