Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

31
Drive in / Re:scramblerine
« il: 20 Ottobre 2023, 14:12:17 »
Quali kit? e per quali motori?
per i Minarelli ed i derivati Honda si trovano facilmente kit da 180-200cc (Athena, Aliexpress...) ma cercando si trovano anche per derivati Suzuki e Yamaha.....

32
Enduro stradali / Re:VENT x-rude 125
« il: 20 Ottobre 2023, 09:21:39 »
da quel che so la "Vent-moto" è la ex HM.....

33
Drive in / Re:scramblerine
« il: 20 Ottobre 2023, 09:20:05 »
125 ne fanno ancora, 200cc per l'Italia manco le omologano.....(tanto ci sono i kit....)

per la "linea" sei sempre fuori tempo:
ora sono di moda le "simil-rottame" che cercavi tempo fa....

34
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 14 Settembre 2023, 13:38:03 »
Penso più a questa:
https://www.moto.it/moto-nuove/rieju/tango-125/tango-125i-2020-23/9223664

Si vedrà! Se inizia a insistere, vedrò di fare un giro a Eicma e cercare di capire, secondo me è solo una scelta estetica per ora... vedremo

non sarebbe male.... se le piacesse......

 altrimenti rischi che dopo 3 mesi ti chieda di cambiarla con una RS o una naked.....

35
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 07 Settembre 2023, 17:07:51 »
ma lei cosa ne pensa? :SAD:

36
Enduro stradali / Re:Le enduro stradali in fuoristrada
« il: 31 Agosto 2023, 09:52:00 »
.......
Scherzi a parte, ci vuole qualcosa in più della CRF, e qualcosa meno della 890.
Un bel DR 400?
 sm442
......
hai ragione, ci vorrebbe un 350-400.....

ma poi quei 7-8 Cv in più farebbero così tanta differenza?
o la vera differenza la fanno le gomme tassellate e le sospensioni lunghe,
che poi limitano la moto sull'asfalto?

37
Honda / Re:Prova CRF 300 L - Una piccola grande dual
« il: 29 Agosto 2023, 14:16:36 »
La cosa mi ricorda un po' quelli che comprano la Beta X Trainer 300, e poi iniziano a cambiare sospensioni, scarico e quant'altro, tanto vale prendersi subito la Beta Rr 300 da enduro-gara, oltrettutto hanno l'altezza sella, di serie, perfettamente uguale, la Xt e' soltanto un po' piu' stretta di sella e di plastiche, e' un po' come fare diventare un trial una moto da strada.... :omo:
un po' come quelli che comprano una "enduro gara" da 10-12 mila euro e subito cambiano forcella e mono......

38
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 20 Agosto 2023, 16:29:51 »
Grazie, sarebbe bello se ci fosse una TM enduro che quando la usa lei ha anche meno di 15cv, e userà le zeppe, poi tolgo il blocco e vado io con 30/40cv che potrebbe avere!  :arar:
una TM 125 2t depotenziata a 15cv è decisamente strozzata.....
dopo sostituiti scarico e aspirazione va ricarburata.....

39
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 18 Agosto 2023, 19:57:17 »
........
E altre ma devo capire se "depotenziata=no" ha troppi cv
le "schede tecniche" dei siti non sono molto precise....
difficile superare i 15 CV con un 125 4t, non serve depotenziarle......
puoi considerare anche la Benelli BN 125,
ma direi che prima devi far scegliere a tua figlia che tipo di "estetica" gradisce poi selezioni le meno peggio....

40
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 16 Agosto 2023, 20:03:14 »
Qualche volta mia figlia parla di moto, tra meno di un anno potrebbe approdare alla ottavo di litro, la prima soluzione è prendere in mano la EM che é omologata 125... Anche se i costi potrebbero essere convenienti, non so se rischiare di andare a ripescarla senza batteria in giro, vista la scarsa autonomia.
Non le piacciono gli scooter... Non è di gamba lunga, eliminando eventuali supersportive e ruote piccole, altezza sella 800max...
Ho fatto un giro e ho trovato:
..................
Che dire... Evitare il tetano non è così semplice, una carrellata di robe poco belle per la maggior parte.
Essendo marchi sconosciuti e 4t che non vanno nemmeno in discesa, almeno hanno prezzi abbordabili, alcune già fuori produzione (e menomale)
Credo ne salverei poche, le giapponesi, Benelli, swm e Mondial
Come sarà l'assistenza e i ricambi? Sicurezza?
Mah!

per i motori puoi distinguere tra raffreddati ad aria e ad acqua, più leggeri e quasi eterni i primi, più potenti e "freschi" i secondi, non considererei i bicilindrici da 125cc.

l'estetica deve sceglierla la guidatrice.....

perchè hai completamente "saltato" le motard e le sportive?

a parte la tua opinione, se a lei piacesse, potrebbe anche guidare le "endurine"

41
Drive in / Re:125 per sedicenni
« il: 16 Agosto 2023, 19:51:54 »
Cerca un vecchio 125 a due tempi, quegli affari nuovi sono tutti uguali, fanno tutti schifo
vecchio ma non troppo,
a 16 anni può guidare solo depotenziate.....
poi vai a carburargliela tu o pensi che lo faccia il Kermit?

42
Drive in / Re:Divertirsi con solo 50...
« il: 15 Agosto 2023, 20:54:03 »
Il bello della Monferraglia e' che quei ciclomotori sono quasi tutti, esclusivamente a due tempi, cosa che ricorda che il fuoristrada, quello vero, e' sempre stato appannaggio esclusivo dei motori a miscela, significa conservare la memoria storica del periodo piu' bello dei nostri anni, significa giovinezza spensierata e voglia di divertirsi, cosa andata completamente a scomparire con le moto attuali, con un cinquantino crauso, oppure elaborato all'inverosimile ci si diverte molto di piu' che con gli attuali baracconi a valvole
preferisco anche io i 2t e ti confermo che mi diverto di più con un 50ino da enduro che con i 4t,
ma storicamente la regolarità è nata con i 4t (BSA, Gilera, Guzzi...) e solo dopo il '68-69 si è passati al 2t.....

43
Drive in / Re:Divertirsi con solo 50...
« il: 15 Agosto 2023, 20:49:44 »
Avevo dato per scontato che fosse come la monferraglia... Nel tuo parco non hai moped?
non ho verificato il regolamento della monferraglia ma credo che anche lì i controlli siano a discrezione delle F.d.O......
sì, un Califfo e una Gioietta, senza assicurazione e collaudo da una 30ina di anni.....

44
Drive in / Re:Divertirsi con solo 50...
« il: 12 Agosto 2023, 23:37:50 »
da regolamento non dovrebbero essere elaborati:
"Veicoli solo di cilindrata inferiore o pari a 50cc, regolarmente omologati, revisionati e assicurati secondo la legge."
quindi sei tu responsabile delle inadempienze verso il codice.....

45
Beta / Re:300 2t
« il: 21 Giugno 2023, 16:39:27 »
prendile la TM..