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Post - vin-lap

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Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 25 Agosto 2019, 23:30:50 »
Sono durate un bel po' ma un difetto che ha mostrato il posteriore è l'usura che tende a concentrarsi al centro del battistrada rendendolo piatto. Ed in effetti fin dall'inizio ha mostrato di non rendere la moto particolarmente maneggevole, anzi. Da segnalare che l'anteriore sembra avere una durata infinita, dopo più di 15000 km sembra quasi nuovo.
In questi giorni sto utilizzando delle T63 un po' datate ma con l'anteriore praticamente nuovo e il posteriore bello consumato ma è incredibile la sensazione di sicurezza e maneggevolezza, la moto è diventata una bicicletta...non fosse per la rumorosità ci sarebbe da utilizzarle sempre...
sì,
se la pressione è troppo alta si consumano al centro e si "squadrano".....

se non ricordo male, molto tempo fa, le T63 erano le uniche gomme "decenti" omologate FIM per i motorally:
non andavano male ma sul bagnato e sul fango ci ho fatto certi voli.....

da quella vota però credo che sia rimasto invariato solo il nome.....

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 01 Agosto 2019, 22:50:22 »
sinceramente su un 2t 250-300 non particolarmente compresso non sento la necessità dell'avviamento elettrico....
su un 4t forse....

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cosa puoi pretendere da una amministrazione che "distingue" tra veicoli della stessa classe d'inquinamento?

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Beta / Re: Compra italiano (pirla!)
« il: 19 Luglio 2019, 20:29:47 »
se è uguale a quello della alp 125 in ebay lo trovi a 20€ ....
tanto è comunque cinese.....

No, la Alp 125 monta motore Yamaha.

Ciao!

Bibo

più che dal motore, la compatibilità dipende dagli ampere del generatore e dal numero di poli.....

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Beta / Re: Compra italiano (pirla!)
« il: 19 Luglio 2019, 15:12:21 »
se è uguale a quello della alp 125 in ebay lo trovi a 20€ ....
tanto è comunque cinese.....

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 20:09:33 »
Che olio 10W60 hai utilizzato?
era un "BARDAHL XTC 10W60 OFF ROAD" che ora non vedo più in vendita....

Citazione
Adesso devo fare il tagliando alla Scrambler e non so che olio scegliere:  il cambio normalmente è duro con difficile ricerca del folle, ma  a freddo la frizione strattona di brutto (anche lì va a sapere quale marca usa Ducati). Il libretto dice 15W-50.

ma la frizione è a secco o bagnata?
io per frizione bagnata mi trovo bene con Bardahl xtc C60 10-50 (è MA2)....
se è a secco direi che non stacca bene....

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 09:18:18 »
E' proprio la "secchezza" del cambio che mi ha spinto a fare prove diverse. Il 10w40 la mia non lo digerisce, figurarsi un 10w30.
Oramai ho capito che più aumenta la viscosità a caldo e meglio funziona il cambio.
concordo!
Citazione
Sto usando Bardahl xts 10w60 e va molto bene...mi chiedo se questa viscosità non essendo raccomandata possa avere delle controindicazioni :tim:
le controindicazione dovrebbe essere il rischio di trascinamento della frizione a freddo, ma a freddo dovrebbe valere la viscosità "10"...

io ho riscontrato che il 10w60 mi si è "deteriorato" molto rapidamente, perdendo l'iniziale "densità" dopo un migliaio di chilometri....

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 14 Luglio 2019, 14:03:41 »
10w-30?
non è poco?
a caldo non peggiora il cambio?

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Comunicazioni / Re: Simo75
« il: 25 Giugno 2019, 08:34:36 »
Auguri!

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Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 14 Giugno 2019, 15:09:06 »
Avete cercato di farmi acquistare moto da tetano, moto da trascinamento goffe e cinesi, piu' che moto, insulsi ed anonimi mezzo di trasporto, ma io non  ci sto'..... :sig:
sei ancora libero di stare a casa a guardare la Rai oppure comprarti una moto d'epoca (ti emozionano anche senza elettronica e con meno di 100 CV)......

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Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 14 Giugno 2019, 14:59:20 »
Oggi dove producono le moto è molto relativo, sono le indicazioni della casa madre che fanno la differenza!
E questo non solo per le moto ma per qualsiasi settore merceologico.
Ho avuto la CRF 250 Rally e la "L", moto economiche, però credimi non danno e non sono scarse come ad esempio una ALP 4, e il prezzo è il medesimo.
La mia CRF 250 Rally l'ho data ad un signore che da sempre gira con una GS che ha tutt'ora però ha trovato nella piccola Hondina una moto molto affidabile e l'anno scorso ha percorso oltre 10.000 km gran parte sterrati e non ha avuto mai un problema, nemmeno cose irrisorie.
Se una Super Duke con quello che costa da di quei problemi è la conferma che KTM è scesa tantissimo di livello, saranno moto emozionali ed europee (di progetto) ma poco affidabili.
Posso dire che nel settore del software, che conosco discretamente, oggi rivolgersi a paesi come India e Romania è acquisire mano d'opera sicuramente a prezzo interessante, ma la qualità degli operatori è d'eccellenza.
Noi abbiamo la pancia piena, soprattutto le nuove generazioni e tra qualche anno ne vedremo i risultati.
veramente le nuove generazioni, se vogliono realizzarsi, vanno all'estero.....

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Officina / Re: Elogio a Grossi moto
« il: 10 Giugno 2019, 09:23:32 »
Buonasera vorrei elogiare, anche se credo non sia necessario, il lavoro di Paolo, veramente in gamba, veramente tecnico e veramente economico....
........
.....Cambiato dischi frizione, non staccava bene, erano diversi e storti, cambiato collettore che era fissato male e si stava rompendo, ha rivoltato come un calzino il carburatore, aggiungendo i pezzi mancanti,......
....

non era messa bene...


 smcon ma di quale moto parli?

374
Citazione
Comunque se sentite il sound di scarico di quel motore ve ne innamorerete anche voi... :baci:

guarda che è un bicilindrico fronte marcia..... sm453

scherzi a parte mi ci sono seduto dal concessionario: è confortevole senza essere un "caltafalco".....

però preferisco la KLE500..... :SAD:

375
Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 31 Maggio 2019, 19:30:49 »
Con le moto nuove io ho chiuso, tornero' ad acquistarle quando torneranno a produrle in Europa...
spero sia possibile presto.........
ma ne dubito  :tris: