3046
Drive in / Re: Grigliata di Pasquetta
« il: 29 Marzo 2013, 19:28:35 »
Auguri!
Buona Pasqua!
Buona Pasqua!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Bravo dani!
Il motociclista sceglie la moto e gli amici con cui uscire!
E quando gli amici non ci sono si fa un bel giro da solo!
A me pare anche molto corretta pliticamente. Per caso hai avuto risposte?sono pessimista e non mi stupisco di non aver ricevuto risposta,
Intanto (OT) noto che dilaga l'abuso anche per quisquilie, e i mezzi sono tali da fiaccare le disponibilità al colloquio anche delle PPAA. Perchè quando si va sul penale...
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/363095_prati_rovinati_dal_motoraduno_indagati_anche_due_sindaci/?src=newsletter&when=f00&now=201303270903&click=summary
Ormai fanno il bello e il cattivo tempo. Nel bergamasco. Che è un po' come entrare a San Pietro e sciorinare una litania alla Gerardo Mosconi. Ormai, possono farlo.
E il ripristino dei luoghi compiuto dagli organizzatori e certificato in un sopralluogo del Corpo forestale, è un intervento durevole oppure un maquillage estemporaneo?quindi ci sono indagati nella forestale per falso in atto pubblico?
Salva la postilla di Vin-lap, che se ho ben capito suggerisce di adeguarsi se si desidera uscire con un determinato gruppo.si, dal punto di vista pratico ritengo uscire con il mezzo "diverso" (come tipologia di utilizzo) sia "disaggregante" e che se le uscite ti piacciono alla fine ti adegui.....
...sicuramente le uscite in gruppo influenzano la voce "utilizzo".....
almeno fino a quando utilizzo, gusti, convenienze ed opportunità economiche non faranno si che orienti la mia scelta altrove.
IL trucco e' "fregarsene", e pensare: io vado in moto con che c...o mi pare, anzi e' molto piu' interessante e personale andare in moto con qualcosa di diverso e al di fuori da quello che compra la massa, e ritengo che sia anche giusto andare in giro con una moto anche se questa e' di moda ed e' fra quelle piu' diffuse, a differenza di quanto si crede, se una moto va' bene anche se e' di moda, uno puo' anche comprarsela.....( non so' cosa ho scritto.....)giusto,
Alla faccia di chi dice che Motociclismo e' di parte, oggi hanno messo in evidenza che alla Giesse e' partita tutta l'elettronica dopo un guado, strano modo di essere di parte vero?
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-bmw-al-top-nonostante-il-flop-moto-54532
sì ma credo che le jap (hm a parte) siano moto che possono tranquillamente essere trasformate in dual, del resto fanno i tagliandi a km, credo che sia così anche per le kappa... non vedo ragione perchè non sia così insomma
riporto una notizia "locale":tornando alla domanda originale,
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/03/21/news/il-cai-le-mountain-bike-solo-su-sentieri-predisposti-1.6739528
il dibattito riguarda la Carnia, ma la legge di riferimento è una legge regionale del Friuli Venezia Giulia, che è subordinata alle leggi nazionali italiane.....
Il CAI attacca le mountain-bike perchè è convinto di aver già azzerato i diritti dei motociclisti (sua libera interpretazione della legge regionale....)
Qualcuno sa se organi o associazioni dei motociclisti partecipino alle discussioni?
http://www.infullgear.com/blog/15540/il-giappone-odia-la-panigale-ecco-lo-scarico-orrendo-per-lomologazione.html
http://www.infullgear.com/blog/26896/il-giappone-umilia-anche-la-mv-agusta-f3-675.html
così, forse,somigliano un po' più alle loro...
Come si e' sempre detto la vera on-off leggera, essenziale e adatta veramente a fare fuoristrada ce l'aveva l'Aprilia sottomano, una Rxv portata a 650 cc., con meno attitudine e cavalleria da enduro/gara, sospensioni di qualita' e sovrastrutture da moto da enduro un peso intorno ai 150 chili ed avrebbero avuto il loro Ktm 690, ci voleva poi tanto?io direi che come "dual da off" 550cc potevano bastare,
Potevano anche chiamarla Tuareg.....
Perchè parliamo bene sui forum ma razzoliamo male dal concessionario...ecco!
Vale a dire che alla fine della moto "intelligente" non ce ne frega niente e vogliamo tutti la "resing"
La sella è una differenza molto rilevante, a mio giudizio, perchè ti permette di usare la moto per andare in giro, al lavoro oppure a scuola come si faceva una volta. A parte questo piccolo particolare, che piccolo non è, dobbiamo anche ammettere che la seconda non è affatto in regola per la circolazione stradale.
Se poi vogliamo dire che le moto da trial debbano servire solo per il trial, posso essere daccordo, ma allora perchè immatricolarle? Meglio venderle non targate come le cross ed utilizzarle solo in circuiti chiusi.
.... niente mulattiere quindi.