Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

961
Ciclistica / Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 25 Marzo 2016, 23:21:42 »
Sto cercando su amazon che ho un buono sconto...

https://www.amazon.it/dp/B01AV7BX8Y/ref=cm_sw_r_awd_VFA9wb7P3W86B

Ma le mt90, arrivo a pagarle uguali
nei siti di gomme costano molto meno di 250€......

962
Ciclistica / Re: Ancora io sulle gomme: tassellate per il 690
« il: 25 Marzo 2016, 21:02:24 »
Me le mefo, qualcuno le conosce?
Ci sono un paio di ottime recensioni su siti stranieri...

Il mio gommista ha solo le mt90 a 250€ all inclusive. ..
E mi ha spiegato che via internet può anche andarti male con gomme vecchie o scarti di produzione. ..
Certo tira acqua al suo mulino, comunque vedo cosa trovo
non vorrei essere cattivo......
ma almeno senti un altro gommista  :SAD:

963
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 24 Marzo 2016, 09:34:47 »
"la tua Dakar quotidiana"
non era lo slogan pubblicitario Honda della fine anni '80?

964
Filmati e foto / Re: Ma se.....
« il: 18 Marzo 2016, 09:19:47 »
gli prenderanno la targa e gli manderanno la multa a casa.... :SAD:

....la mia è solo sana invidia..... :333:
anche la mia  :erd:

965
Filmati e foto / Re: Ma se.....
« il: 18 Marzo 2016, 00:17:55 »
gli prenderanno la targa e gli manderanno la multa a casa.... :SAD:

966
Notizie e curiosità / Re: ora ci prova anche Michelin
« il: 17 Marzo 2016, 23:12:20 »
a me sembrano gomme già finite..... :SAD:

967
Drive in / Re: Ciao ciao "Dakar"?
« il: 17 Marzo 2016, 11:16:12 »
Eh, avevo letto. La sostanza della cosa sta tutta nella frase scritta appena sopra alla topona:
Le Dakar n’intéressant plus que ceux qui y participent !
In fondo quelle sono corse nate per chi sogna di farle, seguirle è praticamente impossibile e a livello promozione si sviluppano in aree che da quella promozione derivano ben poco.
Alla fine, chi vuole dirotterà sulla Dakar vera http://www.africarace.com/fr/?lang=en

Ma al di là della possibile caduta della "madre di tute le corse offroad" c'è la conseguenza: le Case abbandoneranno lo sviluppo di modelli de destinare a quelle manifestazioni. Perchè anche il motorally piange (quest'anno il campionato italiano è saltato) ed il rallyraid è ridotto a una manciata di manifestazioni, tutte meramente preparatorie alla Dakar.
a me sembra che gli sponsor si spostino qui:
http://www.silkwayrally.com/en/

e mi sembra che dopo la 950 solo la Honda abbia "sviluppato" un veicolo apposta per la dakar,
tutti gli altri sono solo "allestimenti" più o meno ufficiali o ufficializzati.

968
Notizie e curiosità / Re: Poveri svizzeri!
« il: 15 Marzo 2016, 17:58:51 »
problemi di stress  :SAD:

969
Notizie e curiosità / Re: Poveri svizzeri!
« il: 15 Marzo 2016, 17:13:19 »
E' pure cesso  :V:



sarebbe da aumentare gli esemplari di questi qui, così poi si sistemano da soli  :bins:


a dir la verità di rapaci quando giro ne vedo parecchi e anche parecchio grossi.....
se poi non si è ancora estinto un uccello che nidifica "solo" dove passano i carri armati...... :SAD:

970
Notizie e curiosità / Re: Poveri svizzeri!
« il: 15 Marzo 2016, 08:44:13 »
Loro hanno la "Nutrice Tassellata" noi abbiamo l' "Occhione",
siamo proprio fortunati!

971
KTM / Re: Ktm rinuncia a vendere il suo cavallo di battaglia
« il: 14 Marzo 2016, 15:09:40 »
........

Insomma, tutta sta storia che "seve l'iniezione diretta" per me è una scusa per non mettere l'iniezione o giustificare davanti ai clienti il "non-investimento". per quel che mi riguarda il prossimo 2T che comprerò o sarà a iniezione... o niete.

Ciao!

Bibo

Ciao!

 :OK:
concordo in toto!

972
KTM / Re: Ktm rinuncia a vendere il suo cavallo di battaglia
« il: 13 Marzo 2016, 23:14:14 »
la questione si riduce ad una semplice questione:
perchè spendere soldi e crearsi problemi per fare un motore che non serve a nulla?
non lo puoi vendere ai sedicenni,
per correre in parvenza di legalità puoi usare un 250 4t con prestazioni analoghe,
nel cross e dove non serve far finta di essere omologati vanno benissimo i 125 (o 150) attuali.....

infatti i 250 e 300 ad iniezione li faranno.....

973
e aggiungerei che se i bulloni si serrano " il giusto" è difficile che si rompano....

974
KTM / Re: Ktm rinuncia a vendere il suo cavallo di battaglia
« il: 12 Marzo 2016, 23:13:42 »
calma....
i 4t 4 cilindri commerciali con iniezione girano oltre i 13000 giri e hanno 4 iniettori, con la stessa centralina fasando gli iniettori si può alimentare un 2t a 26000 giri....

se ci sono problemi di tempi e pressioni di iniezione si può usare un sistema common rail.....

i fuoribordo 2t vengono omologati come gli altri veicoli, e i consumi orari dei 2t a iniezione sono simili a quelli dei 4t....
per la lubrificazione basta usare un miscelatore come in qualsiasi scooter, l'olio entra in camera di manovella con l'aria.....

diciamo che ci sono problemi non tecnici molto più seri,
i collaudi dei nuovi motori potrebbero essere "un po' " più rigorosi....
probabilmente non vedremo più omologare neanche dei 4t 450 da 8Kw.....
il costo di sviluppo ed omologazione di un nuovo 125 2t non è giustificato per vendere delle moto da 11Kw (un motore 4t cinese o indiano costa moto meno) e chi può guidare una moto da 25Kw può guidare anche una 250cc.......

975
Notizie e curiosità / Re: Un peccato.
« il: 12 Marzo 2016, 22:46:38 »
Vero è che in tempi migliori c'era chi lavorava e la domenica andava a correre. Ma se facevi risultati gli sponsor arrivavano da soli, oppure bastava chiedere. Si vede che i cordoni delle borse sono ben stretti, eppure sento ogni giorno al tiggì che la crisi non c'è più  :hee20hee20hee:
ci raccontano che non c'è più la crisi,
ma comunque le tasse ci sono sempre ed i limiti alla detraibilità delle sponsorizzazioni è dal tempo di Amato che esistono e non vengono tolti....
chissà perchè ditte tipo Redbull in Italia non esistono più..... :SAD: