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Post - vin-lap

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Ma come c###o parlate , e dire che un mio avo ci ha lasciato le penne nella prima battaglia del Piave. sm409 :siga:
tu hai pienamente ragione
e non solo il tuo avo......

ma ormai..... :SAD:

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Passo. M'è scaduto il passaporto  sm453
quello per il Piave o quello per il Tagliamento?
 :hehe:

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Cioè... al KapuzinerHof, dove ci siamo visti l'altra sera?
no, a Fraforeano vicino a Codroipo....
 ad una certa ora dovrebbero arrivare anche altri dal Tagliamento,
io vado via asfalto con Claudia,
ci troviamo sulla pontebbana o qui da me?

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Ho deciso:
domani (se il tempo regge...) vado al Biergarten....
ci si trova?

1460
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 525RR con 20.000 e + Km
« il: 24 Gennaio 2015, 16:48:55 »
Breve punto della situazione.
erKarota ed io stamattina siamo andati a vederla.
Resistendo all'impulso di schiaffeggiare il ragazzino, perchè per me una moto sporca è come un santo portato in processione in mutande, in due chiacchiere ed un breve giretto risulta che:
- la batteria è scarica
- l'impianto elettrico è semplificato e non ha le frecce
- perde liquido di raffreddamento da un forellino nell'angolo inferiore interno del radiatore destro (guardando da davanti)
- a freddo la catena di distribuzione batte in modo alquanto evidente e si sente rumore di trascinamento. Il fenomeno cala quando il motore si scalda.

Queste sono le cose che mi interessano, per il resto era in preventivo il cambio del trittico della secondaria e dei copertoni.
Della leva freno anteriore piegata mi frega una mazza, così come delle bozzette sul paracoppa e dei graffi sulle plastiche.
La proverbiale pisciatina ingolfante del Keihin è stata risolta. Frizione e pastiglie nuove, gomme FIM nuove da montare.

a) Quanto al problema 1 ritenete che convenga acquistare un impianto elettrico nuovo o che sia possibile derivare i cavi per le frecce dal semplificato?

b) un radiatore può essere riparato con la bicomponente (lui l'ha fatto ma ha usato acciaio liquido e chiaramente non tiene  sm470) o devo sostituire l'elemento?

c) il motore tira come un dannato, ma non vorrei che la distribuzione sia alla frutta, quindi va aperto, suppongo, per vedere a che punto sono il tenditore, la catena e gli ingranaggi. Quanto costa più o meno un lavoro del genere sul motore K 525? Nelle due ipotesi meno e più pessimistica, possibilmente.

Per concludere, dico solo che se a freddo avesse rattato di meno e non avesse perso le goccioline di liquido dal radiatore, me la sarei portata a casa.
Ma ora tutto dipende da quanto dovrei smenarci sopra. In sostanza è come diceva dani: una moto a poco da ricondizionare. ma al momento, per me, sapere "quanto ci vuole" per ricondizionarla è fondamentale per decidere che fare.
a) si possono aggiungere i cavi per le frecce, il componente più costoso è il deviatore sul manubrio.
b) fra acciaio liquido e bi-componente cambia poco, l'importante è la pulizia della superficie, di solito i radiatori si possono riparare anche saldando a stagno...
c)non conosco quel motore, ma di solito si può verificare a che punto è il tenditore senza "aprire il motore", se non è alla frutta non aprirei.... non so i costi...

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Enduro stradali / Re: toh...una scrambler interessante...
« il: 24 Gennaio 2015, 16:34:35 »
Anche le Pseudo-dakariane e le enduro 4T, se è per quello.  :SAD:
mah, gs80, elefant e xt io ne ho viste tante sia in viaggio che in uscite in sterrato....
ducati scrambler  ne ho viste poche e solo al bar in centro....

non penso che quella nuova possa servire ad altro....
mi sembra ovvio che vada personalizzata altrimenti davanti al bar non si distinguono....

1462
Enduro stradali / Re: toh...una scrambler interessante...
« il: 23 Gennaio 2015, 22:59:09 »
ok, d'accordo,
ma già negli anni '70 le si vedeva (raramente...) solo al bar.....

1463
ciao, volendo c'è la discesa del Tagliamento.......
se non volete farla in off si potrebbe trovarsi al ponte della pontebbana e poi andare a pranzo con gli altri...

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Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 21 Gennaio 2015, 10:37:09 »
Non comprendo..vuoi la lunghezza o lo spessore del filo/diametro?
diametro spira, diametro filo, numero spire, lunghezza estesa, lunghezza montata....
per calcolare il K...
altrimenti a molla smontata si può "misurare" un K medio in modo "empirico".....

1465
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 21 Gennaio 2015, 10:18:04 »
Da Louis ci sono le Wirth:
https://www.louis.eu/artikel/wirth-fork-spring-set-with-abe-fuer-yamaha-xt-600-e-k/10045856?filter_bike_id=0603&list=40191013
 sulla Kle vanno molto meglio delle originali......

Progressive. Costano quanto le HP più o meno. Disponibile anche il set parapolvere + cortechi.
Che bello avere abbondanza senza conoscere quel che bisogna scegliere!  sm444

Però non ha la molla del mono  sm91
purtroppo il problema è che in realtà non conosciamo neanche le caratteristiche delle molle originali.....
trovare una molla per il mono potrebbe essere facile .....
se prima sapessimo che caratteristiche deve avere......
se smonti la molla e mi dai le misure si può cominciare a ragionarci....

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Beta / Re: Beta X Crosstrainer 300 dati tecnici
« il: 20 Gennaio 2015, 23:43:28 »
Chissa' se si puo' regolare il miscelatore per farla fumare un po' di piu'.... :baci:
di solito è facile.......

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Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 20 Gennaio 2015, 23:33:57 »

1468
bello!

qui oggi quasi 20°........... :SAD:

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Comunicazioni / Re: La Gestapo colpisce ancora
« il: 18 Gennaio 2015, 20:16:49 »
I tutto ciò, avete letto i commenti all'articolo? nessuno pro giornale/azione, e una valanga di "non rompeteci i maroni e andate a fare quello per cui siete pagati"

Non capisco perche nessun "ambientologo" non sia intervenuto.

Secondo voi?

Bibo
la stessa osservazione che ho fatto anche io....
secondo me perché quell'articolo l'hanno letto solo i motociclisti che hanno fatto passa-parola.....

1470
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 18 Gennaio 2015, 20:10:54 »
ma non è che montate il ferma copertoni troppo stretto????? smcon