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Post - vin-lap

1111
Nuove tecnologie / Re: anche ducati ci è cascata
« il: 02 Novembre 2015, 22:26:54 »
 smrij
questa volta hai scelto la meno peggio del catalogo:
http://www.italwin.it/it/catalogo/b/ducati


1112
Motore / Re: Lana di vetro Cota 4rt
« il: 29 Ottobre 2015, 12:20:13 »
paglietta inox, altrimenti con la condensa si ossida e poi si sbriciola....

1113
Consigli per iniziare / Re: Kit smontaggio pneumatici con camera
« il: 28 Ottobre 2015, 22:54:23 »
.....................
Citazione
Avete provato a usare il fast? Ovvio che se ci sono tagli non funziona.

Delle 4 o 5 volte che l'ho provato personalmente ha fuzionato soltanto una volta, più di 20 anni fa (era il FAST originale) sulla posteriore del mio Transalp. Però mi sono accorto del chido prima che la gomma si sgonfiasse troppo e quindi il buco non si era sbragato. Le altre volte non ha mai funzionato, così come non l'ho mai visto funzionare con le forature di amici. Io non ci fare affidamento.
In compenso ho visto cosa succede quando una bomboletta di Fast "esplode" dentro una cabina di un Pick-Up Nissan king Cab  (lasciato al sole a luglio in riva al Po, bomboletta appoggiata sul sedile del passeggero). Non è un bello spettacolo.

Ciao!

Bibo
statistica analoga:
1 su 6 (3 mie e 3 di accompagnatori).
2 "scoppi":
una nel sottosella  (per danni da vibrazioni) e una legata sotto al faro (caduta in pietraia),
in entrambi i casi per pulire ho impiegato 10 volte il tempo in cui cambio una camera.....
e non sono neanche riuscito a pulire tutto.....

1114
 smrij
 :sbav:

1115
Moto GP/SBK ecc. / Re: Che schifo che mi fanno quei due spagnoli
« il: 28 Ottobre 2015, 01:05:28 »
Con le gomme Michelin sara' come Giochi senza frontiere, chi gioca il Jolly? :omo:
basta che non comincino a giocarsi le ossa ad ogni curva.....

1116
Drive in / Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 27 Ottobre 2015, 14:49:53 »
Immaginatevi se Rossi vince il Mondiale nonostante tutto.....
Verosimilmente il Dottore dovra' farsi fuori i "birilli" davanti a lui, cioe' le seconde guide e le comparse tipo Hayden, nello spazio di un giro, sara' piu' dura togliersi dai piedi le Suzuki e le Ducati, Valencia e' un circuito quasi da Supermotard e li' i sorpassi sono molto difficili da fare, il suo alleato potra' essere Dani Pedrosa in stato di grazia che tirera' a vincera la sua quarta gara dell'anno, e anche il nervosisimo di Lorenzo, credo che a Marquez ci  dovra' pensare la direzione di gara a calmarlo, oltre ai padrini di Rossi nei box.... :arar: :arar: :arar:
tutto è possibile,
ma ci vuole una buona "sceneggiatura"   :bins:

1117
Drive in / Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 27 Ottobre 2015, 14:36:41 »
Da accanito tifoso di Marquez, credo che Rossi avesse ragione dicendo che i due spagnoli si erano coalizzati contro di lui, quello ci poteva ancora stare anche se Lorenzo e Marquez non si sono mai andati troppo a genio, ma in guerra le alleanze piu' strane si sono sempre viste....Ma il duello ingaggiato da Marquez non lo definirei un duello ma una "bastardata" bella e buona ai danni di Rossi, in gara si corre per guadagnare una posizione e non per rallentare un rivale, comunque la cosa e' servita per dare un importanza mondiale al Motociclismo, sangue e arena, la cosa mi ricorda i gladiatori al Colosseo, da tifoso di Marquez dico forza Dottore!




Forza e onore a Valencia.
a me ricorda di più il wrestling...  :hehe:

(specie se troveranno una "scappatoia" perché Rossi sia competitivo a Valencia)

1118
Drive in / Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 27 Ottobre 2015, 11:29:08 »
Sapate cos'è che dà il voltastomaco? La capacità di focalizzare tutto sul fastidio portato da Marquez e perfino di credere che sia tutto lì. Il calcio è stato cancellato dalle memorie.  :SAD:
io non sono più uno sportivo,
ma in tutte le gare che ho seguito chi ha giocato a mettersi davanti e rallentare è finito poco dopo fuori pista o con lo scafo sfondato......

1119
Filmati e foto / Re: Il side-trial
« il: 27 Ottobre 2015, 08:46:19 »
Sara' per non soffrire di solitudine?  :arar:
:OK:
molto probabile......

1120
Drive in / Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 27 Ottobre 2015, 08:44:04 »
....e comunque...



l'intramontabile :72:
come siamo caduti in basso,
dopo 4 pagine di post siamo arrivati a questa immagine.......
un tempo postavate immagini molto più belle.....

1121
Drive in / Re: 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 25 Ottobre 2015, 21:40:07 »
Il grosso errore di Rossi ,non me lo sarei aspettato da un vecchio volpone con la sua esperienza,e' stato quello di "abboccare" alle
provocazioni di Marc e di ingaggiare uno sterile corpo a corpo.
Marc non e' quel ragazzino "caruccio"che tenta di spacciarsi come un "verginello"ma un Valentino in salsa Spagnola(un emerito figlio di
buona donna) che ha degli obiettivi ben precisi.
Non riesco a vincere il mondiale?? non lo faro' vincere nemmeno a Valentino e cerchero' di agevolare Lorenzo cosi' diventero' un
eroe per la Spagna.
Tanto Lorenzo 10 mondiali non li vincera' mai ed io avro' tutto il tempo ed il modo di "giocarmelo" strada facendo ed arrivare
a superare Valentino come numero di mondiali vinti.
Lo si e' visto dalle prime battute,si e' "tirato da parte" facendosi sorpassare da Lorenzo per poi scatenarsi in un corpo a corpo
all'ultimo sangue con Valentino rischiando piu' di una volta l'incidente.
Valentino avrebbe dovuto lasciarlo passare e seguirlo salvo poi tentare di passarlo all'ultimo giro.
Siamo pero' tutti bravissimi a chiacchiere seduti su una poltrona--la pelle se la giocano loro.
Quanto all'incidente(me lo sono rivisto piu' volte al rallentatore) Valentino ha sbagliato nel rallentare esageratamente spostandosi
verso l'esterno ma e' stata una "sportellata"di Marc che ha chiuso violentemente(secondo me volutamente) per accentuare
l'accaduto--chiusura freno anteriore e caduta--quando Rossi muove il piede Marc era gia' caduto.
Rossi e' stato punito per il rallentamento e non per la "inesistente" pedata(per la quale sarebbe stato eliminato dalla gara).
Rimango comunque della mia idea iniziale--il nostro Marc deve ancora maturare moltissimo per dimostrare di essere un campione.
Fino ad ora ha dimostrato solo di essere uno che da del gas--il mondiale 2015 lo ha perso lui (con la moto migliore) non lo
hanno vinto gli altri (chiunque sara').
Condivido tutto, tranne che Rossi avrebbe dovuto attendere dietro a Marquez per poi passarlo all'ultimo giro:
Marquez era nettamente più veloce nei sorpassi per poi rallentare davanti a Rossi.....
secondo me voleva (o doveva) dimostrare di poter combattere a piacere con il "dottore" per poi andarsene indisturbato......
salvo cadere al secondo contatto cercato e ottenuto..... :SAD:

1122
Impianto elettrico / Re: Strumentazione Beta RR 2008
« il: 24 Ottobre 2015, 23:47:20 »
non ha dentro una pila (cr2032) per tenere ora e Km parziali quando si stacca la batteria?

1123
Impianto elettrico / Re: Strumentazione Beta RR 2008
« il: 24 Ottobre 2015, 22:15:11 »
non ho capito:
si azzera e ricomincia da zero (quindi è inutile)
o segna zero e poi riprende a segnare correttamente?

è di quelli con la pila da 3V? (come il betino del 2007?)

1124
Beta / Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« il: 16 Ottobre 2015, 09:43:45 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.

Personalmente condivido... ma ho visto cose...che mi hanno fatto capire quanto non tutti la pensino così  :V:
è vero, confermo,
ma in quei casi non è la spaziatura dei tasselli che fa la differenza....

1125
Lasciando stare la fine di Coma,  che nulla ha a che vedere col mezzo,  va detto che non era ufficiale in questo caso.  Era un prototipo con motore sv650 costruito da team privato.

Che non sia un portento di leggerezza lo si sa,  é l'alter ego del motincudine xt660,  va detto pero' che ha sempre goduto di affidabilità,  e pensandoci bene la scelta non mi é apparsa cosí sbagliata,  anche se poi ha rotto altro.  Le gare si vincono anche con l'affidabilità oltre che con investimenti,  manico e fortuna.

Diciamo che mi ha stupito trovare cosí poche info.  Ce ne sono di piu di quel fantasma che fu la tuareg 600 aprilia dakar., seppur ufficiale,  o di tante xt private (la moto del popolo nei primi anni)

Tutto qui,  non la conoscevo  :93:
se i dati dichiarati sono giusti tra questa e la xt660 ci ballano 40 Kg.....

è semplicemente un progetto nato tardi, nel 2002 un 650 era un motore troppo piccolo per competere con le pluricilindriche e troppo pesante e poco testato per superare in prestazioni e affidabilità le monocilindriche......