Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2176
KTM / Re: E questo 690 full Touratech?
« il: 26 Febbraio 2014, 21:29:17 »
Effettivamente uno che se ne intende veramente di sospensioni, non consiglierebbe assolutamente di fare rientrare lo stelo del monoammortizzatore di qualche cm., facendo cosi' lavorare il monoammortizzatore soltanto nella parte inferiore dove lo smorzamento e' piu' frenato, facendogli cosi' perdere la sensibilita' sulle minime asperita', aveva invece consigliato a Motaldo di cercare di procurarsi delle differenti biellette del monoammortizzatore, ma Motaldo ha tirato dritto per la sua strada.....  sm419 sm91 sm91 sm91
scusa, ma secondo me quello che dici sarebbe corretto negli ammortizzatori per "PDS" dove lo smorzamento dipende anche dalla posizione della corsa.....
mentre negli ammortizzatori "normali" lo smorzamento non è influenzato dalla posizione dello stelo ma solo dalla velocità ed è corretto accorciarli "rientrandoli" o accorciando lo stelo.....

cambiare le biellette influenza sicuramente la progressività, ma di solito il risultato è più che accettabile se non si sconvolge il bilanciamento della moto....

2177
Notizie e curiosità / Re: Yamaha TY-S
« il: 26 Febbraio 2014, 21:12:38 »

2178
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 26 Febbraio 2014, 17:06:41 »
http://www.dukeklinik.de/index.php/freeride
qui delle altre,
ma senza modifiche non gira?

2179
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 26 Febbraio 2014, 16:59:45 »

2180
Drive in / Re: ma è proprio oggi?
« il: 26 Febbraio 2014, 15:06:00 »
 :singing:
Auguri!

che bei regali però! :OK:

2181
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 26 Febbraio 2014, 14:58:33 »
Sono d'accordo.
In ogni caso verificare certe differenze al banco può chiarire alcune cose e impressioni avute provandole.
le curve che vengono pubblicate di solito sono a regime costante e a "tutta apertura",
quindi difficilmente confrontabili con le sensazioni che si ricevono in moto a gas parziale ed in condizioni "dinamiche"...... :SAD:

2182
Stradali / Re: kawatappi in offerta
« il: 26 Febbraio 2014, 10:34:12 »
........
 immaginate la valutazione dell'usato.... :73: :73:
così almeno la valutazione dell'usato si avvicina al valore reale del mezzo...... :bins:

2183
KTM / Re: Nuovo bicilindrico 800, questa volta e' vero
« il: 26 Febbraio 2014, 01:01:08 »
Non sto scherzando!

Tutti i clienti che abbiamo in veneto fanno qualcosa per Audi-WV o BMW  :SAD:

Ma ancora oggi? Ero convinto che l' "essere i più bravi a fare una componente specifica" sarebbe crollato presto. davvero.
no, anche molti mie clienti lavorano per la componentistica automotive....
(ma pochissimi per fiat)

2184
Notizie e curiosità / Re: Yamaha TY-S
« il: 26 Febbraio 2014, 00:56:59 »
tenete presente che potete comprare veicoli in qualsiasi paese della CE e portarveli a casa senza problemi.....

Ah davvero? . La prossima volta che voglio portare a casa un moto dalla Francia o dalla Spagna per le procedure burocratiche nomino te come consulente ufficiale.

Ciao!

B!bo (in italia TUTTO è impossibile, se si tratta di veicoli)

non c'ho provato ma non tanto tempo fa mi ero informato:
se compri un veicolo già immatricolato in CE con i documenti che ti danno puoi circolare e una volta arrivato in italia la motorizzazione ti dà un "duplicato tradotto" del libretto originale (dovresti pagare come un duplicato di targa e libretto con verifica del telaio).....
è la procedura che fanno tutti gli importatori paralleli di occasioni semestrali.....
e anche chi lavorando all'estero compra un veicolo e poi si trasferisce.....
una controindicazione è che il veicolo ha le caratteristiche del libretto originale e diventa molto complicato qualsiasi modifica (gancio, gpl, ecc.)
Poi sicuramente non sarà facile trovare il "funzionario" che ti dica "chiaramente" cosa fare......
(ma in italia ci sono le agenzie........)
P.S.: se il veicolo è troppo nuovo è necessario dimostrare che l'iva è stata assolta nel paese di origine....

2185
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 20:57:01 »
.........................................................
Con l'evoluzione direi che il divario tra le due tipologie di motore a parità di cilindrata si è annullato del tutto.
Duello CR500 vs CRF 450, chi vince?
Persino la 250 2t rischia di prenderle da un 250 4t, erogazione più controllata, maggiore trazione...solo se parliamo di 125 a parità di cilindrata il confronto è impietoso e a netto favore del 2t!
per il momento i 250 4t corrono con i 150 2t e i 450 4t con i 250 2t.....
e ti assicuro che un 125 4t va meno di un ottantino.....

2186
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 18:57:24 »
..............
...però se è come la Freeride che ho provato io con mappatura soft, senz'altro no... :arar: :arar:
ma su una moto da 20cv la mappatura soft a cosa serve?
per il noleggio?

2187
Consigli per iniziare / Re: Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 18:54:25 »

Quanto mi rompe dover dire "te l'avevo detto"  :arar:
Mica tutti nascono per tribolare come frati trappisti!  sm442

la signora non ha voluto che lo portassi in pista (testuali parole: se si fa male hai le valige pronte........)e allora cakkio ci fa con il minicross????

gli compro il minitrial tanto ho il campetto mio personale......e lui manco ci sale ......ma andate tutti e due a cag......eeeeee!!!!!

spero nel piccolino  sm472

 :arar: :arar: :arar: :arar:
[/quote]
tranquillo che appena il piccolo "punterà" la moto la vorrà anche il grande...... :SAD:

2188
Consigli per iniziare / Re: Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 17:49:17 »
per il momento le trial elettriche mi sembrano adatte per fare "scuola" su ostacoli,
avendo spazio e percorsi aperti resterei sui "minicross" a scoppio....

2189
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 17:25:45 »


Che il 2 tempi sia migliore per il fuoristrada proprio non ci giurerei. Nel motocross le prestazioni del 4t non sono avvicinabili dal 2t


Magari che la cilindrata sia doppia un pochino influisce eh..



poco,
cosa vuoi che sia  :93:

2190
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma voi, lo farete l'abbonamento a SKY?
« il: 25 Febbraio 2014, 09:37:30 »
Piuttosto che dare i soldi a Murdock, mi taglio il dito del telecomando!!!  :098:
:OK: