Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2776
Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 24 Giugno 2013, 19:04:48 »
Citazione
......
Un'altra cosa riguardo la carburazione: dopo un colpo di acceleratore, da fermo, i giri non calano subito ma devo aspettare qualche secondo perchè il minimo si assesti.
Devo andare dall'esorcista?...
è normale quando la carburazione al minimo è magra......

accertati di usare oli da miscelare "in tanica" e non da "miscelatore separato" che si comportano come l'elf che tu hai provato.....

non è che hai la miscela magra al minimo e grassa ai medi?

2777
 smbrv smbrv smbrv
nessuna denuncia dal wwf?

2778
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 16:51:04 »
credo che si dovrebbe chiarire se si vuole avere un sport praticato da un numero consistente di "umani"
i più bravi dei quali competono ai vari livelli
oppure un sport "di élite" praticato solo per "discendenza"
come ne esistono tanti altri....

2779
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 16:24:16 »
I divieti difficilmente riusciremo ad evitarli se non creiamo una base di soggetti che chiedono lo spazio, per farlo occorre allargare la base dei praticanti anche se non fanno un trial come lo vediamo oggi, Miglio ha ragione e aggiungo: una bile trial non la compri perché costa e non ci vai in giro, una MTb invece si, ci vai anche su una ciclabile o ci fai un giro per i sentieri.

Se crei attenzione su un insieme di moto più umane forse si recupera qualcosa ....

Ciao
:OK:

2780
Drive in / Re: Tuta in pelle
« il: 21 Giugno 2013, 15:49:28 »
ti sei dimenticato di fartelo dare? :erd:

2781
Moto d'epoca / Re: Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« il: 21 Giugno 2013, 15:26:00 »
io noto l'indicatore di livello della benzina :OK:

2782
Drive in / Re: Tuta in pelle
« il: 21 Giugno 2013, 15:21:43 »
guarda come appoggia bene entrambi i piedi a terra!

2783
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 15:19:39 »
Come ho gia' detto altre volte, il motorino prima e la moto poi non e' piu' nel "pacchetto" dei bisogni primari del ggiovane, anche perche' assicurare un ciclomotore o una motocicletta a diciott'anni e' diventato troppo probitivo come costi, qundi e' giocoforza interessarsi ad altri passatempi meno costosi!
esatto,
snowboard, skatebord e bmx per i più "incoscienti",
playstation e wii per gli altri.....

tutte attività senza patenti e assicurazione (ma i  :police: fermano e cicchettano i ragazzi in snowboard perché è vietato il fuoripista e perché sono pericolosi....)

2784
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 15:04:25 »
Il problema e' un altro, cioe' che il trial da sempre viene inculcato nella testa dei ragazzini dal padre, il ragazzino associa il trial a motore a quello della Bmt, Brumotti o Andy Mac Askill che dir si voglia, diversamente non gliene fregherebbe assolutamente niente di una moto che non va' avanti, non fa' rumore e non la puoi usare per andare a scuola o per portare a spasso la ragazza, ed oltrettutto e' anche una pratica sportiva di qui e' vietata la pratica in quasi tutte le regioni d'Italia!
Quindi io lascerei perdere l'approccio del padre che costringe il figlio a fare trial perche' lo faceva lui, e punterei molto di piu' sul fatto che la moto da trial e' una bicicletta da Bmt con il motore!
Tutto il resto e' inutile, oppure e' un modo sbagliato di vedere le cose, e poi francamente non vedo quale sia il problema, prima eliminiamo i divieti alla circolazione fuoristrada e poi pensiamo al resto!
appunto,
la moto da trial "moderna" è un evoluzione (complicazione...) della Bmt e quindi può interessare solo quei pochi che sono già bravi (molto...) con la Bmt (teniamo presente che la Bmt non ha vincoli di circolazione neanche in città).

Gli altri "giovani" comprano, se i genitori lo consentono, lo scooter.....

2785
Ecco chi lavora per noi:

http://www.moto.it/news/fmi-piemonte-dicono-si-alle-moto-in-montagna.html

autorizzare a pagamento dove e' gia' autorizzato  gratuitamente da sempre mi sembra una bella conquista! smbrv smbrv smbrv smbrv :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
L'FMI fa sempre delle conquiste, come quella sui pneumatico delle moto d'epoca :SAD:

2786
Moto GP/SBK ecc. / Re: E' già tempo di IoMTT
« il: 21 Giugno 2013, 13:41:24 »
......
 Rinuncia alla passione e ti rimane solo lavorare, fare cacca e pipì, una trombatina ogni tanto .....
........
non è esatto,
devi aggiungere pagare le tasse
e ricordarti che tutto quello che segue la prima virgola è una gentile concessione che ti fa la società! :93:

2787
Stradali / Re: Ktm Super Duke 1290 m.y. 2014
« il: 21 Giugno 2013, 13:33:34 »
Ma per far che?
per avere una moto nuova.....

2788
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 12:10:14 »
 :OK:
lo spettacolo è affascinante,
io ammiro gli specialisti del trial (ma anche del trial bmx...),
ma per me è uno spettacolo "circense" di estrema bravura e preparazione,
non uno sport all'aria aperta che può essere praticato per puro divertimento.....

i ragazzi che voglio la moto (quei pochi....) la vogliono per senso di libertà e per svago,
se con quella moto non possono neanche attraversare un paese o fermarsi in gelateria penso non possa fare al caso loro....

2789
Comunicazioni / Re: INTERVISTA AI CAMPIONI DEL TRIAL IN ITALIA
« il: 21 Giugno 2013, 11:19:50 »
Molto interessanti gli spunti di questa intervista.  :OK:
Mi ha colpito questa riflessione di Giovanni Tosco.

La moto la reputo un mezzo di trasporto, se riesci ad utilizzarla come mezzo per svagarti è ancora meglio,
la moto da trial è troppo specialistica e quindi un ragazzo in città non può usarla.

direi che il punto essenziale,
ma la vedo in modo più estremo:
una moto da trial "moderna" è un attrezzo sportivo che può essere utilizzato solo in un impianto idoneo,
un ragazzo (che non può essere automunito...) può usarla solo quando "qualcuno" lo accompagna.....

2790
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 19:02:20 »
il libretto del KLX250 è giusto, 16 Kw!
forse perchè è una dual......