Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

3392
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Macao allucinante!
« il: 20 Dicembre 2012, 00:28:05 »
lì sui cordoli non ci monta nessuno......

3393
........
Ma sulla Tua trial hai anche il bauletto per portare tutte ste cose :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :57: :57: :siga: :siga:
è anche per motivi di spazio che non ho ancora preso una trial :hee20hee20hee:

3394
io circolo dove non ci sono divieti....
e con la moto in regola....

 :PDT_Armataz_01_37: L'importante è crederci.
crederci, portarsi dietro CdS, norme, sentenze, macchina fotografica e GPS... :93:

3395
non esageriamo sm452
in 40 anni ho sempre avuto la targa originale montata e non mi sono mai tagliato....
con la targa

Quando qualcuno ti prenderà il numero di targa e ti farà una bella denuncia forse cambierai idea  :siga:
io circolo dove non ci sono divieti....
e con la moto in regola....

Frecce adesive da Louis.de:
Best. Nr.10033069 omologazione E11....

3396
.....
E frecce aderenti da montare ai lati parafango tipo quelle anteriori delle auto per intendersi...
da louis.de ci sono delle frecce a goccia adesive ed omologate.....

Ciao
Vincenzo
omologate? sei  sicuro?

 :72: :72:

3397
.....
E frecce aderenti da montare ai lati parafango tipo quelle anteriori delle auto per intendersi...
da louis.de ci sono delle frecce a goccia adesive ed omologate.....

Ciao
Vincenzo

3398
Eppoi con la targa montata ti puoi affettare la gamba come un



 :sbav:
non esageriamo sm452
in 40 anni ho sempre avuto la targa originale montata e non mi sono mai tagliato....




con la targa

3399
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Moto di cacca 200 o una 4.0?
« il: 19 Dicembre 2012, 22:51:29 »
Ci sono le equivalenze secondo le varie case, tu che moto hai? Se non c'è in quell'elenco prova a scrivere alla casa...
Quell'elenco è stato una "genialata" della FMI per le moto d'epoca con misure in pollici non più prodotte...
per consentire la correzione a libretto senza richiedere il "nulla osta" alla casa madre (se esiste ancora).
ovviamente delle mie moto c'è ben poco (neache per quelle d'epoca)...

tutto questo trascurando il fatto che esistevano da anni le norme CUNA per la conversione delle misure dei pneumatici,
che per le auto la conversione delle misure con le equivalenti non richiede trascrizione sul libretto
e che lo stesso ministero dei trasporti ed i "centri collaudo" usano questa tabella
http://www.officinabartolini.it/tab-pneum.pdf
senza ulteriori complicazioni per auto e moto senza trascrizioni...

naturalmente se ti fermano per strada non accettano l'equivalenza...

Ciao
Vincenzo

3400
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 19 Dicembre 2012, 20:26:11 »
Le gomme da trial sono sempre (credo!) 4.00x18 che equivale a 110/90x18, quindi non dovresti avere problemi. Su Tyreone trovi Michelin X11, Dunlop D803 e Pirelli non ricordo la sigla. Molto migliori le prime 2 ma durano meno delle Pirelli.

http://www.centrogomme.com/img/download/Pneumatici_alternativi_moto.pdf
Grazie,
provo a vedere....

ma a pagina 4 del tuo allegato sono solo misure post. Yamaha?

Ciao
Vincenzo

3401
Ciclistica / Re: gomme da trial su enduro e dual
« il: 19 Dicembre 2012, 19:28:05 »
Scusate, ma se non erro la Freeride di Ktm esce con le Dunlop da trial, con la camera d'aria, per cui si può tranquillamente montare.
Personalmente, e parlo da ex "regolarista" degli anni '70, io OBBLIGHEREI tutte le moto da fuoristrada a montare le gomme da trial!!!!!
Mi sono veramente stufato di vedere sentieri devastati da "pseudo enduristi" che, complici: frizioni idrauliche, (ci mancava la Rekluse??????)
motorini d'avviamento, cavalli a dozzine, si credono tutti Jarvis e Blasuziak.........senza mai alzarsi dalla sella, sembra abbiano il culo incollato.
Tutti con le gomme da trial e confisca del mezzo se non le hai. Torneremo a moto più umane, semplici e usufruibili a tutti.
E soprattutto, forse, sarebbe più facile riuscire a farsi accettare. In provincia di Bologna esiste un paesino dove non sono mai stati
messi i divieti, un paradiso per i trialisti, bene da 2/3 anni un gruppo di enduristi ha cominciato a percorrere alcuni di quei sentieri
(chiaramente quelli facili) risultato, solchi profondi 50 cm. e contadini ed abitanti infuriati anche con noi trialisti che magari li percorriamo
per andare da un torrente all'altro. Ripeto sono proprio stufo di certi enduristi!!!!!
d'accordo sm08
mi sai indicare delle gomme da trial in misure 110/80-18 58P o M,
110/90-18 61L o 120/90-18 65L.

(comunque questo discorso si faceva nel '85 e ne sono nate le gomme omologate "FIM", solo che negli anni '80 non si era vincolati dalle misure a libretto)
Grazie
Vincenzo

3402
Officina / Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« il: 19 Dicembre 2012, 18:56:40 »
È tutto relativo al dimensionamento del pezzo e alle sollecitazioni.

Su un trial ci sono spesso forze parallele all'asse della ruota e sono quelle le più nocive al cuscinetto che si sorbisce un momento.
D'accordo, ma 200 ore è proprio poco....

3403
Filmati e foto / Re: Motoalpinismo rispettoso dell'ambiente
« il: 19 Dicembre 2012, 18:54:38 »
difatti è praticato in paesi del centro europa dove il "fuoristrada" è proibito..... :SAD:

3404
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 19 Dicembre 2012, 18:08:41 »
Montate con fiducia le gomme da trial, tengono di più in quasi tutte le condizioni e a meno che non ci si vada a cercare la melma più profonda se la cavano molto bene anche nel fango.
Nella Alp 200 vanno benissimo!
potrei anche provare a montarle, mi sai indicare delle trial 110/80-18 58M
oppure delle 110/90-18 61L 120/90-18 65L?

Grazie
Vincenzo

3405
Ciclistica / Re: gomme da trial su enduro e dual
« il: 19 Dicembre 2012, 16:19:22 »
ma mi piacerebbe capire meglio i "percorsi autorizzati"...
dove posso trovare maggiori info?

http://www.valchisone.it/web/news.asp?id=103

http://www.trialparkmontoso.it/

tanto per farti una idea, poi gli autorizzati senza dubbio hanno fonti migliori.
beh,
in Valchisone non mi sembra facciano distinzione tra trial ed enduro ma chiedono veicoli in regola col CdS e senso civico...
non capisco cosa c'entri la tessera FMI su proprietà pubblica (secondo me sarebbe sufficiente la "tassa di circolazione")

il Trialpark, è un park :SAD:
lo paragonerei legalmente e praticamente ad una pista da cross....

Ciao
Vincenzo