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Post - gianga

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Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 25 Agosto 2019, 22:38:17 »
Sono durate un bel po' ma un difetto che ha mostrato il posteriore è l'usura che tende a concentrarsi al centro del battistrada rendendolo piatto. Ed in effetti fin dall'inizio ha mostrato di non rendere la moto particolarmente maneggevole, anzi. Da segnalare che l'anteriore sembra avere una durata infinita, dopo più di 15000 km sembra quasi nuovo.
In questi giorni sto utilizzando delle T63 un po' datate ma con l'anteriore praticamente nuovo e il posteriore bello consumato ma è incredibile la sensazione di sicurezza e maneggevolezza, la moto è diventata una bicicletta...non fosse per la rumorosità ci sarebbe da utilizzarle sempre...

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Accessori e attrezzature / Leve smontagomme
« il: 23 Agosto 2019, 15:37:45 »
Ragazzi vorrei prendere delle leve smontagomme decenti, ho già quelle da marsupio, diciamo così, ma faccio una fatica bestia. Non ho idea quanto possano costare delle leve buone, non vorrei imbattermi su cineserie e simili...consigli? :tim:

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 11 Agosto 2019, 10:31:11 »
Forse un senso può averlo nel 4t, è più indicato per uso motoalpinistico quindi la relativa clientela potrebbe essere meno sensibile all'incremento di peso.
Inoltre dovrebbe essere sufficiente una batteria più piccola e in generale anche il motorino potrebbe essere meno dimensionato che su un 2t...

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Beta / Re: acqua in ebollizione
« il: 08 Agosto 2019, 08:11:58 »
sei sicuro che la girante della pompa acqua ruoti?
Mi è successo, hai fatto questa verifica?

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Fotografia / Re: quando vuoi fare lo sborone...
« il: 06 Agosto 2019, 17:58:31 »
Per qualche cm di escursione in meno...

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 04 Agosto 2019, 19:29:07 »
Alla fine dipende dalle singole esperienze...ho avuto tre moto da trial, 2t e 4t, e tutte partivano benissimo a pedale. Quindi io non ne vedo la necessità.
Con l'xt 600 a pedale ci ho lasciato mezza rotula (ma anche xt 350 e dr 350 rompevano a volte) quindi per me un 4t grosso deve essere con l'avviamento elettrico :tim:

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 01 Agosto 2019, 22:25:48 »
In una moto da trial-alpinismo la vedo come una bestemmia, avviare una moto da trial è nettamente più semplice che avviare una moto da enduro o cross ed in generale non è certamente un'operazione difficile...vale la pena su 70 kg di moto aggiungerne 3 o 5 con annessi e connessi?
Potrei vagamente capire in gara per evitare penalità, ammesso che 3-5 kg in più non facciano più danno per la prestazione generale. Poi con la nota solidità (si fa per dire...) dei motori da trial più moderni prevedo notti insonni a cercare ingranaggi di ricambio on-line... :tris:

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 30 Luglio 2019, 22:38:04 »
Il mercato? :tim:

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Report su uscite nel nord Italia / Re: moto+alpinismo VAL SOANA
« il: 26 Luglio 2019, 09:32:59 »
Molto bello, poi con il caldo che sta facendo fa veramente piacere vedere paesaggi montani :OK:

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Beta / Re: Compra italiano (pirla!)
« il: 19 Luglio 2019, 09:26:12 »
Scusa ma sei sicuro sia il regolatore? Non deve uscire a 12 V circa? Magari e' solo la batteria...e poi...suvvia un po' di rispetto per la fida alpetta che ti ha portato fedele in giro per il mondo sm413

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Ciclistica / Re: Cambio olio monoammortizzatore
« il: 16 Luglio 2019, 14:50:59 »
E' un Kayaba con vaschetta olio e registro idraulico solo in compressione.

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Ciclistica / Cambio olio monoammortizzatore
« il: 16 Luglio 2019, 09:10:11 »
Ragazzi qualcuno si è cimentato nell'operazione? Non sembra così complessa, e sinceramente dopo aver mandato il monoammortizzatore per sostituzione tampone e cambio olio da uno degli "insospettabili" del nord italia ed avendo riscontrato che
- il tampone nuovo non è quello giusto infatti si è sfracellato in un anno circa senza nemmeno fare tanto fuoristrada
- il comportamento della sospensione appena revisionata era tale e quale a prima (olio di vent'anni...)
allora, pur senza dubitare che il cambio olio sia stato effettivamente fatto  :72:, avrei pensato di fare io il lavoro.

Chiusa la parentesi semipolemica riguardante la serietà di certi meccanici (spero di sbagliarmi) volevo chiedervi esperienze dirette e soprattutto un parere sulla necessità di utilizzare azoto puro per gonfiare il bladder...

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 19:26:00 »
Secondo me se gli dai 10w50 o 10w60 non sbagli. Anzi visto che trovi il cambio ruvido andrei proprio di 60. Chissà perché prescrivono 15  sm17

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 10:07:42 »
Che olio 10W60 hai utilizzato?