Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1186
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 17 Agosto 2015, 17:27:01 »
Per Rossi urgono gommine "speciali", ieri si e' beccato dieci secondi e mezzo dall'altra Yamaha M1, o che  Rossi ieri abbia corso con la Ducati colorata di blu? :bins: :arar:
si vede che le gomme "speciali" le hanno date solo a Lorenzo,
perché anche M.M. si è preso una bella paga..... :SAD:

1187
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 17 Agosto 2015, 16:03:15 »
 l'anno prossimo vincerà sempre la Michelin..... :arar: :arar: :arar:

1188
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 16 Agosto 2015, 21:41:19 »
Ci sarà...deve esserci!! :omo:
.......

c'è.... :arar:


l'hanno rimessa in produzione? smcon

1189
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 14 Agosto 2015, 22:53:55 »
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima moto, anche come equipaggiamento, difatti quello che piu' mi lascia sconcertato e' la differenza abissale di prezzo per acquistare una enduro-gara nuova, oramai il prezzo delle 250-350 a quattro tempi da enduro-gara e' molto prossimo ai diecimila Euro, ma la sostanza e' molto vicina se non identica a quella di una Kawasaki Klx da 4.600 Euro.... :pig:
la differenza di prezzo rispetto ad una "racing" è notevole (la klx costa circa la metà....)
ma con la klx non credo si vincano le gare:
le sospensioni sono dignitose, migliori di altre moto "entry level" ma non hanno certamente le prestazioni delle "racing (preparate...)",
una 30ina di chili di troppo andando al limite si fanno sentire,
una decina di cavalli in più non farebbero schifo volendo "limare" i secondi.....

io non penso che la klx valga la metà di una racing,
per andare a divertirsi la trovo ottima,
ma non la userei per farci delle gare, penso che un buon usato racing sarebbe più idoneo.....

1190
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 13 Agosto 2015, 20:23:36 »



1191
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 13 Agosto 2015, 11:46:29 »
Ieri ho fatto il giro di prova della Klx 250, partenza alle 17,30 ritorno alle 20,30 dopo 85 miglia (non ho cercato dove si settano i km).
Da Pinerolo ho raggiunto Paesana, Gilba, colle Del Prete, Sampeyre, Rossana Revello (dove ho fatto un bagno nei pesticidi che stavano  spruzzando in strada!) cioè ho percorso asfalto, sterrati più o meno larghi, ciottoli ecc.
La motina mi ha sorpreso favorevolmente, sia come motore (né ha di più del previsto) sia come ciclistica.
Sembra di guidare una pitbike, talmente è corta, però il davanti è sempre bello piantato (in tutti i sensi), le sospensioni lavorano bene, anche se sono troppo dure per fare fuoristrada, la trazione è discreta (sull'asciutto) anche con le Dunlop do serie, inoltre sono tornato a casa con tutti i pezzi attaccati, pur avendo lasciato tutto di serie.
Bisogna fare una serie di modifiche:  manubrio più alto (in piedi è basso per me che sono piccolo), portatarga, gomme (non ho ancora deciso, anche per le misure), gommini alle pedane ecc.
Nota dolens la sella di marmo, inutilmente imbottita  (non è poi così bassa).
direi per prima cosa di regolare per bene le sospensioni:
dopo un po' di prove vanno bene in fuoristrada per mia figlia... (1.60 di altezza per ca.50 Kg...)
per il portatarga incredibilmente quello della moto di Arianna regge ancora dopo ca.10000 Km.....

1192
Drive in / Re: The Master of Countersteering
« il: 06 Agosto 2015, 22:35:43 »
ma il campione di rally in oggetto
non è mai finito nel fosso?

Direi che è successo a tutti i piloti di rally....

1193
Drive in / Re: Mezzo secolo..
« il: 03 Agosto 2015, 21:39:01 »
 smrij
Auguri!
 :singing:

1194
Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 31 Luglio 2015, 14:52:21 »
A parte il problema di avvio il motore è perfetto, gira veramente come un orologio, non ha vuoti o incertezze ed è sempre regolare.
Ieri ho provato ad oltrepassare gli 8000 giri visto che tolto il limitatore, penso di rimetterlo perché andare oltre questo regime lo trovo inutile.
io credo che nelle marce basse ci vada sempre oltre gli 8000 rpm ....
il "limitatore" sulla frizione o sul filo del folle dovrebbe influire solo sulle marce "alte" (oltre 80 Km/h)

1195
Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 31 Luglio 2015, 00:14:37 »
Sono andato a casa pensando che forse e' meglio cercare un altro concessionario.....
forse li non ne hanno viste molte di klx  sm450

però non essere troppo severo:
sulla ninja 636 e sulla z750 (che hanno una iniezione molto simile....) la levetta dello starter c'è!
(è nel blocchetto comandi sinistro...)

1196
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 30 Luglio 2015, 15:46:45 »
No, gianga ha scritto correttamente. Il rapporto tra i due ingranaggi è intero se il numero di denti di uno è multiplo dell'altro. In questo caso un eventuale difettosità di uno andrebbe icidere sempre nello stesso punto nell'altro (i denti sche si accoppiano sono sempre gli stessi). Questo è chiaro e "papale". Dovrei fare un po di verifiche su cosa succede con una catena in mezzo.
Quello che sucuramente succede è lo stesso comportamento se il numero di magle della catena è un multiplo dell'ingranaggio. Es, un pignone da 12 con una catena da 120 maglie un dente "frequenta" sempre le stesse 10 maglie nella sua vita. Se questo dente è difettoso e usura di più la catena, questa cosa sarà accentuata perchè ripetuta sempre e solo sulle stesse 10 maglie.

Ciao!

B!
:OK: concordo,
aggiungo che un pignone con denti "pari" presenterà dopo poco l'assottigliamento di "un dente ogni due" perché i denti che ricevono le maglie "strette" sono sempre gli stessi.....
il fenomeno sarà visibile anche su una corona con denti pari, ma meno evidente perché i denti in presa sono di più.

1197
Drive in / Re: Contenti loro.....
« il: 29 Luglio 2015, 15:46:44 »
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....

1198
Ciclistica / Re: CRF 230 Easy pedane posrteriori
« il: 22 Luglio 2015, 21:00:06 »
Che accrocchio terribile!  sm444
Però pare efficace e anche rapido da smontare.
Brava Honda, le moto "economiche" le hanno solitamente saldate al telaio. Tipo GS, per intenderci  sm453
io penso che i complimenti vadano all'importatore che ha aggiunto le pedane per omologare i 2 posti.....

1199
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 15 Luglio 2015, 09:03:47 »
..........................
Ma siiii..che lo vinca Rossi sto decimo titolo così magari si toglie dalle balle e ricominciamo a parlare di moto  smbrv
e poi di cosa discutete tutta la settimana, dei gradi del "V" o "L" della Ducati?
e di cosa campano i giornalisti?
 smcon

1200
Drive in / Re: Auguri Kermit!!!!!!!!!!!!
« il: 02 Luglio 2015, 18:10:04 »
Auguri!
 :erd:
già 'anta......