1831
Notizie e curiosità / Re: L'Italia non sara' rappresentata alla prossima Sei Giorni di Enduro
« il: 31 Luglio 2014, 09:02:47 »Se abbozzavano ci facevano una figura migliore. Il perchè? Ci arrivate anche voi.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Se abbozzavano ci facevano una figura migliore. Il perchè? Ci arrivate anche voi.
Ok, appena registrato, quindi data l'ora, rimanderei a domani.
Se vuoi riferire tu, riconfermo la tesi delle k60 scout, dato che arriva dalle tourance. Le t63 le amano in molti, e son convinto che tra le gomme miste sono le più vicine all' enduro, ma per quella moto e per quell' utilizzo, sono sprecate. Anche su fango si liberano bene, soprattutto rispetto a tck80, su terra battuta tengono benissimo, ma per il mio stile di guida da manetta a 2 giri, non durano un cavolo su asfalto (parlano di circa 4000 km), e su certi sterrati con pietre spigolose tendono a tagliarsi e strapparsi. Considerando sempre che pur non avendo molti cv, resta sempre un 660 da 200kg.
Per questi motivi ho scelto le mitas e09 dakar, che costano molto meno, sono più resistenti in certi sterrati e durano molto di più su asfalto (oltre 6000km). Forse un filino meno performanti in off, ma anche meno rumorose in strada,
le t63 in galleria, superano il rumore dello scarico aperto.
Per entrambe comunque è da stare attentissimi sul bagnato, invece su strada asciutta ci si diverte con pieghe incredibili, come visto sopra.
Alla fine, a conti fatti, con le scout ci vai il doppio meglio su strada, soprattutto con la pioggia, fanno più di 10000km al posteriore, davanti la cambi perché sei stufo, e in fuoristrada ci vai bene lo stesso, prestando più attenzione in situazioni limite come il fango o curve con moto molto inclinata.
.....................................indubbiamente, poi l'i-phone costa un quinto di un motorino e non serve patente e assicurazione per usarlo, le ricariche costano meno di un pieno e non ci sono divieti......
Forse sono io che ragiono da vecchio, forse noi idolatravamo il motorino, si vede che l'i-Phone e' il nuovo motorino...
Sul fatto che con una bicicletta con "motore elettrico" non sarei troppo sicuro di poter affrontare sentieri dentro ai parchi ed in zone montane chiuse al traffico, forse al momento, ma se la moda si diffonde, non credo per sempre. Non dimenticate mai con che genere di antagonisti talebani abbiamo a che fare.tu hai ragione,
Sicuramente la Federazione voleva fare bella figura a spese delle case, ma con la carenza di vendite di moto di questi tempi, la Sei Giorni rimane l'ultime delle priorita' delle case motociclistiche che partecipano al mondiale di enduro, i costi per gestire una spedizione in Argentina sono enormi, che se le accolli la federazione, in fin dei conti si va' a rappresentare l'Italia, oppure la Federazione chiuda bottega, non se ne sentira' la mancanza, tranne la Forestale a cui nessuno piu' regalera' due moto da enduro.....
Tutte!!è tutto regolare,
Beh il TT non ha né le pedane del passeggero, né frecce, né il blocchetto di accensione....se la sono riuscito a targare è un miracolo!
Così per curiosità , ma quanti sul Forum hanno in garage una vecchia dual con almeno 10 anni sul groppone ?quella del 2006 (8 anni) è quella nuova.....
...ma sarebbe stata fattibile con una maxi enduro?...o era più logico farla con un monocilindrico?c'era un gs100, un 990, un navigator......
In Val Badia, che mi risulti, non esiste dubbio. E' tutto NO. E lo si sa.non ho letto la legge della val Badia, ma in Italia e in europa se una strada è vietata deve avere i cartelli a tutti gli accessi....