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Post - gianga

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Filmati e foto / Re: And the winner is...
« il: 10 Marzo 2015, 10:45:08 »
Certo che trovarsi in quelle condizioni con quella moto denota un coraggio del pilota decisamente sopra la media, voleva tentare un doppio?... smbrv

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 22:09:01 »
Non male, com'è rispetto al Pirelli mt 21?
A proposito, un cerchio tubeless è tale per via della tenuta in corrispondenza di nippli e valvola o anche le spalle sono particolari?

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Scorpa / Re: Twenty 300 con volano appesantito
« il: 09 Marzo 2015, 22:04:49 »
Non hai problemi in discesa quando il motore prende giri? Mi dà l'impressione che poi non la fermi più... :SAD:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 18:57:42 »
L'idea della tubliss nasce dalla considerazione, constatata nel tubeless trial, che un chiodo piantato non fa perdere pressione in maniera significativa potendo rimandare anche a dopo la (semplice) riparazione, anche perchè fa evitare la stallonatura. Non so se sia semplice che il chiodo buchi anche il tubliss, se così fosse chiaramente il tutto perderebbe di significato. Una mousse che a 3000 km è da cambiare significa che la pressione risultante forse sarebbe troppo bassa per un utilizzo stradale, magari in due! E questo succederebbe dopo non molti km, immagino meno dei 3000 da te indicati!

Ci fosse uno pneumatico dual tipo mt 21 in versione tubeless, proverei la via della sostituzione del cerchio...

Qui dalle mie parti sembra che i chiodi vengano seminati apposta, difficile non bucare quasi ogni volta! :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: Per una notizia bella
« il: 09 Marzo 2015, 17:16:44 »
Ticket giornaliero per girare nelle strade a fondo naturale a fini sportivi ed escursionistici, utile a ripristinare gli inevitabili "danni" che chi va fuoristrada apporta all'ambiente. Chi va in pista da cross paga, facciamolo anche noi e gli tappiamo la bocca a ste facce di me**a... :SAD:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 17:11:07 »
Lo metterei al posteriore della DRZ. L'obiettivo è ridurre o eliminare del tutto il problema delle forature da chiodo, ma avere sempre una moto usabile su asfalto (no mousse!!).
Ciao!

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Benvenuto e ottimo acquisto!
 smel

1373
Ciclistica / In tema tubeless
« il: 08 Marzo 2015, 12:29:13 »
Quale lo stato dell'arte? Opinioni sul Tubliss? La mousse non è il massimo in un utilizzo dual anche se probabilmente è la soluzione migliore per non forare...
Oppure adottare un cerchio tubeless...ma con quale pneumatico? :SAD:

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Bella stagione si preannuncia, Tony ha ancora molto da dire!! smbrv

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Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 08 Marzo 2015, 11:10:25 »
Sinceramente non mi sembrano adeguate ad una XR, troppo stradali... :SAD:

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Beh, io sono alla terza di moglie

 :omo:

1377
Domani alle sette sono in garage per preparare la moto ,e poi via. Anche io non ho tempo da perdere davanti alla tv , la moto preferisco usarla, ogni uscita che non faccio e una uscita in meno, pensaci ! :333:

Alle sette??? Non mi dire che devi compiere tutto entro ora di pranzo per non fare incazzare tua mog... :hehe: :tris: 

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 07 Marzo 2015, 09:19:08 »

Sì, lo YamaLink ha pure i cuscinetti con sistema di ingrassaggio....certo meglio di due biellette piatte lo è solo che vogliono anche quasi 200 dollari
 sm443

Comunque scusate eh....adesso vuoto il sacco e faccio la domandona idiota (meglio far la figura da idiota prima che spiattellarmi dopo sm442):

le moto con le sospensioni regolabili anteriori e posteriori sono fatte apposta per poter essere regolate come si vuole giusto? senza pregiudicare niente della sicurezza della moto giusto?
per cui se io regolo il mono dietro il più morbido possibile perché mi gusta così (leggi per toccar meglio) e davanti la voglio lasciare più rigida...non dovrei andare incontro a nessun problema o no?

se no che cappero vuol dire sospensioni regolabili? altrimenti dovrebbero dire "regolabili come ti si dice noi" ! :96:

Purtroppo (o per fortuna) le regolazioni presenti in una moto vanno ben oltre il range di "normale" funzionamento. Pensa alla regolazione del minimo in un carburatore, del filo dell'acceleratore, della frizione...In tema sospensioni i freni idraulici in genere restano in un range di accettabilità tra min e max (con delle eccezioni, es. la KLX 250 alla quale se chiudi tutto il freno di ritorno del mono, per estendersi impiega alcuni secondi!!). In particolare le ghiere del mono che andresti a regolare per abbassare la moto, in realtà servono anche a permettere lo smontaggio della molla, quindi per assurdo potresti anche "regolarle" fino ad un punto  in cui la moto ti diventa inguidabile e pure pericolosa! Incredibile l'effetto catapulta in fuori strada di una moto con il mono smollato fuori modo :72:
Fossi in te li spenderei quei 150 euro, male che vada rivendi il tutto su e-bay e ci perdi pochissimo!

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 21:28:18 »
la modifica al link della wr250r costa parecchio perché non sono due biellette ricavate da un piatto ma una specie di "forcellone" ben più costoso da realizzare.....
Ma a occhio e croce sembrerebbe che non sia strettamente necessario riprodurre il pezzo tale e quale, forse basta fare due biellette piatte e separarle adeguatamente con un distanziale...

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 14:52:29 »
Per chiarezza mi risulta che il sag statico (o negativo) sia la corsa della sospensione da tutta estesa a caricata solo del peso della moto, mentre il sag dinamico sia la corsa da tutto estesa a compressa per effetto del peso di moto e pilota.