Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1726
Notizie e curiosità / Re: Intermot: stand KTM
« il: 01 Ottobre 2014, 15:54:01 »
Definire "Dignitoso", please!  sm442
:57:
degne di essere definite moto,
anche se concettualmente vetuste.............

1727
Notizie e curiosità / Re: Intermot: stand KTM
« il: 01 Ottobre 2014, 12:37:01 »
Jawa e Minsk producono ancora qualcosa di dignitoso.....

1728
Altre marche / Re: regolartà 175 nel 2014
« il: 01 Ottobre 2014, 11:28:20 »
al confronto questa:
http://www.moto.it/moto-epoca/morini/index.html?msg=5657089

è molto conveniente!

1729
KTM / Re: Freeride E ... ragionamenti sui costi e opportunità
« il: 30 Settembre 2014, 15:52:58 »
E Bhee!    .......Basta aggiungerli due pedali e l'autonomia si allunga
:OK: per escursionismo per il momento mi limito alla ebike  :72:
ma volendo organizzare un campetto considererei volentieri le moto elettriche (sia trial che cross)

1730
Stradali / Re: Finalmente qualcosa di nuovo
« il: 30 Settembre 2014, 15:31:19 »
E spiegatemi come si guida senza spostarsi sulla sella  sm17


è già previsto che vada solo dritto? :57:

1731
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 28 settembre MotoGp ad Aragon
« il: 30 Settembre 2014, 15:11:11 »
mia opinione puramente personale:
cadere come un pollo all'inizio o alla fine della gara, per me è la stessa cosa...... :SAD:

1732
Report su uscite nel nord Italia / Re: L'IdroVia delle Malghe
« il: 30 Settembre 2014, 09:46:51 »
si ma è stato divertentissimo!  sm412
:OK:

1733
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 30 Settembre 2014, 09:45:35 »
Tanto mica mi fate cambiare idea.... :sig:
l'avevo capito..... :arar: :siga:

1734
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 29 Settembre 2014, 22:03:22 »
Anche un trial arriva ad ottmila giri, ma non si puo' andare oltre con l'iniezione.....
come ho già scritto,
se anche non superassero gli 8000 giri /min (ca. 133Hz) basterebbe usarne 2 attivati alternativamente per arrivare ai 16000  :SAD:

1736
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 29 Settembre 2014, 21:54:23 »
......................
Sui motori da motonautica o da motoslitte il problema delle alte frequenze di immissione della miscela non ci sono perche' i regimi di rotazione sono bassissimi, proprio come accade ad un motore da trial.
se fai 140 CV/L a giri bassisimi....... :SAD:
comunque in motonautica non hanno le marce e per fare i 240 con un monomarcia un po' di allungo ci vuole.....
(per fare i 160 con 850cc sport (a fiches) passavamo i 9000giri)

1737
Report su uscite nel centro Italia / Re: Appennini
« il: 29 Settembre 2014, 21:17:19 »
prima o poi ci arrivo fin lì...... :SAD:

1738
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 29 Settembre 2014, 20:43:18 »
F1 motonautica - da wikipedia:
"Imbarcazioni
Nel campionato di F1H2O si utilizzano catamarani che, oltre a permettere di raggiungere un'alta velocità, hanno una manovrabilità eccezionale. Le imbarcazioni pesano 390 kg, calcolando anche il peso del motore che da solo raggiunge 118 kg; riescono a mantenere un peso così basso grazie all'utilizzo di materiali come la fibra di carbonio e il kevlar. Sono lunghe sei metri, larghe due e utilizzano un motore Mercury Marine V6 due tempi, 425 CV. Questo motore permette alle F1 della motonautica di raggiungere i 100 km/h in meno di quattro secondi e di arrivare ad una velocità massima di oltre 240 km/h."


sono dei 3000 cc. a iniezione e direi che di aria ne respirano parecchia (quello che si vede è uno dei 2 corpi farfallati.....)

PS: sarebbero ca. 70 CV per cilindro da 500cc.

1739
Report su uscite nel nord Italia / Re: L'IdroVia delle Malghe
« il: 29 Settembre 2014, 20:23:35 »
28-09-2014........











fatta tutta finalmente,
e con il sole! smrij

1740
cominciamo ad organizzare, forse per metà ottobre ce la faccio....