Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2326
Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 12:16:04 »
Siamo dei mutanti......io in particolar modo  :73:

E non è bellissimo? Poter fare le proprie valutazioni senza Totem nè verità assolute, privi di dogmi da sposare come fossero una religione e semplicemente andando "a naso". Certo ci diranno sempre che ci ammazziamo di seghe mentali, ma a noi checcefrega?   sm412
Il solo vantaggio di essere liberi, di non dover per forza difendere la nostra scelta, il saltare da qui a lì a cuor leggero ci dà divertimento e soprattutto una cosa fondamentale per l'essere umano: l'esperienza che nasce dal non pensare di aver visto tutto, o peggio di avere il meglio a prescindere.  :OK:
Hai ragione, è magnifico! smrij

ma così quando ci vai in moto? smcon

2327
Consigli per iniziare / Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« il: 16 Gennaio 2014, 11:34:08 »
Posso fare il cavilloso? Ma ndo vai con una 200 quasi sempre col passeggero?  smcon

ma ho capito male o ha scritto:
Citazione
trasportare per brevi tratti il passeggero
?
presumo non in mulattiera..... :SAD:

2328
Racconti & aneddoti / Re: Importanza di una vitina
« il: 16 Gennaio 2014, 11:30:13 »
Non è indispensabile avere un rapporto di fiducia con il concessionario per avere una moto, :72:
ma se un venditore vuole che i suoi clienti "sorvolino" sui prezzi "di alta gamma" deve fare in modo che il cliente non dubiti di lui....
già restituire la moto senza una vite non fa certo una buona impressione,
ma farla pagare è come dire:
"è meglio che ti cerchi un altro posto per fare i tagliandi" :SAD:

2329
Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 09:51:06 »
una così (con serbatoio acerbis) viene in giro con me ...... :SAD:

2330
Accessori e attrezzature / Re: Novità Touratech
« il: 15 Gennaio 2014, 16:48:09 »
La famosa casa non smette di sfornare accessori in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti, notoriamente costituiti da persone che non accettano limitazioni e chiedono sempre più soluzioni al grido di "lavoro-guadagno-pago-pretendo"




mi sa che non è omologato:
le zampe del porcello non sono sufficientemente protette.......

2331
Il mondo dell'elettrico / Re: E-bike in fuoristrada
« il: 14 Gennaio 2014, 22:50:45 »
Ma il motore nel mozzo non ti ha mai creato problemi di surriscaldamento su lunghe salite ripide? Ho letto che e' un problema comune a quasi tutti i motori a mozzo, specie su quelli nel mozzo posteriore che non hanno un sufficiente scambio termico con l'esterno, mentre pare che nei motori centrali il problema non sussiste assolutamente, adesso andro' a provare la Cube Hybrid full con le ruote da 29" con il nuovo motore Bosch 2014, queta adotta le sospensioni della Fox con 140 mm. di escursione:
......
no, il problema di surriscaldamento è frequente con i motori che hanno la centralina integrata,
il problema del mio motore è che non è un motore "torque" e non è "aiutato" dai rapporti di trasmissione....
motori al mozzo "torque" o "ht" (ci sono solo posteriori) con centralina esterna non hanno problemi di surriscaldamento e spingono bene anche in salita,
ma per avere più spinta nelle salite estreme e alle velocità più basse conviene un motore centrale e un cambio con tanti rapporti....

2332
Il mondo dell'elettrico / Re: E-bike in fuoristrada
« il: 14 Gennaio 2014, 22:39:11 »
Ma hai anche il seggiolino per il pargolo? Non ci avevi detto... :arar:
no, è lo zainetto che uso in moto "buttato" sul portapacchi........

2333
Il mondo dell'elettrico / Re: E-bike in fuoristrada
« il: 14 Gennaio 2014, 22:17:32 »
visto che domenica ho fatto un "giro dietro casa",
ho deciso di visitare il "SIC" che non attraversavo da qualche anno per non avere discussioni
e quindi l'ho fatto con la "bipa".

28 km (23 di sterrato), poco dislivello (130m), qualche rampa sugli argini,
consumato 2,9A/h a 36V
media in movimento ca. 12Km/h.....




indiscutibilmente lo stesso percorso con "altro mezzo" si può fare ad una media parecchio superiore e le sospensioni della mia ebike non sono propriamente da dakar,
ma girare 3 ore (foto comprese) non incontrando praticamente nessuno non ha prezzo.....

considerazioni "tecniche":
la mia ebike è un "proto" con motore al mozzo anteriore e batterie al piombo,
l'assistenza è più che sufficiente sugli sterrati dove potrebbe viaggiare tranquillamente oltre i 20 km/h se i miei polsi reggessero sullo sconnesso,
il mozzo motore anteriore aiuta molto sui fondi cedevoli e nel superare i fossi,
il peso delle batterie al piombo non disturba,
per contro la logica di assistenza e il motore in presa diretta rendono bene solo dagli 8 km/h in su e sulle rampe più ripide e sconnesse tende a perdere aderenza....

2334
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: z 1000 '74
« il: 13 Gennaio 2014, 13:50:09 »
benissimo!!!
 :erd:

se non deve fare "fuoristrada".......
 :erd:

(e neanche sterrati.....)

2335
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 13 Gennaio 2014, 13:45:27 »
Ma se c'e' il filmato che parla, con la videocamera posta a due metri dal pietrone... sm409

Vale quello che ho detto altrove,
se c'è un cameraman un motivo ci sarà!
certo! il  cameraman c'è così i piloti si lanciano e fanno i numeri per scattare o registrare momenti epici...
per cui via con la vena chiusa!
esatto,
peccato che il cameraman si piazzi dove c'è qualche difficoltà "extra".......

2336
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 13 Gennaio 2014, 08:59:22 »
Ma se c'e' il filmato che parla, con la videocamera posta a due metri dal pietrone... sm409

Vale quello che ho detto altrove,
se c'è un cameraman un motivo ci sarà!

2337
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: z 1000 '74
« il: 13 Gennaio 2014, 08:46:22 »
esagerato!

come molte altre moto aveva prestazioni eccessive per strade normali e guidatori normali.....

però come tutte le moto di una volta correvano solo se giravi il polso......

2338
sull'acqua si "scivola" bene, vedi lo sci d'acqua (nelle gare di velocità cadono a velocità impressionati) e i " decolli" in motonautica (sono a velocità tra 130 e oltre 200 Km/h e i danni fisici non sono mai da impatto con l'acqua)

Per il video hai completamente ragione:
possibile che organizzino una impresa del genere e realizzano solo un video di così infima qualità?
è vero che per fare una cosa del genere in europa devi muoverti nella clandestinità, ma un paio di telecamere manovrate da gente capace.....

2339
Senza voler dire che sia (esattamente) la stessa cosa, con il deltaplano l'effetto suolo "sensibile" lo si sente ad una distanza molto inferiore all'apertura alare...così a spanne mi pare 2/3 metri di quota a fronte di 10 metri di apertura alare. Riguardo la "richiamata" per atterrare sono perfettamente d'accordo, ma dubito molto che con tali "tute" si possa essere in grado di effettuarla al punto di annullare la velocità verticale ed ottenere un angolo di atterraggio accettabile. Mi pare che vengano giù a palla di cannone...
Il video del Garda nella parte finale mi pare alquanto "sospetto"...
Quest'altro video mi sembra reale e ammetto che mi ha stupito!

http://www.youtube.com/watch?v=NttRI31YcKg

a parte che a dubitare spesso ci si imbrocca :93:,
tecnicamente penso sia fattibile....
una efficienza di 2,5 significherebbe ca. 22° di angolo di planata,
non so che manovrabilità abbiano raggiunto con le tute alari ma almeno una decina di gradi penso riescano a cabrare, un angolo di impatto di 12° non è spaventoso,
supponendo 150km/h di velocità di volo sarebbe una velocità verticale di 31 Km/h, meno di molti tuffatori.

il video lascia parecchi dubbi e il record non è molto pubblicizzato ma alcuni siti lo confermano:
http://www.thepillmagazine.com/2013/11/19/wingsuit-flying-limpresa-di-raphael-dumont/

 :SAD:

2340
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 10 Gennaio 2014, 15:45:56 »
per quella di Gonçalves offro 200 euro, giusto per il roadbook...
dici che ne è rimasto qualcosa?