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Post - vin-lap

496
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 18 Luglio 2018, 22:36:11 »
 :OK:

497
Ciclistica / Re: Pneumatici TT 350
« il: 16 Luglio 2018, 17:18:09 »
Grazie. Quindi il 4PR sarebbe in indice di carico per pneumatici a struttura diagonale!
Suppongo che, non trovando uno pneumatico con tale prescrizione, il 3.00-21 51S che ho preso, sia ammissibile anche perché non esiste altro sul mercato.
non esistendo più "4PR" l'importante è che il codice di velocità non sia inferiore alla posteriore ed il codice di carico "plausibile" col peso sull'asse...

498
Ciclistica / Re: Pneumatici TT 350
« il: 16 Luglio 2018, 16:49:12 »
qui (poche)spiegazioni sul codice "4PR".....
http://www.centrogomme.com/img/download/circolare_104_95.pdf


499
Il mondo dell'elettrico / Re: Monte Albergian
« il: 16 Luglio 2018, 16:19:51 »
 sm41
io ho solo 400Wh!


500
Il mondo dell'elettrico / Re: Monte Albergian
« il: 15 Luglio 2018, 21:56:30 »
Questa settimana gita in ebike sull'Albergian, che è una classica sopra Pragelato solo che una volta si faceva colla moto da trial (....bei tempi andati).

Partenza in quel di Pragelato ed arrivo al lago del Laux parecchio dura la salita (1250 m di dislivello) .....
......

1250 m di dislivello....
con quanta batteria?

(non ho ancora azzardato forti dislivelli.....)

501
Stradali / Re: Bellissima Bonnie
« il: 12 Luglio 2018, 08:37:54 »
bella!
se la posizione di guida è comoda, perchè no?

502
Ciclistica / Re: Pneumatici TT 350
« il: 10 Luglio 2018, 17:44:42 »
Sul mio TT350 del 1990 dovrò prossimamente cambiare gli pneumatici ed è un vero incubo trovarli omologati.
Una volta non quadra il codice velocità, un'altra non si trova la misura in pollici.  sm41
La situazione è questa:

Anteriore: 3-21 4PR (cosa voglia dire 4PR rimane un mistero)
Posteriore: 110/80-18 58P
..................
In alternativa, la Yamaha prevede atrli pneumatici (previo collaudo):
Anteriore: 80/90-21 48R o 48S
Posteriore: 120/80-18 62R o 62S
ma farei il passaggio solo se ci fossero alternative valide, ma non ne ho trovate!
ma sul libretto cosa c'è scritto, non ci sono i codici di carico e velocità dell'ant.?
 l'anteriore in pollici ed il post. in mm?

503
Report su uscite nel nord Italia / Re: STELVIO STEP BY STEP
« il: 07 Luglio 2018, 23:27:48 »
 sm08

504
Drive in / Re: Carbonio
« il: 06 Luglio 2018, 19:35:11 »
l'autoclave si può sostituire con l'aspirapolvere,
ma serve solo per avere spessori controllati e pezzi più leggeri (meno resina)

505
Drive in / Re: Carbonio
« il: 05 Luglio 2018, 23:16:17 »
Per cui avvolgo il pezzo in carbonio che uso come matrice con la pellicola d'alluminio  , ok , ma quanti strati ci vogliono per dare un po' di robustezza?
io ho usato tessuto di fibra di vetro, a seconda della forma con 3 - 5 strati è piuttosto rigido....

506
Drive in / Re: Carbonio
« il: 05 Luglio 2018, 09:26:24 »
Volevo provare a replicare un paramotore in carbonio per la e-bike, ho visto in rete che ci sono parecchie ditte che vendono dei cosiddetti starter kit e  ho dato una occhiata ai video che spiegano come fare , ma ho dei dubbi su come proteggere il paramotore che userò come stampo e su quanti fogli devo sovrapporre per avere una adeguata robustezza. Grazie per gli eventuali consigli  :OK:
professionalmente si usano degli spray "distaccanti",
io, per non correre rischi, uso un foglio di alluminio da cucina ma con molte resine va bene anche il foglio trasparente.....

507
KTM / Re: Voglia di dual
« il: 26 Giugno 2018, 14:48:57 »
Si parla, addirittura, della seconda settimana di luglio....

https://www.turismovialattea.it/2017/05/28/prevista-per-inizio-luglio-l-apertura-estiva-della-strada-dell-assietta-e-del-colle-delle-finestre/

 sm409

ma ogni anno mi viene da pensare la stessa cosa: gli spazzaneve ve li hanno rubati o non li avete mai comprati?
ma prima devono asfaltare la strada.....

508
visto che non sapete cosa leggere e che avevo scritto quasi tutto nella presentazione, la riporto:

"Nato nel lontano 1957 a Milano, sono "ritornato" dal '92 a Pordenone.
Il mio "fanatismo" fuoristradista è quindi stato condizionato anche dalla morfologia del territorio:
prime esperienze al "Monte Stella" (all'epoca adatto all'enduro estremo) e poi gite a raggio sempre più ampio ma con "motoalpinismo" condizionato dal fatto che le moto del gruppo dovevano essere idonee anche a percorrere 100-120 chilometri di trasferimento su asfalto (e possibilmente riuscire a rientrare a casa tutti in serata)."
aggiungo che al "monte Stella" ci andavamo prima con le biciclette (accartocciando alcuni telai),
 poi con i 50ini (Garelli Tiger), poi con i 125 (Stornello Scrambler, Maico, Zundapp)....


509
KTM / Re: Ktm Exc 300 Tpi
« il: 22 Giugno 2018, 15:43:59 »
ma una bella centralina after market completamente programmabile? smcon

510
KTM / Re: KTM 525 2006 - Problemi di carburazione
« il: 20 Giugno 2018, 08:49:19 »
sicuro che non ci siano ostruzioni nel circuito del minimo? (non il getto)
L’aria passa ma quanto possa essere ridotto il passaggio non lo so, è per quello che chiedevo quale liquido si potesse usare per pulire il carburatore.
Ci vorrebbero gli ultrasuoni ma l’unica officina che conoscevo che aveva l’apparecchiatura ha chiuso.
io uso dentro i condotti CRC o WD40 spray o con una siringa,
so che molti usano aceto bianco per pulire i carburatori "per immersione", ma non so quanto penetri nei condotti....

per gli ultrasuoni si può modificare una vaschetta di pulizia per dentiere o gioielli.....