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Post - vin-lap

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Stradali / Re: I giapponesi mortificano la Ducati Panigale
« il: 24 Gennaio 2014, 15:01:35 »
farfallone....  sm442  ne avevamo parlato all'inizio dell'estate  :arar:
ma del 2012........
Citazione
09 Agosto 2012
è la data dell'articolo......

2297
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 24 Gennaio 2014, 10:09:51 »
se avete tempo i "riassunti" delle tappe della tv argentina:
http://www.youtube.com/user/TVPublicaArgentina/search?query=dakar

2298
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 24 Gennaio 2014, 10:03:32 »
 :OK:

2299
Altro / Re: qualcuno conosce le gomme: Heidenau
« il: 24 Gennaio 2014, 00:17:39 »
naturalmente ognuno ragiona a modo suo, anche i concessionari.....

sarà forse per questo che non ne frequento..... :SAD:

io compro le moto (spesso dai privati) e poi dai concessionari non ci vado.....

2300
Altro / Re: qualcuno conosce le gomme: Heidenau
« il: 23 Gennaio 2014, 18:02:49 »
Citazione
........al di fuori delle quali declina ogni responsabilità.......
embè smcon
e se anche cadessi quale responsabilità si prenderebbero? smcon

2301
Moto GP/SBK ecc. / Re: Cosa tocca fare per campa'!
« il: 23 Gennaio 2014, 17:56:32 »
E Marquez manco si vede ad usare la Montesa, che non sia capace ad usare moto cosi' pesanti? :arar:
forse troverà le sospensioni un po' molli?

2302
Altro / Re: qualcuno conosce le gomme: Heidenau
« il: 23 Gennaio 2014, 17:44:48 »
Per la Carotona le Scout sarebbero un'opzione davvero buona a patto di usarle da ottobre a marzo. Con temperature più elevate straccia letteralmente il battistrada. Durata: al massimo 2000 Km. Sempre che non lo strappi via.  :tim:
Peccato perchè avrei voluto provarla.
Quasi quasi monto la MT21 da 140 e faccio il carbonaro fino al confine, viaggiando di notte e per strade laterali. Poi una volta uscito da Bananalandia non mi rompono più  sm442
ma straccia anche le K60 "normali"?
io non ho di quei problemi.....
a dire il vero non li avrei neanche con un dragster, tanto son fermo :SAD:

2303
In moto / Re: sito interessante
« il: 23 Gennaio 2014, 17:08:47 »
se è per mappe è molto interessante anche questo:
http://www.tabaccomapp.it/

2304
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 23 Gennaio 2014, 16:48:30 »
La massa a telaio mi pare corretta, non so quanto lo sia collegare la batteria dell'auto, credo sia in funzione della differenza di potenziale, la grande scarica sulla piccola perchè il collegamento è in parallelo, andrebbero collegate in serie...
se sono entrambe da 12v non c'è differenza di potenziale.......
se la piccola è completamente scarica si potrebbe rovinare ricaricandosi troppo rapidamente, ma lo farebbe ancor di più senza cavetto e con il negativo sull'elettrodo (almeno il cavo e il telaio un po' di resistenza la danno e limitano la corrente di carica)....
comunque si fanno partire così con batteria esterna o booster tutti i veicoli con batteria "sottodimensionata" per risparmiare peso.....

2305
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 23 Gennaio 2014, 14:54:50 »
soluzioni per silenziare ce ne sono sempre......
ma aspetta dopo averla sentita......

2306
In moto / sito interessante
« il: 23 Gennaio 2014, 14:50:37 »

2307
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 23 Gennaio 2014, 14:35:07 »
se la moto "va" bene è un problema sopportabile per giri in giornata........
se ci si ferma a dormire in baita è meglio parcheggiare verso una discesa sm413

scherzi a parte su moto con batteria "piccola" un cavetto del positivo con connettore ben isolato e in posizione comoda è sempre meglio averlo........

2309
Notizie e curiosità / Re: Accelerare col pollice
« il: 23 Gennaio 2014, 12:06:52 »
forse per le stradali....
trovare la posizione buona del pollice sia guidando in piedi che seduto la vedo dura.....

2310
Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 23 Gennaio 2014, 11:56:39 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Penso di fare pur io così, mantenendo la batteria sotto carica. Devo provare con il kit di starter portatile...
Eh Eh, è così che piano piano la KTM ci sta educando alla nuova Freeride elettrica, la 2T che non si accende è solo un passaggio
:OK: