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Post - vin-lap

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Comunicazioni / Re: Passaggio di proprietà moto
« il: 09 Marzo 2013, 22:25:34 »
boh.....
io il 24 dicembre ho pagato 77€ più un bollo preso al tabacchino.....

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Bene gente, giusto per un coordinamento corretto, comunico la mia precettazione per domenica 17, quindi sarò dei vostri sabato 16.
Ma a che ora ci si vede (sempre che non piova a scrosci) e dove?
venerdì vuoi vedere il prologo e il parco chiuso
o ci si vede per cena,
poi ci organizziamo per le speciali di sabato?

(io ci sono dal ven a domenica :72:)

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Nuove tecnologie / Re: Quello che ci riserva il futuro
« il: 08 Marzo 2013, 19:17:12 »
Alla faccia dei pulsanti , prima di imparare a usare tutto e tempo di cambiare moto !
basta prenderla in autunno,
nelle lunghe notti invernali, con la batteria sotto mantenitore......

forse per primavera ci si può fare un giro senza "pistolare" tasti a caso.....

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti!!!
« il: 08 Marzo 2013, 15:30:05 »
per metterla su asfalto, visto che i trasferimenti sono brevi, basta metterla "street legal", magari con un sellino asportabile per non dover rischiare di farti beccare in piedi.

E benvenuto!  :OK:

Grazie per il benvenuto!!! Il problema è sapere come....
Targa,dove? Frecce???
dire:
targa su un portatarga di gomma con fanalino omologato,
frecce omologate su braccetti di gomma,
faro omologato....

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Comunicazioni / Re: petizione in Toscana
« il: 08 Marzo 2013, 15:07:14 »
Allora contro i Gev possiamo impugnare la Costituzione? :arar:
contro i gev no....
ma contro le leggi regionali e le multe "incostituzionali" si!
(se qualche federazione o associazione avesse le palle)

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Comunicazioni / Re: petizione in Toscana
« il: 08 Marzo 2013, 12:01:22 »
quì a Livorno stanno cercando di creare un associazione che tuteli e rappresenti tutti i praticanti fuoristrada (solo due ruote per ora) non è per niente facile, anche perchè delegare un motoclub non va bene, vorrebbe dire favorirne uno al posto di un altro........... da quì l'idea di un associazione di cui questi ultimi farebbero parte, assieme a noi, ai concessionari e negozianti del settore

.....lo scopo, avere dei percorsi autorizzati (i soliti coglioni si sono già lamentati dicendo che poi sempre gli stessi verrebbero a noia.......meglio così allora.......!!!!!) ma soprattutto dialogare con le autorità e tutte quelle persone coinvolte nello svolgimento della nostra attività (proprietari, cacciatori, biker, troll, gnomi......)

speriamo bene :SAD: intanto firmiamo  :OK:
in Emilia-Romagna hanno istituito il "CER - Comitato per l'escursionismo su ruote" .....

quindi...
speriamo bene :SAD: intanto firmiamo  :OK:

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Comunicazioni / petizione in Toscana
« il: 08 Marzo 2013, 11:20:06 »
Anche in Toscana si raccolgono firme per "trattare" liberalizzazioni nella legge regionale:
http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=279026138894219&id=573026619378100&notif_t=notify_me

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Magari un grano, un punto di saldatura...
con l'attrezzo giusto, è sicuramente più veloce (ed economico...) fare la punzonatura.

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Comunicazioni / Re: Passaggio di proprietà moto
« il: 06 Marzo 2013, 23:15:55 »
Avendo venduto una moto la settimana scorsa posso dirvi come ha fatto l'acquirente.

Siamo andati all'anagrafe del comune più vicino (qualsiasi comune va bene) e il funzionario ha riempito quello che una volta si chiamava "foglio complementare" sul retro con i dati del venditore e dell'acquirente descrivendo il passaggio di proprietà (costo marca da bollo di 14 Euro e spiccioli).
Il tizio se ne è andato via con la moto essendo di fatto il nuovo proprietario e poi in giornata si è recato al PRA della sua città per avere la carta di circolazione aggiornata con i suoi dati di nuovo proprietario (il costo penso vari a seconda della cilindrata ma comunque penso abbia speso sui 80-90 euro).
Con un risparmio di 100-110 euro rispetto all'ACI.

Secondo me un raro esempio di efficienza dei pubblici uffici e di burocrazia ridotta al minimo.  :OK:
è fattibile anche così, ma ti assicuro che andando direttamente all'ACI si spende circa 100€ in tutto.

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Esattamente.  :OK:
Quello che scava è colui che non è conscio dei suoi limiti e si trova ad osare in situazioni che vanno
oltre la sua portata. Per questo io obbligherei alle gomme da trial anche nelle motocavalcate e nel
fuoristrada amatoriale
, oltre naturalmente ad un limite ferreo sulla silenziosità degli scarichi.
Ma questa è una mia idea....   :SAD:

Teoricamente sono d'accordo ma poi all'atto pratico a volte le cose vanno diversamente. Se esci in fuoristrada in zone con molta terra e dopo giornate di pioggia e trovi un sacco di fango, con le gomme da trial vai poco lontano. L'ho sperimentato in prima persona con gli amici dell'XT500. Alcuni di loro insistono nel montare le Bridgestone tipo trial perché erano le gomme originali con cui era gommata la moto all'epoca, io ho montato delle T63 Michelin moderne. Loro rimanevano impantanati ogni "due per due" slittando e scavando (proprio quello che si vuole evitare) e io avendo il giusto grip salivo senza problemi.
verificato anche domenica, sulla sabbia "solcano" abbastanza....

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direi monomarcia.....

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Ciclistica / Re: Registrare tutto per andare meglio
« il: 04 Marzo 2013, 17:20:18 »
non lo so.  :SAD: L'unica è provare qual è la pressione giusta per un rim clean corretto. Per inciso, poi, qui da me a 0,6 fori dopo 3 minuti.  sm470
io, qui, se viaggio a meno di 1,2-1,3 bozzo il cerchio anteriore :SAD:

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credo che la mana col cambio normale abbia un altro nome...... :72:
ma non direi che il cambio "semiautomatico" sia l'unica discriminante per scegliere quelle moto :SAD:

Si infatti, non comprerei neanche la Shiver comunque...

La NC700 mi pare abbia un suffisso diverso col cambio da scooterone
ma perché dici "il cambio da scooterone", quello è "il cambio da motogp", montato con un motore da 6250rpm :93:

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se compro una moto col cambio normale, non compro certo una Mana  :93:
credo che la mana col cambio normale abbia un altro nome...... :72:
la nc700x si chiama sempre uguale.....

ma non direi che il cambio "semiautomatico" sia l'unica discriminante per scegliere quelle moto :SAD: