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Post - gianga

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Scorpa / Re: Enduro duro con la TRide
« il: 13 Dicembre 2012, 16:36:27 »
E' una moto piccola, e sei basso è meglio...non 1 metro e quaranta però...

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Scorpa / Re: Scorpa T-Ride 4t vs T-Ride 2t
« il: 13 Dicembre 2012, 16:33:20 »
La wr non è paragonabile, penso ci siano almeno altri 15 kg di differenza, sella altissima, posizione troppo dissimile dal trial, sterzo insufficiente in tutte le situazioni tipiche motoalpinistiche, es. tornantini stretti...
Della T-Ride 2t mi lascia perplesso il motore sherco a 5 velocità, fosse stato il motorone Beta a 6 marce sarei stato molto più contento...

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Scorpa / Scorpa T-Ride 4t vs T-Ride 2t
« il: 12 Dicembre 2012, 13:04:54 »
Mi chiedevo quali siano le differenze nel concreto tra le due moto. Mi piace molto l'idea ma trovo più sensato il 4t...
Veramente 14 kg di differenza tra le due versioni??
Mi piacerebbe un commento di chi ha avuto o provato adeguatamente entrambe le versioni :OK:

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Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 12 Dicembre 2012, 12:48:41 »
 sm415 sm415
Senza dubbio meglio metterlo al manubrio...

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Drive in / Re: Che finezza!
« il: 11 Dicembre 2012, 16:47:19 »
Pessima immagine che degrada la donna ad ogget....





:sbav: :sbav: :sbav:

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Accessori e attrezzature / Re: Tonificare tronco e braccia
« il: 10 Dicembre 2012, 12:44:22 »
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

2482
Drive in / Re: scusate il ritardo...
« il: 09 Dicembre 2012, 13:24:05 »
Bella moto...ma cos'ha di particolare? Mi pare una racing a tutti gli effetti. Che motore monta, non è il wrf 5v? :tim:

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Beta / Re: Filtro aria EVO 2013
« il: 08 Dicembre 2012, 19:10:26 »
Una cosa positiva della SYF è non doversi più imbrattare e impuzzolentire per pulire il filtro :OK:
Tornando alla EVO 2013 non ho capito in cosa consiste la difficoltà di smontare il filtro dallo sportellino. Per la REV era di una comodità e semplicità incredibile, in cosa è cambiato?

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Drive in / Re: Ma non doveva arrivare Attila ?
« il: 08 Dicembre 2012, 19:03:33 »
Oggi ha piovuto quasi sempre e in quelle due ore che ha interrotto ero in piena digestione :SAD:
Vediamo domani...

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Filmati e foto / Re: Freerider: che video!
« il: 07 Dicembre 2012, 22:33:06 »
Valchisun stavolta sono io a non capire se la tua sia una battuta o meno...l'enduro l'ho praticato fino a un pò di anni fa, poi mi sono reso conto di spaccare un bel pò i maroni alla gente oltre a sfasciare i sentieri e quindi ho valutato l'idea di provare il trial...

Era solo per dire che le "devastazioni" che tu imputi alle moto in generale ed alle ktm da enduro in particolare sono sicuramente
inferiori a quelle che molte persone senza scrupoli arrecano al territorio con le cave abusive. E non c'è nemmeno bisogno di andare in
Australia per vederlo...
E su questo siamo d'accordo, ma siccome c'è anche chi si lamenta dei divieti per il fuoristrada e poi c'è chi si arrabatta per dimostrare che le moto non fanno danni, che non è giusto proibire il fuoristrada etc. etc. capisci bene che questo video, pur nella sua spettacolarità (relativa poi, non fanno quasi altro che derapare furiosamente su strade bianche) mi pare più dannoso che altro...

http://www.mototrial.it/FMI/impatto%20ambientale.pdf
 :siga:

2487
Filmati e foto / Re: Freerider: che video!
« il: 07 Dicembre 2012, 21:24:12 »
Ma si e' riaperta di nuovo l'inquisizione?Spero che sia una battuta! sm419 sm409
...ehm...non scherzavo!
Comunque bel video come immagini, anche se l'avrei visto meglio dentro una pista di cross piuttosto che su strade di montagna...
Ma quanto devastano queste KTM????

2488
Filmati e foto / Re: Freerider: che video!
« il: 07 Dicembre 2012, 16:47:03 »
Pessimo video! Al di la dei contenuti tecnici (che non si vedono...) quello che si evince è il gran polverone e sparate di terra e sassi giusto per convincere gli ambientalisti e chi ci vuole male che le moto da fuoristrada devastano l'ambiente... sm409 sm409 sm409

2489
Motore / Re: Fare il rodaggio al minimo?
« il: 06 Dicembre 2012, 11:52:04 »
quante menate!

2t basta fare la miscela un pelo piu' grassa i primi due pieni (5 lt) e non scannare il motore almeno la prima mezzora ! poi, gradualmente si puo' iniziare a farlo girare piu' forte, si sente quando è legato, farlo girare al minimo non serve a nulla se non a imbrattare la candela.

4t bisogna andare piano le prime due ore di vita, poi a seconda del tipo di motore si slega piu' o meno velocemente, ricordo come un incubo i rodaggi dello yamaha 250 : sono eterni, colomer lo quantificava in 40 ore di funzionamento effettivo per via di tolleranze ridottissime, di sicuro le prime tre ore erano un incubo! (ripagato poi dalla longevita' del motore)
Scusa ma mi aspetterei un rodaggio più breve o addirittura non esistente in caso di tolleranze ridottissime :SAD:

2490
Beta / Re: Filtro aria EVO 2013
« il: 05 Dicembre 2012, 18:40:11 »
puoi usare quello specifico oppure del sae 30.
C'è una bella differenza tra i due olii. Un sae 30 non resta molto appiccicato al filtro, non ha quegli additivi fatti apposta e che sembrano colla...con un olio non specifico è necessario intervenire molto più spesso.
Io ho sempre usato olii specifici dove immergere il filtro (no spray) e non ho mai avuto problemi anche senza pulirlo molto frequentemente :tim: