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Post - vin-lap

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Altre marche / Re: scelta 125
« il: 12 Agosto 2013, 23:24:46 »
io penso che la hm 125 2t possa essere una buona soluzione, opterei per la six day, se non lo si prepara allo spasimo il motore è robusto e può fare parecchi km anche di asfalto, meglio senza miscelatore, per strada andando "a spasso" penso possa fare 15-18 km/litro;
le gomme naturalmente non sono eterne, se usi delle gomme "racing" possono finire davvero in fretta, se usi delle intermedie dureranno molto di più,
ma non dipende dalla moto, dipende dalle gomme e da come le usi....
la hm 2t oltre ad essere più economica delle altre "racing" dovrebbe essere anche un po' più ridotta di dimensioni, cosa che può essere utile....

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 11 Agosto 2013, 19:07:36 »
Non è certo per quello. E' che dover tenere conto di variazioni altimetriche, considerare il tasso di umidità e la temperatura, sono cose che per me, passando all'iniezione, hanno significato la liberazione.
Ancora mi ricordo i 2T che, quando salivo in Prealpi, all'improvviso iniziavano ad avere buchi allucinanti. No grazie, ho già dato e non lo trovo romantico  sm444
non è questione di romanticismo,
è che su un motore "agonistico" una piccola "pecca" di carburazione porta a buchi fastidiosissimi, su un motore da " passeggio" una perdita di potenza anche del 10-15% passa inosservata......
a me non dispiace l'iniezione (tranne quando lascia a piedi....),
ma, visto che neanche le mappature sono perfette in tutte le condizioni,
preferirei dopo aver comprato un impianto computerizzato potermelo gestire.....

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 11 Agosto 2013, 14:08:29 »
.....
Ogni volta che penso di poter prendere una moto, il fatto che potrebbe riportarmi al mondo dei carburatori è un deterrente simile a quello di una donna con i gambaletti....  sm415
dai,
non è che discutere con un concessionario per far sistemare un'incertezza ai bassi o rimappare una centralina sia più piacevole.....
in fondo coi carburatori basta provare qualche getto e spillo....

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 10 Agosto 2013, 14:00:04 »
Io proverei a montare un getto da 38-40 e vedere cosa succede...         

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 08 Agosto 2013, 19:07:11 »
se è come quello che si vede qui:
http://www.youtube.com/watch?v=1EbXacjIV78
ha la vite "miscela minimo" e svitandola ingrassa,
(20' 30" del video)
secondo me dovreste provare con un getto del minimo un po' più grande.....

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 18:05:16 »
di dell'orto ci sono quelli da 50€ e quelli da qualche centinaio,
indovinate quali montano di serie?

Comunque secondo me c'è anche di peggio,
almeno non perdono continuamente benzina, il livello in vaschetta rimane costante e finora sono sempre riuscito a carburarli, anche se vecchi di 30 anni....

comunque un getto del minimo da 30 o 28 non sarebbe una cosa eccezionale....

P.S.: che dell'orto è?




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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 12:16:05 »
ma sui vostri carburatori c'è la "vite aria" (dalla parte del filtro)
non la "vite miscela" (dalla parte del cilindro)
vero?

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 12:13:10 »
Però è anche vero che la mia li ha sempre avuti, la sua no...
la carburazione è molto "volubile":
per cambiare il getto del minimo di 3-5 punti (centesimi di millimetro...) bastano una decina di gradi o qualche centinaio di metri di quota.....

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 10:59:24 »
A parte tutto, interventi, qualità dell'orto, ecc.....
questo:
Citazione
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
vuol dire che funziona ma non è carburata bene

se la vite è quella "aria" (verso il filtro) se devi aprirla di 3 giri vuol dire che il getto del minimo è troppo grosso......

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Fotografia / Re: Tranquillo che si tocca!
« il: 06 Agosto 2013, 14:53:19 »
quello è il periscopio! :hee20hee20hee:

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Fotografia / Re: Due filosofie diverse
« il: 05 Agosto 2013, 23:48:42 »
le mie "trappole" nel Meduna vanno tutte bene (la Climber un po' meno :SAD:),
naturalmente sull'asfalto le "maxi enduro" le vedo col cannocchiale......

scelte della vita........

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............................
Grazie mille, confermii miei sospetti.

Mi tengo le leve originali  "troncate" e mi porto le nuove come ricambi nello zaino.

Grazie ancora!

Ciao!

B!


farei anche io così :72:
prego!

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Comunicazioni / Re: A proposito di filosofia....
« il: 05 Agosto 2013, 15:31:06 »
ma si... siamo tutti d'accordo sul non parlare di politica.
esistono pero' i cartellini gialli. si poteva cancellare il post scrivendo 2 righe all'autore.
proprio perchè qui l'atmosfera è respirabile penso che mantenere buoni rapporti sia facile e poco faticoso.

e anche io lo dico sapendo cosa vuol dire fare il mod.
:OK: sono pienamente d'accordo!
penso che una comunicazione contestuale alla cancellazione del post sia "corretta",
ma avendo tutti accettato di "non parlare di politica" iscrivendosi,
non capisco perchè prendersela per la cancellazione :SAD:

con questo mi dispiace molto della decisione di Fiver e sarei ben felice tornasse sui suoi passi,
ma è solo una sua decisione.....

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Fotografia / Re: Due filosofie diverse
« il: 05 Agosto 2013, 15:17:46 »
Quel che fa avanzare nei sassi profondi è il galleggiamento. Il galleggiamento innesca la lettura di un differenziale di rotazione tra le due ruote perchè l'anteriore va tenuta leggera. inizia a lavorare l'antipattinamento e poi insiste per via dello spin del posteriore. Taglio di alimentazione, rallentamento improvviso, piantata di anteriore (che è anche bello carico). Per fare un bel giro in avanti sul greto, specie quelle belle strisce di sassolini improvvise che si presentano dopo centinaia di metri di fondo più o meno compatto, basta chiudere il gas  :SAD:
ma con la mappatura "off" interviene ancora l'antipattinamento?
2 soluzioni:
1-rimappatura "pesante"
2-eliminazione di "tutti" i controlli elettronici

io per il momento scelgo la terza:
non prendo nessuna "maxi" ultra-assistita e mi diverto con moto non "elettroniche"
(almeno finche non saranno "open source")

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l'incavo delle dita di ca. 5-6 cm direi che è di una leva corta.....
ho misurato delle leve generiche e sono da foro a punta 18 cm....

quindi direi che erano corte anche le originali.