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Post - vin-lap

2701
Allora, siccome non ho nulla da fare, ho indagato su questa cosa interrogando il mio amico direttore di gara
il quale ha ammesso il problema che c'è per chi organizza gare di trial. Ad esempio nell'ultima prova del trofeo
centrosud che si è svolto in zona, il comune con una ordinanza giornaliera ha considerato chiusa al traffico una strada sterrata comunale che serviva a collegare la partenza al terreno, sempre comunale e chiuso al passaggio, dove erano tracciate le zone. Capite bene che se si vuole essere in regola si perde lo spirito della competizione che prevede trasferimenti e zone controllate sparse per il territorio.
Direi che è il modo corretto per evitare grane, in questo modo le moto sono "attrezzi sportivi" e CdS e omolgazioni non c'entrano più niente....

Ma a questo punto le gare di trial (ma anche di enduro) vanno organizzate in "circuito chiuso", permanente o temporaneo che sia, con buona pace del "cross country" e del motoalpinismo......

e le moto da competizione si potrebbero acquistare non omologate e non immatricolate......

2702
Purtroppo però ha dovuto ammettere che le gomme da trial non sono omologate per l'uso stradale.  :SAD:
Conseguentemente se ne deduce che nei trasferimenti delle gare di trial, su sentieri o strade aperte alla normale
circolazione, sarebbero fuorilegge rispetto al codice della strada.   
 sm409
:SAD:

2703
Stradali / Re: Nembo 32
« il: 18 Luglio 2013, 10:09:16 »
Vuoi mettere lo sfizio quando, invece di battere la coppa, su un marciapiede ci lasci tutta la testa con valvole e camme?
.....e gli infiniti "vantaggi" di avere le teste verso il basso? :erd:

2704
Stradali / Re: Nembo 32
« il: 18 Luglio 2013, 00:05:55 »
non capisco:

perché complicarsi la vita e spendere soldi per fare una moto così?
 smcon

2705
Altro / Re: Grafiche KTM 990 ADV personalizzate
« il: 17 Luglio 2013, 16:48:41 »
molto belle,
ma attenzione che gli adesivi tendono a "gonfiarsi" e staccarsi se attaccati direttamente sui serbatoi non in lamiera o resina.....

Anche se gli si dà uno strato di trasparente?  smcon
il trasparente o la qualità della grafica non risolvono il problema che è provocato dal fatto che la plastica del serbatoio lascia passare dei "vapori" della benzina...
ricordi le grafiche delle enduro-cross anni '90 che erano in cristal tagliuzzato sui serbatoi e lisce sui convogliatori?
ora non so con quali plastiche sono fatti i serbatoi delle adventure,
ma prima proverei ad appiccicare un qualsiasi adesivo di prova.....

2706
Ciclistica / Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« il: 17 Luglio 2013, 15:08:06 »
Temo le voglia montare sulla RXV... di sicuro durano più delle FIM, ma sul brecciolino sono da paura quando hai tanta coppia.
ma per la rxv risponde:
"Unfortunately this product does not have sizes matching your needs" :SAD:

2707
Drive in / Re: E Voi?
« il: 17 Luglio 2013, 15:04:19 »
A me se ne adattano 9 su 12.. sm17
a me solo 3 o 4,
ma le prime 2 in particolare......

2708
Altro / Re: Grafiche KTM 990 ADV personalizzate
« il: 17 Luglio 2013, 15:00:04 »
molto belle,
ma attenzione che gli adesivi tendono a "gonfiarsi" e staccarsi se attaccati direttamente sui serbatoi non in lamiera o resina.....

2709
Ciclistica / Re: Pirelli Mt 21 Rallycross come vanno?
« il: 17 Luglio 2013, 12:07:27 »
ma per quale moto servono?
non mi sembra siano disponibili molte misure....
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/mt_21_rallycross.html

2710
a parte che con almeno 2 delle "piccoline" la crociera (su asfalto e su terra) è di almeno 90,
rispetto alla fe 570 come dual preferivo la bastarda.........

2711
comunque, per tranquillizzarmi,
con fori iniziali così piccoli,
il gel antiforatura preventivo sarebbe bastato.........

2712
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)

mah... forse perchè Honda è Honda ..... forse è sinonimo di affidabilità in più .. forse ..... in effetti anche la KLX 250 esteticamente nn è male  :SAD: :SAD:
Se parliamo di affidabilità, la WRR di mia moglie è imbattbile. In tre anni solo catena, corona e pignone e tre cambi olio in 18000 km (ogni 10000 km o una volta all'anno secondo la casa). Si è fatta strade, piste marocchine con i bagagli e parecchio enduro più o meno vero. Mentre la mia racing cambiava vari paraoli della forcella e singhiozzava con la benza africana, quella neanche se ne accorgeva. Inoltre ha vari CV in più delle concorrenti, a che se non è lo stesso particolarmente gasante.
ma, tanto per cambiare non la vendono più....... :SAD:
indubbiamente è una moto molto valida, più potente e brillante delle altre due, un filo più alta di sella della klx, mi piaceva di più l'estetica delle versioni più vecchie rispetto alle ultime.....

2714
peccato la bassa cilindrata, ma ieri ho avuto modo di vedere e provare la nuova Honda CRF 250 L, esteticamente è bellissima e sembra che valga molto di più dei 4.500 euri che richiede il suo acquisto .... un pochino fiacca, ma basta mettere una corona con 2 denti in + (o 1 pignone con 1 dente in meno) e la musica dovrebbe cambiare .... mi è piaciuta molto .....
qua non so se andiamo OT  smcon
ma rispetto alla KLX250 che pregi ci vedi?
(io non ancora visto la crf 250 L...)

2715
qui spiega bene la soluzione "economica":
http://www.bartubeless.it/

i tubliss mi sembrano una soluzione "fai da te" più complessa ma che dà più garanzie contro lo stallonamento,  penso possa essere funzionale,
volendo ci sono diversi fornitori di cerchi tubeless, anche quelli forniti da fa.ba.
http://www.fa-ba.com/UserFilesFCK/file/Moto/cat_faba%20On-Line.pdf
non mi sembrano male,
mi domando se i cerchi con or sui nippli tengano anche se si allenta o rompe un raggio......
 smcon