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Post - vin-lap

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Drive in / Re: Grigliata di Pasquetta
« il: 29 Marzo 2013, 19:28:35 »
Auguri! smrij
Buona Pasqua! smrij

3047
indubbiamente un manico,
ma penso che anche lui si troverebbe meglio con una moto dal comportamento un po' più "pulito".....

3048
Bravo dani!  :OK:
Il motociclista sceglie la moto e gli amici con cui uscire!
E quando gli amici non ci sono si fa un bel giro da solo!  sm413
:OK:

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Comunicazioni / Re: CAI e sentieri in Friuli
« il: 28 Marzo 2013, 17:43:46 »
A me pare anche molto corretta pliticamente. Per caso hai avuto risposte?

Intanto (OT) noto che dilaga l'abuso anche per quisquilie, e i mezzi sono tali da fiaccare le disponibilità al colloquio anche delle PPAA. Perchè quando si va sul penale...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/363095_prati_rovinati_dal_motoraduno_indagati_anche_due_sindaci/?src=newsletter&when=f00&now=201303270903&click=summary

Ormai fanno il bello e il cattivo tempo. Nel bergamasco. Che è un po' come entrare a San Pietro e sciorinare una litania alla Gerardo Mosconi. Ormai, possono farlo.
sono pessimista e non mi stupisco di non aver ricevuto risposta,
forse se ricevessero più domande e magari firmate anche da motoclub o associazioni....

nell'articolo dice:
Citazione
E il ripristino dei luoghi compiuto dagli organizzatori e certificato in un sopralluogo del Corpo forestale, è un intervento durevole oppure un maquillage estemporaneo?
quindi ci sono indagati nella forestale per falso in atto pubblico?
contro denunce per diffamazione?

3050
nel tratto fino al 2° minuto sono passato sabato....
il resto è nel greto del Tagliamento.

La gare di tipo "baja" sono molto veloci ed in moto è difficile leggere le note....

3051
Citazione
Salva la postilla di Vin-lap, che se ho ben capito suggerisce di adeguarsi se si desidera uscire con un determinato gruppo.
si, dal punto di vista pratico ritengo uscire con il mezzo "diverso" (come tipologia di utilizzo) sia "disaggregante" e che se le uscite ti piacciono alla fine ti adegui.....

come tu dici:
Citazione
...
almeno fino a quando utilizzo, gusti, convenienze ed opportunità economiche non faranno si che orienti la mia scelta altrove.
sicuramente le uscite in gruppo influenzano la voce "utilizzo".....

3052
IL trucco e' "fregarsene", e pensare: io vado in moto con che c...o mi pare, anzi e' molto piu' interessante e personale andare in moto con qualcosa di diverso e al di fuori da quello che compra la massa, e ritengo che sia anche giusto andare in giro con una moto anche se questa e' di moda ed e' fra quelle piu' diffuse, a differenza di quanto si crede, se una  moto va' bene anche se e' di moda, uno puo' anche comprarsela.....( non so' cosa ho scritto.....) :57: :57: :57:
:OK: giusto,
se voglio andare in moto, eventualmente da solo....

ma se "voglio uscire in gruppo", alla fine è meglio che mi adegui.....

3053
Alla faccia di chi dice che Motociclismo e' di parte, oggi hanno messo in evidenza che alla Giesse e' partita tutta l'elettronica dopo un guado, strano modo di essere di parte vero?

http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-bmw-al-top-nonostante-il-flop-moto-54532

si, ma come hanno risolto il problema???' smcon

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sì ma credo che le jap (hm a parte) siano moto che possono tranquillamente essere trasformate in dual, del resto fanno i tagliandi a km, credo che sia così anche per le kappa... non vedo ragione perchè non sia così insomma
:OK:
ma credo anche le altre....
poi km o ore.... dipende dai valori :72:
su manuale utente della t-ride 250 ad esempio mi sembra di aver capito a 5000 km sostituzione valvole e molle
a me sembra pazzesco per una moto "da passeggio" anche se sono km!
come mi sembrerebbe poco "turistico" un termine di 10000 km per ogni intervento che non sia realizzabile "in strada"....

insomma penso che,
va bene pararsi il  ciapet
ma anche nel prescrivere gli interventi di manutenzione le case dovrebbero usare più "buon senso"

3055
a parte che tutti i salmoni (tranne qualche emarginato...)  vanno dalla stessa parte :72:

è ovvio che tutti quelli che gradiscono andare in moto in un certo modo, gradiscano anche trovarsi tra di loro.... :SAD:
che problema c'è?

se volessi fare un giro con un gruppo di cavallerizzi, ti presenteresti con un dromedario?

quanto poi la moto cavalcata possa influenzare la psiche del motociclista è un cosa che mi sembra più complessa e che non so valutare,
ma sono convinto che se non trovo chi interpreta "l'andare in moto" come me (e, in parte, anche il tipo di moto conta), è meglio che vada da solo..... :SAD:

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Comunicazioni / Re: CAI e sentieri in Friuli
« il: 28 Marzo 2013, 10:02:10 »
riporto una notizia "locale":
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/03/21/news/il-cai-le-mountain-bike-solo-su-sentieri-predisposti-1.6739528

il dibattito riguarda la Carnia, ma la legge di riferimento è una legge regionale del Friuli Venezia Giulia, che è subordinata alle leggi nazionali italiane.....

Il CAI attacca le mountain-bike perchè è convinto di aver già azzerato i diritti dei motociclisti (sua libera interpretazione della legge regionale....)

Qualcuno sa se organi o associazioni dei motociclisti partecipino alle discussioni?
tornando alla domanda originale,
io ho inviato la richiesta allegata a:

friuli@federmoto.it
il 22/3/2013,

al momento nessuna risposta, :SAD:
avete altre proposte?

oggetto:Legge regionale 9 novembre 2012, n. 22 Friuli Venezia Giulia

Mi sembra che la legge in oggetto sia molto restrittiva nei confronti dell'escursionismo fuoristrada e scritta "a senso unico" direttamente da esponenti del CAI.
Volevo chiedervi se Vi risulta che gli eventuali "altri fruitori" dell'ambiente alpino siano stati interpellati o in qualche modo abbiano partecipato alla discussione di questa legge.

Con le seguenti definizioni di "sentieri" affidati al CAI:

"1. Ai fini della presente legge sono strutture alpine regionali i sentieri alpini e le strutture di ricovero alpino.

2. Per sentieri alpini si intendono i sentieri per l'utilizzo prevalentemente pedonale con fondo naturale, tracciato per l'effetto del passaggio di pedoni o di animali, appositamente segnalati che, ubicati al di fuori dei centri urbani, consentono la visita e l'esplorazione degli ambienti naturali alpini anche antropizzati per fini turistici, ricreativi, culturali e sportivi. I sentieri alpini si distinguono in:
a) sentieri escursionistici, ovvero sentieri privi di difficolta' tecniche che consentono un agevole movimento in zone di montagna, anche di fondovalle, realizzati per scopi agro-silvo-pastorali, militari, religiosi, storici, tematici o che conducono a strutture di ricovero alpino o di collegamento tra valli;
b) sentieri alpinistici, ovvero i percorsi che si sviluppano in zone impervie e conducono a strutture di ricovero alpino e localita' di interesse alpinistico, naturalistico e ambientale;"

e con l'istituzione del "Comitato per le strutture alpine regionali",
composto da:


a) l'Assessore regionale competente in materia di turismo, con funzioni di presidente;
b) un rappresentante del CAI - FVG;
c) un dipendente dell'Amministrazione regionale competente in materia di turismo;
d) un rappresentante dei Comuni montani designato dal Consiglio delle autonomie locali;
e) un rappresentante del Corpo forestale dello Stato;
f) un rappresentante del Corpo forestale della Regione;
g) un rappresentante degli Enti Parco;
h) un rappresentante dell'Associazione gestori rifugi alpini ed escursionisti del Friuli Venezia Giulia (Assorifugi FVG);
i) un rappresentante del Collegio guide alpine del Friuli Venezia Giulia.

non ritenete sia reale il rischio che venga arbitrariamente limitata la circolazione degli altri fruitori della montagna?

Ci sono eventualmente iniziative della Commissione Normativa Fuoristrada?

Restando in attesa di un Vostro parere,
porgo distinti saluti.


naturalmente firmata con nome e cognome....


3057
Notizie e curiosità / Re: Affronti Jappi
« il: 28 Marzo 2013, 09:44:40 »
sm419 sm409 :tris:

http://www.infullgear.com/blog/15540/il-giappone-odia-la-panigale-ecco-lo-scarico-orrendo-per-lomologazione.html

http://www.infullgear.com/blog/26896/il-giappone-umilia-anche-la-mv-agusta-f3-675.html

 sm416  così, forse,somigliano un po' più alle loro...  :sig: ciapet

secondo me,
significa solamente che i giap compreranno come "after market" anziché gli Akrapovic gli scarichi originali...... :SAD:

3058
Come si e' sempre detto la vera on-off leggera, essenziale e adatta veramente a fare fuoristrada  ce l'aveva l'Aprilia sottomano, una Rxv portata a 650 cc., con meno attitudine e cavalleria da enduro/gara, sospensioni di qualita' e sovrastrutture da moto da enduro un peso intorno ai 150 chili ed avrebbero avuto il loro Ktm 690, ci voleva poi tanto?
Potevano anche chiamarla Tuareg..... zzz zzz zzz
io direi che come "dual da off" 550cc potevano bastare,
 con un depotenziamento (con nuova "tabella manutenzioni") e maggiore autonomia sarebbe stata una moto "intelligente"....

3059
Fotografia / Re: Ulf Karlsson
« il: 27 Marzo 2013, 15:50:03 »
Perchè parliamo bene sui forum ma razzoliamo male dal concessionario...  :SAD:
Vale a dire che alla fine della moto "intelligente" non ce ne frega niente e vogliamo tutti la "resing"  sm414
ecco!
e quindi per colpa vostra,
quando io cerco una "moto intelligente" usata  smban

(ma per fortuna, grazie ai nostri "amministratori", per un po' non avrò di questi problemi.....)

3060
Fotografia / Re: Ulf Karlsson
« il: 27 Marzo 2013, 15:29:12 »
La sella è una differenza molto rilevante, a mio giudizio, perchè ti permette di usare la moto per andare in giro, al lavoro oppure a scuola come si faceva una volta. A parte questo piccolo particolare, che piccolo non è, dobbiamo anche ammettere che la seconda non è affatto in regola per la circolazione stradale.
Se poi vogliamo dire che le moto da trial debbano servire solo per il trial, posso essere daccordo, ma allora perchè immatricolarle? Meglio venderle non targate come le cross ed utilizzarle solo in circuiti chiusi.
.... niente mulattiere quindi.  :arar:
:OK:
da questo, secondo me, segue una altra domanda:
visto che è evidente da decenni che partendo da una stessa struttura, per un costruttore, è facile commercializzare sia una moto da trial che una da "motoalpinismo",
perché vendono moto da trial "omologate" e così poche moto da "motoalpinismo"? smcon