Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1126
diciamo che un motore 650 bicilindrico (abbastanza pesante) per correre contro moto da 1000 cc. non dà molte speranze.....

1127
Husqvarna / Re: Husqvarna SMQ, la scrambler mai uscita
« il: 15 Ottobre 2015, 12:03:39 »
io,
per me,
preferirei un motore meno "innovativo" e più "funzionale"........ :SAD:

1128
Beta / Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« il: 15 Ottobre 2015, 11:51:02 »
Su ragazzi, non facciamo i talebani e i nemici di noi stessi (che di quelli ne abbiamo già abbastanza).

Non mi sento in colpa se con l'enduro giro in posti dove non passa nessuno e dove erba non c'è, mi ci sentirei di più se col trial passassi su prati coltivati (cosa che evito naturalmente).

Per la cronaca se passo sull'erba, anche in salita, non scavo nè col trial nè con l'enduro.

Se mi accorgo di potenziali danni provocabili, torno indietro, indifferentemente da cosa guido.
:OK:

1129
Vai Dario , non ti fermare davanti a niente e dimostra a tutti che puoi fare anche peggio ! :OK: :sig:
non è facile! :bins:

1130
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino, il Mondiale e' piu' vicino
« il: 13 Ottobre 2015, 19:14:40 »
Pedrosa molto probabilmente sara' in Ktm nel 2017, e' un uomo Red Bull ed e' un ottimo collaudatore, la Red Bull ha soldi in abbondanza per ingaggiarlo, il prototipo Ktm da MotoGp debuttera' gia' in qualche gara di assaggio nel 2016, per le altre Case e' finita.... :sig: :festa: :festa:
tanto appena sono a punto cambiano regolamento e gomme....... :bins:

1131
Beta / Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« il: 13 Ottobre 2015, 14:44:44 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:
:OK:

1132
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino, il Mondiale e' piu' vicino
« il: 12 Ottobre 2015, 21:51:55 »
Giusto per mettere un po' di pepe in questa minestra riscaldata che è MotoVR
http://gigler.blogspot.it/2015/10/il-gestore-ma-anche-no.html?m=1
se, ma, si.....
mi sembrano polemiche inutili.....
se le yamaha avevano entrambe le gomme sulle tele, perché Lorenzo ha rallentato più di Rossi?
Rossi sa andare più veloce sulle tele?

Lorenzo ha finito le gomme (io penso avesse le gomme conciate peggio....) e ha rallentato più di Rossi , Pedrosa aveva ancora delle gomme funzionanti e li ha passati......

troverei più interessante capire perché hanno avuto consumi delle gomme così diversi:
per  il peso dei piloti?
per mappature "pioggia" più o meno "hard"?
per assetti più rigidi all'avantreno?

1133
Raga su!
Forse è ora di cambiare, basta a pensare alle nonnette raffreddate ad aria.
Ci sono motorette più leggere e performanti agli stessi prezzi.

queste?
http://www.ajpmoto.it/pr4-enduro-pro-125-240/

1134
se dimensionato correttamente un motore "ad aria" non cuoce e non grippa....
siccome è soggetto ad escursioni termiche più ampie di un motore raffreddato ad acqua deve per forza lavorare con accoppiamenti meno "stretti" quindi sarà più rumoroso.....

sempre per la filosofia "quello che non c'è non si rompe",
io preferirei avere un motore senza radiatori, manicotti, pompa acqua con relative tenute e ingranaggi di trascinamento (di solito di plastica..)......

per la manutenzione poi è molto più comodo aprire un carter frizione senza dover smontare anche la pompa dell'acqua
o smontare un cilindro senza scaricare il refrigerante e smontare manicotti vari....

1135
Citazione
Credo che la Euro 4 non riescano piu' a passarla, .......
....
...Questa e' la Swm Gran Milano che verra' messa in produzione nel 2016 e che monta un motore raffreddato ad aria:
sicuramente la rumorosità meccanica rimane più elevata e le prestazioni parecchio inferiori dei motori raffreddati ad acqua,
ma la "euro 4" penso che continui a dipendere solo dalle emissioni che (prestazioni a parte...) non sono influenzate dal sistema di raffreddamento.....

d'altra parte se la venderanno sarà anche omologata..... :SAD:

io se si degnassero di vendere una "off" economica raffreddata ad aria >di 250-300 cc. sarei interessato.... :333:

1136
Comunicazioni / Re: Stampa
« il: 08 Ottobre 2015, 10:25:35 »
i regolamenti dei SIC prevedono il divieto di "fuoristrada" ma le strade bianche per definizione sono "strade".
Certo che se otterranno un "parco regionale" con le regole decise solo da loro poi ci sarà da divertirsi fra "guardie e ladri" e ricorsi......

1137
Filmati e foto / Re: Selezione mappe dei tempi che furono
« il: 06 Ottobre 2015, 14:22:48 »
E' uno dei motivi per cui mi tengo lontano dai 2T. Il primo è che non mi va di fare il piccolo chimico prima di ogni uscita, e il secondo è proprio che non mi va di giocare con spilli e getti a ogni cambio di temperatura, umidità, altitudine.
sei troppo professionale:
io la carburazione dei miei 2t la "sistemo" ogni 2 anni:
dopo la revisione........

1138
Filmati e foto / Re: Selezione mappe dei tempi che furono
« il: 06 Ottobre 2015, 00:55:53 »
ben ossidati......

ritrovati in una scatola dimenticata in cantina?

(io li tengo ancora a portata di mano.....)

1139
Moto GP/SBK ecc. / Re: che anno..
« il: 02 Ottobre 2015, 21:19:08 »
io non capisco perché si debba "adattare" una moto gara per gara a una "mono gomma" che cambia ad ogni gara.....
io sono sicuramente "retrogrado", ma troverei più logico anche se meno "prestante" avere la "mono gomma" in 2 o 3 mescole fissa dai test invernali....