Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1471
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 15 Gennaio 2015, 16:47:30 »
dico la mia (per quello che vale...):
per fare sterrati puoi usare quelle che hai (al limite sistema le sosp. alla catrama...)
se vuoi divertirti a seguire Marco prendi una racing e carrellala, ma più è leggera meglio è.....

1472
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 15 Gennaio 2015, 15:15:50 »
io direi che la "rumorosità" dipende più dalla meccanica e dal silenziatore che dai "tempi".... :SAD:

1473
GasGas / Re: MOTUL DEXRON III
« il: 14 Gennaio 2015, 22:47:41 »
quello o il castrol ATF nel cambio zundapp 125.......

1474
se non ricordo male 8 anni fa erano ancora "minate" anche delle isolette di fronte a Sebenico....

1475
Filmati e foto / Re: M.Y. 2K15
« il: 13 Gennaio 2015, 01:15:37 »
in pratica non è cambiato niente....... :SAD:

1476
Filmati e foto / Re: M.Y. 2K15
« il: 12 Gennaio 2015, 19:36:52 »
Per come vado io, e dove vado, la URAL la prenderei subito(con la trazione anche sul carrozzino)!
:OK:

1477
Drive in / Re: Perchè il Valchi è vecchio dentro
« il: 11 Gennaio 2015, 21:37:07 »
 sm453
ai tempi del valchi non so,
ma "prima" dei miei tempi correvano i 4t.......
poi (a pari cilindrata...) hanno cominciato a prendere bastonate dai 2t..... :SAD:

1478
Drive in / Re: Catene
« il: 10 Gennaio 2015, 20:46:00 »
 :OK:

1479
Drive in / Re: Blue Tooth
« il: 09 Gennaio 2015, 00:14:29 »
E' per giocare al dottore quello? :gno:
volendo... sm13
ma anche in moto funzionavano (non oltre i 90....)

1480
Perche anche se hai l'assegno tra i denti le moto "da dakar" vere non te le vendono se non sei un pilota. O quantomeno... KTM per le sue 450 di sicuro fa così.
Il concessionario deve documentare un minimo di palmares agonistico dell'acquirente se vuole avere la mto da consegnare al cliente finale.

Ciao!

Bibo
per le vero "racing" direi che è normale,
ma direi che non sono più di moda neanche le "dakar commerciali"....
forse le 450 sono troppo piccole...... :SAD:

ciao,
vincenzo

1481
moto "da dakar" o "simil dakar" attuali ce ne sono in vendita....
ma a parte sui campi di gara non ne ho mai viste in giro.....

1482
Moto da trial e free ride / Re: What do you think about?
« il: 07 Gennaio 2015, 11:42:38 »
che io giro con un beta 50rr......
non vedo molta differenza ma almeno è omologato....

1483
Drive in / Re: Blue Tooth
« il: 06 Gennaio 2015, 22:20:32 »
"ai miei tempi" si usava questo:


1484
Nuove tecnologie / Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« il: 02 Gennaio 2015, 22:39:54 »
Qui veramente la prova a 40 Km/h la fanno a tutte. Però il trucchetto c'è: coi tasselli non riesci a evitare che vada fuori dei rulli e dopo un po' si stufano.  :sig:
qui (da sempre...) euro 0 sui rulli e euro >0 al minimo......

ma qui siamo in italia solo per le tasse.... :SAD:

1485
Nuove tecnologie / Re: Revisioni VIDEOSORVEGLIATE
« il: 02 Gennaio 2015, 21:34:37 »
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi  sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.
confermo:
con gli euro >0 basta avere il minimo magro,
con gli euro 0 è un po' più complicato.....

ma.....
fino ad ora i collaudi "seri" li hanno fatti fare solo a me? smcon