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Post - vin-lap

1771
Comunicazioni / Re: In moto Sui monti...
« il: 12 Settembre 2014, 16:11:34 »
Ma... anche perchè, forse, il Rambo con la divisa acchiappa il passeggiatore tranquillo a causa dei carbonari. O no?
in questo caso anche il passeggiatore è un carbonaro (..tranquillo...)  :SAD:

1772
Drive in / Re: c'è chi si vergogna della GS...
« il: 12 Settembre 2014, 15:17:32 »
Difatti la moto non serve per andare al bar, ma per....andare in moto, quando entri nel bar sei....finito! Gia' io devo cercarmi un buon marciapiede, non devo mettere il cavalletto laterale in contropendenza, non e' una vita, quando parto non posso piu' fermarmiiiiiiii........... sm91 sm91 sm91 :omo: sm444
rientra direttamente al box!
mio figlio arrivava sparato fino al parafango del carrello e si appoggiava lì......
(di solito prima di finire la benzina......)

1773
Drive in / Re: c'è chi si vergogna della GS...
« il: 12 Settembre 2014, 14:42:07 »
Si ma quando si scende dalla moto si e' dei pesci fuor d'acqua, prova soltanto a sederti in un bar e vedi quanto spazio si occupa tra giacche, caschi, guanti e affini, quella sarebbe la liberta' che offre la moto?  Molto meglio la galera.
ma perché, quella roba è tutta obbligatoria?
serve per andare al bar?
sulla macchina non ho nè rollbar nè 4-punti.....

1775
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 11 Settembre 2014, 16:52:40 »
Un carburatore Kehin Pwk come quelli utilizzati sui moderni motori da trial o da enduro, costa, alle case costruttrici che lo montano, pochissimi Euro, si tirera' a campare con quelli nei secoli dei secoli.
Finché i 2t serviranno per l'uso sportivo o agonistico con cilindrate relativamente piccole non è conveniente complicarsi la vita con impianti di iniezione e mappature quando con un carburatore da pochi euro si riescono ad ottenere le massime prestazioni del motore e si ottengono i parametri di omologazione con carburazione magra e "aria secondaria" (un tubetto nello scarico......)

1776
Motore / Re: Iniezione sul due tempi, finalmente un po' di chiarezza
« il: 10 Settembre 2014, 23:25:20 »
guarda che l'unico costo è quello di un iniettore:
basta montarne due che iniettano alternativamente....... :SAD:

1777
Moto d'epoca / Re: Bella Svedesona...
« il: 08 Settembre 2014, 16:56:22 »
per come la so io (poi sui dépliant ci sta scritto di tutto....) "perimetrale" si riferisce alla parte alta del telaio che va dal cannotto al perno del forcellone, se passa lateralmente al serbatoio, teste, carburatori, ecc. si chiama perimetrale.....
se è fatto con un o due travi centrali mono o bi-trave....

motore portante vuol dire che gli sforzi tra cannotto, forcellone e attacchi delle sospensioni passano dai carter del motore......

di solito questi sforzi passano dal telaio, anche sulle moto recenti con il motore "sospeso" (quindi non fasciato dalle culle.....)

1778
Moto d'epoca / Re: Bella Svedesona...
« il: 08 Settembre 2014, 15:12:22 »
per te quale è il telaio perimetrale? smcon

1779
Montesa / Re: Problemi alla cota 4 rt
« il: 05 Settembre 2014, 11:40:06 »
questo l'ho trovato con google.............
http://montesa4rt.nl/data/2014_cota-4rt260-full_power-uk.pdf

1780
Drive in / Re: Anche l' Africa Twin ti lascia a piedi...
« il: 05 Settembre 2014, 09:54:14 »
avrà bruciato il regolatore....... :SAD:

1781
Racconti & aneddoti / Re: Ops!!..I did it..again..
« il: 05 Settembre 2014, 09:52:45 »
si, ma......
io non trovo questa differenza abissale di carico sull'anteriore.......
è vero che i miei sono ferri vecchi, ma a parità di cilindrata (ca. 500cc) tra V a 72° e bi frontemarcia sento molto di più la differenza di una 20ina di kg e la qualità della forcella.......

forse con cilindrate maggiori...... smcon

1782
Racconti & aneddoti / Re: Ops!!..I did it..again..
« il: 04 Settembre 2014, 11:37:40 »
Io non concordo molto sulla raidizzazione. Innanzitutto per il fatto della necessità probabile di dover adattare pezzi spuri, e poi perché vengono meno le caratteristiche salienti di un modello nato con doti destinate ad uso differente. una raidizzazione non si fa, ad una enduro gara, solo con il cupolino, ma sostituendo mezza moto per modifiche necessarie a renderla stabile sui percorsi specifici, a irrobustirla in funzione dei carichi differenti per quantità e distribuzione, e in ultimo con modifiche al motore per renderla idonea a percorrenze lunghe e protratte.
Tutti motivi per i quali abbandonai il progetto analogo per la Bastarda. Mi conveniva comprare una ex-Giofil. 15.000 euro solo di parti, disponendo già della moto.
tutto dipende da cosa si vuole ottenere:
per una dakar la moto deve reggere più di 10000Km di gara con lunghi tratti in off ad oltre 140 Km/h......
per raid più modesti non servono modifiche così estreme.....

1783
Racconti & aneddoti / Re: Ops!!..I did it..again..
« il: 04 Settembre 2014, 10:38:14 »
..Ecco...
Visto..il plebiscito unanime di approvazione.. :57: :57:
..Mi ritiro..a meditare....  sm425 sm425 zzz zzz
 sm400
sei capitato bene, :arar:
ora mi accollo la tua difesa e vedi come finisci :57:
"dualizzarla" non sembra il termine giusto, io la "raidizzerei".....
in base a cosa si trova:
un serbatoietto aggiuntivo (magari sottosella con telaietto post.)
un cupolino più protettivo,
gomme più "durature" (per non finirle nei trasferimenti....)
non arriverei ai serbatoi da dakar ma per il resto.......

1784
Racconti & aneddoti / Re: Ops!!..I did it..again..
« il: 04 Settembre 2014, 09:58:01 »
Ma infatti, vergognati!  :96:  :arar:

Anche a me vennero pensieri impuri come il tuo, ma mi ritirai in silenzio a meditare sull'enormità di quella blasfemia  zzz
e sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? :96:

1785
Comunicazioni / Re: Storico incontro fra i vertici del CAI e della FMI
« il: 03 Settembre 2014, 08:50:48 »
l'importante è che parlino e basta,
se fanno qualcosa sono solo danni... :SAD: