Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

586
Confermo per la 2000 che ho avuto, da ammazzarsi in certe situazioni in discesa...

587
Il pds e' nato mi sembra nel 1998, si veniva dal leveraggio e le prime versioni andavano veramente da schifo...siamo nel 2019, continue migliorie lo hanno reso buono in alcune situazioni e meno buono in altre. Nel cross nessuno si sogna di usarlo, nemmeno Ktm che l'ha inventato...
Tornando alla Guzzi e' chiaro che per l'utilizzo reale di questo tipo di moto può andare bene qualunque soluzione...

588
...sulla questione dei costi chissà se c'è davvero da ridere...qual'era quella casa che per sparagnare un pò di euri ci ha propinato (e continua a propinarci...) una sospensione senza leveraggi su moto da fuoristrada (serio) che ha fatto dannare un bel numero di appassionati? In genere era una trovata per le moto cinesi...

589
 :57:
...gran bella moto comunque... :57:

590
Nella Guzzi è messo come si metteva nel Califfo. Per quale motivo è messo così?

591
Quindi la grande trovata del monoammortizzatore è stato il risparmio di un elemento ammortizzante? sm453

592
Scrambler?? Perchè mai? Una moto leggera che fuoristrada ci va alla grande, altro che moto stradale adattata...Piuttosto queste realizzazioni, moto pesantissime palesemente stradali che grazie agli adesivi e alle paratie antirinoceronti qualcuno si ostina a definire da fuoristrada...

593
Ciao Giovani  :333:

Lamberto, ho sofferto di epicondilite per anni, a fasi alterne, ho dovuto smettere di giocare a squash perchè mi svegliavo di notte per il dolore, poi è riapparsa per svariati motivi, quasi sempre legati alla pratica fuoristradistica, uso della frizione in particolare, fatte parecchie cose, tra cui laccio, tutore, le due cose insieme, antiinfiammatori e infiltrazioni cortisoniche, forse altro che non ricordo...mi ha guarito, almeno per un po' di anni da allora ad oggigiorno, la Tecarterapia, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, che ho scoperto tramite un bravo fisioterapista e che è stata la cosa più efficace che abbia trovato in merito.

Ogni organismo risponde in maniera diversa. La provai anch'io la Tecar con risultati nulli :SAD:
La cosa importante è individuare la causa scatenante ed eliminarla. Se parliamo di moto anche la posizione delle leve può essere determinante...

594
Eh si... :omo:

"...è stata la Yamaha che attorno alla metà degli anni Settanta ha iniziato ad impiegare sulle sue moto da competizione la sospensione Monocross, con forcellone triangolato che agiva su di un lungo elemento elastico-ammortizzante piazzato superiormente (in posizione quasi orizzontale), collegato al telaio nella zona subito dietro il cannotto di sterzo. Questa soluzione consentiva di avere una escursione molleggiante di gran lunga superiore a quella ottenibile con due ammortizzatori piazzati nella posizione tradizionale. Inoltre, la struttura triangolata del forcellone ne aumentava considerevolmente la rigidezza.

La vera svolta si è avuta con la comparsa delle prime sospensioni con un singolo elemento elastico-ammortizzante collegato al forcellone non direttamente ma tramite cinematismi del tipo a quadrilatero deformabile. La soluzione si è rapidamente imposta e domina tuttora la scena. Questo successo si spiega col fatto che i leveraggi articolati durante l’escursione della sospensione fanno variare il rapporto tra lo spostamento dell’asse della ruota e la compressione del gruppo molla-ammortizzatore. In questo modo la rigidezza della sospensione aumenta man mano che essa viene compressa. A uno stesso spostamento dell’asse della ruota corrispondono spostamenti diversi dell’ammortizzatore, che variano con l’escursione della sospensione."


https://www.moto.it/news/non-solo-monoammortizzatore-sospensioni-posteriori-quinta-parte.html

Altri tempi, fantastica l'XT 550, dual sport autentica  :baci:
Cosa ci propinano oggi sm415

595
...monoammortizzatore...secondo voi è corretto chiamarlo così? Per me è "un" ammortizzatore... :tim:

596
- Lamberto (attualmente con epicondilite ma esistono gli antidolorifici   :73: )

Hai provato la fascetta da mettere sotto il gomito?

597
Accessori e attrezzature / Re: targa ripetitrice e telepass
« il: 12 Marzo 2019, 06:33:40 »
Andando per esclusione, visto che il caso e' atipico, ti direi di comprare la targa ripetitrice mettendoci i numeri del camper. Copri quella della moto e passi con cautela per non travolgere la sbarra  :arar:
La targa dev'essere omologata e la dovresti trovare anche nei negozi che trattano camper e roulotte.
Non credo che ad un controllo avrebbero il coraggio di farti storie...

598
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 125 ??
« il: 06 Marzo 2019, 14:29:36 »
Assolutamente, un 4t ha quella schiena che il 2t non ha, anche se la potenza max e' superiore.
Oramai è un plebiscito, cerca una bella 250 2t, la cilindrata perfetta :OK:

599
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 125 ??
« il: 06 Marzo 2019, 09:36:32 »
Interessante, a parte l'espressione "regolarmente immatricolata" sm453

600
Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 03 Marzo 2019, 19:46:30 »
Sono serissimo: se il bordino antistallonamento serve solo ad evitare lo stallonamento allora faro' una modifica casalinga low-cost che vi svelero' quando e se si sara' dimostrata valida...altrimenti faro' senza fretta la modifica simil bartubeless al posteriore...