Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2506
Fotografia / Re: ...prossimamente nel mio garage!
« il: 15 Ottobre 2013, 15:40:37 »
Certo! Ma come dici occorre metterci mano pesantemente (e i dolori del portafoglio te li raccomando!)

Il G paracadutabile è una versione speciale segretissima, ma ci stanno ancora pensando per capire come richiudere la voragine tipo meteorite. sm442

20 anni fa sapevo dove procurare i longheroni del G paracadutabile, erano molto più leggeri del "normale"....
MA ormai non è tutto fuori produzione da un bel po' di anni? smcon

2507
Filmati e foto / Re: anche il quad....
« il: 14 Ottobre 2013, 16:59:19 »
non hai mai visto i sentieri che faccio io?  ... larghezza del sentiero?  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
4.00" ?

2508
KTM / Re: Debutta la nuova Ktm 450 Rally Race Factory
« il: 14 Ottobre 2013, 16:03:20 »
si, ma te lo immagini il pilota che si cambia il motore durante la notte?
vince il team più organizzato, che naturalmente ha anche 2 o 3 dei piloti più forti.....

2509
Stradali / Re: La Bbestia!
« il: 14 Ottobre 2013, 15:22:59 »
 :OK:
per stare davanti al caminetto sono perfetti!
occhio a non scaldare troppo la mescola.....

2510
Comunicazioni / Re: Ora c'e' il sequestro della moto!
« il: 14 Ottobre 2013, 15:18:11 »
Citazione
Noi dobbiamo rispettare loro, loro devono rispettare noi. Sta tutto qui. Occorre fare associazioni, consultare legali, smuovere il mondo? Se è così, lo si farà. 
:OK:

2511
Moto GP/SBK ecc. / Re: Pedrosa vince il Gp di Sepang
« il: 14 Ottobre 2013, 15:16:19 »
Citazione
......
Che ne pensate?
:SAD:

2512
KTM / Re: Debutta la nuova Ktm 450 Rally Race Factory
« il: 14 Ottobre 2013, 14:52:24 »
secondo me è già da un pezzo (fine anni '80) che nei raid più che il pilota o la moto conta l'organizzazione del team....
Il pilota può essere velocissimo e non sbagliare mai,
ma se a sera quando arriva non va a dormire e al mattino non trova la moto come nuova, un raid senza prendere ore di penalizzazione non lo fà.......

2513
Moto GP/SBK ecc. / Re: Power Parts Honda
« il: 14 Ottobre 2013, 14:41:46 »
quello non è carbonio, si vedono bene anche le materozze dello stampaggio......

2514
Filmati e foto / Re: anche il quad....
« il: 14 Ottobre 2013, 14:38:10 »
con tutta la gente che muore a letto,
vi state a preoccupare della pericolosità dei quad? smcon

Poi è normale che, sia andando al limite, sia facendo "stupidate" si rischi qualcosa.....

2515
Moto GP/SBK ecc. / Re: Power Parts Honda
« il: 14 Ottobre 2013, 14:22:59 »
certo che un pezzetto di plastica (un paraspigolo passa-reggia?) incollato con il biadesivo (come il fermacavi che ci sta davanti...).....
un collaudo del TUV non lo passerebbe,
forse può andare per le verifiche tecniche...... :SAD:

2516
KTM / Re: Debutta la nuova Ktm 450 Rally Race Factory
« il: 14 Ottobre 2013, 11:46:42 »
la cilindrata l'hanno ridotta perchè ormai le bicilindriche 900-1200cc erano troppo veloci e pesanti e ci si ammazzavano anche i campioni.....
credo non ci fossero problemi regolamentari per le bicilindriche 450....
tutti i motori derivano da altri motori ma l'interessante sarebbe avere dei motori che durino almeno 10000km senza avere l'assistenza che sostituisce o li ricostruisce durante la notte (fare solo la marathon con i motori piombati???).

2517
Ciclistica / Re: 19"
« il: 13 Ottobre 2013, 23:37:21 »
beh la varadero, a parte il peso...
comunque... sto guardando anche l'lc8...
non mi sembra una soluzione economica e molto modificabile....
e una raptor 650-1000? (ha meno plastiche da modificare....)

2518
KTM / Re: Debutta la nuova Ktm 450 Rally Race Factory
« il: 13 Ottobre 2013, 23:30:50 »
Comunque pensare che i 450 derivati dalle moto da motocross siano diventate le moto per i rally-raid e' allucinante, se pensate quali erano le "vere" moto da raid africani fino a pochi anni fa', piu' che per ridurre le velocita' ed i pericoli relativi, mi sembra che la riduzione della cilindrata a 450 cc. sia stato un escamotage per coinvolgere il maggior numero di case motociclistiche, visto che soltanto piu' la Ktm produce e commercializza ancora adesso un monocilindrico di grossa cilindrata, inoltre la pericolosita' dei rally-raid non e' certo diminuita, anzi, visto che le tappe si sono trasformate in lunghe prove speciali di enduro con punte velocistiche superiori ai 160 km. orari con moto molto piu' leggere e meno cariche di benzina!
con le bicilindriche le velocità erano parecchio superiori con pesi maggiori.....

si possono usare derivati dalle moto da cross perchè si possono usare 3 motori,
se un motore dovesse durare 10000 km forse vedremmo delle moto da raid.....

2519
Ciclistica / Re: 19"
« il: 13 Ottobre 2013, 23:12:57 »
massacrare una elefant sarebbe una eresia.....
torna a considerare la cagiva navigator e la vstrom....
ma un twin giap (vecchio o retrò) no eh? smcon

2520
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: special!
« il: 13 Ottobre 2013, 22:45:39 »
Il difetto che ha la KLE è di non essere storica. Gli esemplari storici non hanno un grande appeal, personalissima opinione, anche se so che vin-lap me la farà pagare cara  :arar:
non ho capito:
sono iscrivibili le '91 '92 che sono uguali a tutte le altre fino al 2005....
ti piacciono solo i 2005-2007?
cambiano solo i colori e il muso..... (peraltro intercambiabile con le versioni precedenti...)
ti interessa un klr 600?