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Post - vin-lap

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 14:12:54 »
Un conto e' regolare il precarico della molla ed il Sag in base al proprio peso, ed un altro e' andare a sballare completamente il funzionameno del monoammortizzatore per toccare meglio con i piedi per terra, e poi, tanto adesso le sospensioni stanto diventando tutte elettroniche o semi attive... :sig:
quindi nelle "nuove" sospensioni "imputi" peso tuo, del bagaglio e del passeggero, altezza e "cavallo" tuo.... sm400
mi sfugge però come si quantificano le capacità del guidatore e la "strizza" del passeggero....
 smcon

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 13:15:51 »
..................
vincenzo... posso farlo anch'io?
 :333: :333:
devo passare da pordenone...
 :333: :333:
direi proprio di si......
passa quando vuoi, basta che avvisi ci si organizza....

1368
Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 12:26:02 »
......................... la bielletta YamaLink che si vede nel link postato da alex (peraltro non economicissimo e non tanto a basso costo come dici tu) è comunemente usata

http://www.everydayriding.org/2010/06/wr250r-yamalink-install.html
................
lo YamaLInk se ho capito bene abbassa la moto di un pollice. Si parla di due pollici se oltre a montare quel link si agisce sulla regolazione del mono....che al limite io non andrei a toccare perché guadagnare 1inch(2cm e 1/2) sarebbe già buono
la modifica al link della wr250r costa parecchio perché non sono due biellette ricavate da un piatto ma una specie di "forcellone" ben più costoso da realizzare.....

se ti basta abbassare di un pollice non comprare niente e prova ad ammorbidire il precarico,
se sfili altrettanto gli steli l'assetto non cambia, diventa solo più vicina a terra....

(se vuoi fare il teorico puoi usare un goniometro:
dopo abbassato il posteriore sfili le forche in modo di avere lo stesso angolo degli steli rispetto al terreno che avevi prima dell'intervento.....)

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 12:07:59 »
..... anche soltanto variare il precarico della molla dell'ammortizzatore va' a rovinare l'equilibrio dinamico della moto,.....
.... io non andrei a toccare niente, perche' si corre il rischio di ritrovarsi una moto inguidabile.
ma scusa,
ma non ho capito:
a te danno le moto con le sospensioni regolabili già perfette per il tuo peso ed il tuo modo di guidare?
non le regoli mai?
non pensi che in questo caso sarebbe più conveniente (per il costruttore e per te...) che ti vendessero le moto con le sospensioni non regolabili? smcon

1370
1. Fulvio55 - Beta Alp 4.0
2. alex - KTM 990 ADV
3. erKarota - KTM 990 ADV
4. vin-lap - KLE
5. Marco di Gorizia - KLE

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Filmati e foto / Re: A me questo mi ricorda qualcuno....
« il: 05 Marzo 2015, 10:32:42 »
a me sembra un venditore di KTM... (stradali....)
la manovra come un venditore in un salone, fa manovre sul cavalletto che sconsiglierei con moto con meno precarico....
io non salirei volentieri "alla bersagliera" con abbigliamento "da moto" e bagagli....

avendo dei dubbi sulla "gestibilità".... comprerei una moto più leggera.... :SAD:

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E Marco di Solagna?  smcon
Gli ho chiesto ieri (credo non fosse informato...) non ha ancora risposto....

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Notizie e curiosità / Re: Tanto di cappello a questi ragazzi
« il: 04 Marzo 2015, 20:58:47 »
l'importante è la diffusione delle realtà......

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Penso di esserci,
potrebbe aggregarsi Marco di Gorizia....

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ma alla fine dei conti cosa costa un "amicoblu" "europcar" o "morinirent" preso a Verona e lasciato a Rimini o altro deposito?

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Notizie e curiosità / Re: Febbraio, le moto piu' vendute
« il: 04 Marzo 2015, 20:34:47 »
Tu speri che in Beta vendano molto, cosi' avranno qualche soldo per mettere in produzione la xtrainer.  :arar:

 :bins:
si,
ma,
se devono consegnare tante enduro non hanno tempo per produrre la xtrainer.... :SAD:

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ma non so se quelle nuove siano ancora "efficaci" come queste:


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Drive in / Re: Ora nemmeno alex può non volerla...
« il: 03 Marzo 2015, 09:49:22 »
se non mi ascolta non mi interessa......

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Moto d'epoca / Re: Vecchiette & pilotoni
« il: 01 Marzo 2015, 23:51:59 »
io i Maico a 4t non li ho mai visti,
ma quello mi sembra un motore Honda 125-200....
possibile che abbiano montato un motore così spompo?