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Post - vin-lap

3016
sabato diluvia...  :73:
pessimista!
le previsioni per il momento non sono così disastrose:
http://www.meteo.it/previsioni/Udine/istat-30129

3017
Allora facciamo sabato 20?
Fulvio fa il capo-gita?
(clima permettendo.....)

3018
Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 15 Aprile 2013, 17:33:28 »
certo che si può fare e funziona per tutti i motori (anche 2t)
ci vuole solo un po' di fantasia per fissarlo a seconda di come è fatto il terminale....

3019
Enduro stradali / Re: Riding Mode: ON
« il: 15 Aprile 2013, 09:04:24 »
Un buono spunto di Motociclismo sulla vicenda dell'elettronica sulle superenduro.

http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-hanno-senso-3168-riding-mode-moto-54714

Il fatto che ce ne sia tanta proprio su quella tipologia di moto che vuol dire?
secondo me ,
che per il marketing sono equiparate alle auto di "fascia alta"
io invece, che evidentemente nel marketing non valgo un c...o,
tenderei a distinguere nettamente le "maxi tourer" dalle "maxi enduro"......

3020
Stradali / Re: Nuova Honda Crf 250 M
« il: 13 Aprile 2013, 22:34:39 »
Citazione
arriverebbe tranquillamente ai canonici 40 cavalli di una enduro gara di 250 cc.
....

e poi potresti seguire una magnifica tabella di manutenzione ad ore,
inoltre non essendo prodotte con "componenti pregiati"  sarebbero ancora più fragili ed inaffidabili delle "racing".....

per me è inevitabile che per avere una moto "affidabile" e con piani di manutenzione "umani" ci si debba accontentare di motori da circa 100cv/litro. :SAD:

D'altra parte le versioni racing sono già presenti in tutti i cataloghi, perchè pretendere che le versioni "da passeggi" abbiano le stesse prestazioni? smcon

3021
naturalmente sono sempre solo opinioni personali,
ma condivido il pensiero di Ciaccia, le dual che amo sono come le ha descritte lui....
bellissime le enduro (o cross o trial...) da caricare in furgone ed andare a fare 4 salti in un campetto,
ma poi a me restano in garage ad aspettare il giorno giusto....

Io con la moto voglio partire senza aver deciso che strada prendere, senza programmare subito dove fare rifornimento e senza fare dietro front se il fondo stradale peggiora....

l'attuale dakar poi non la considererei neanche più un raid, forse una enduro a tappe, diciamo una "14 day"....

3022
E se mi raggiungete sabato 20? Vi porto in giro su e giù per il confine, on(70%) e off facile, andatura slow, fattibile con la Culona, max da Manzano fino sul passo Solarie e ritorno circa 80 km.  Caffè in agiturismo a Berg(SLO), aperitivo al passo Solarie,  pranzo( se vi va) in SLO modico prezzo, porzioni XXL.

mandi
mica male :sbav:

vedo di sistemare la famiglia e se il tempo è accettabile verrei volentieri... sm400

3023
io riesco i prossimi 2 week end,
poi i 2 successivi (30/4 e 5/5) sono impegnato....

3024
non so, ora vedo come sono messo. Di sicuro non con la Bastarda.
con quello che vuoi, purché a due ruote....

3025
con escursione? (turistica...)

3026
qualcuno viene questo week end (non dovrebbe piovere....) o il prossimo?
 smcon

3027
Fotografia / Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« il: 11 Aprile 2013, 10:40:52 »
Il cuGGGino di quello di prima. Bello anche il colore, complimenti!  :arar:


secondo me lui viaggia così
e la fidanzata o moglie lo raggiunge con la station wagon piena....

3028
Moto d'epoca / Re: La Scottish Six Days
« il: 09 Aprile 2013, 11:35:23 »
la KTM da trial non l'avevo mai vista!

3029
Fotografia / Re: 5° raduno di motoalpinismo.it
« il: 08 Aprile 2013, 14:45:20 »
con la T-Ride è fattibilissima, a maggior ragione con la Explorer...con la Freeride non ci andrei...

...perchè non frena, e mi consumo le suole degli stivali!  :pernacchia:
e con la t-ride 250 (che sarebbe la più pesante, credo...) non sarebbe più difficoltoso che con la freeride (con suole Vibram)?

3030
Fotografia / Re: 5° raduno di motoalpinismo.it
« il: 08 Aprile 2013, 12:40:05 »
guarda Diego, se riesco a far fuori la mazda che ho in cortile mi piacerebbe da matti prendere un bel fantic 240 d'annata...

fai come credi, ma una moto vecchia, ha prestazioni non paragonabili ad una moto attuale...e anche un tracciato come quello di ieri rischia di diventare esageratamente impegnativo, se non addirittura pericoloso!
Io non ho mai guidato una vecchia moto da trial...ma credo siano più o meno alla stregua di una Alp200 moderna, e ieri sarebbe stata dura tenere il passo, per partecipare a mulatrial o raduni conviene non aver moto più vecchie di 10 anni
Se invece si acquistano nell'ottica di una passione rimasta repressa negli anni, allora lo spirito è diverso, e al cuore non si comanda  :baci:
tanto per buttarla in filosofia:
il giro che avete fatto ieri (invidia....) quanto sarebbe stato più difficile/impossibile con moto come
"freeride", "t-ride 250", "t-ride 290", "explorer"?