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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 05 Maggio 2015, 22:43:11 »
Io invece preferisco la bruna accanto... :omo:

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Vendo / Re: SCORPA ANNIVERSARY 250 4t anno 2008 AR+SI+FI Toscana
« il: 05 Maggio 2015, 22:39:39 »
Le pedane come le sposti?  Non ci sono spazi,  no?   :SAD:

Svita i due bulloni che sostengono i supporti delle pedane, toglili dal telaio e vedrai che ti appariranno altri due fori in posizione arretrata dove posizionarli :OK:


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Vendo / Re: SCORPA ANNIVERSARY 250 4t anno 2008 AR+SI+FI Toscana
« il: 05 Maggio 2015, 14:13:48 »
Si ho anch'io una Scorpa, ho anche il serbatoio maggiorato (purtroppo senza sellino ma non è un grave problema). Se ne hai trovato uno in vendita ti consiglio di acquistarlo, non è che poi ci puoi fare i viaggi però l'autonomia diventa notevole. Inoltre il peso si bilancia un pò più all'indietro e unito all'arretramento massimo delle pedane (nelle foto la posizione è avanzata) fa si che l'anteriore si alleggerisca un bel pò! :OK:

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Vendo / Re: SCORPA ANNIVERSARY 250 4t anno 2008 AR+SI+FI Toscana
« il: 04 Maggio 2015, 22:42:27 »
Bella si, domani rimonto il serbatoio piccolo :tim:

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Filmati e foto / Re: ma non ci voleva Tony Bou?
« il: 04 Maggio 2015, 21:50:30 »
Ti ringrazio gianga, ma ormai rimango fedele alle moto con le gambe lunghe e generose di coppia... e ndo vado con quei trabiccoli ormai, ci vogliono costanza, dedizione e spirito di sacrificio, ma soprattutto fiato ed entusiasmo, cose che non ho (e non necessariamente messe in quell'ordine).

Credimi che non è così! Hai presente quando con i giochini elettronici invece di arrivare al fatidico "game over" ti arrivava un bel "extended play"? Quando arrivi al game over con l'enduro (troppo alta, troppo potente, troppo pesante) ecco "l'extended" con la moto da trial...bassa, docile e leggera! :OK:
Da moto.ri 100 euro per un giorno e ti togli ogni dubbio, se ce l'hai... :SAD:

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Filmati e foto / Re: ma non ci voleva Tony Bou?
« il: 04 Maggio 2015, 16:00:33 »
Alex...adesso che il tempo è buono, se non l'hai già fatto...prenditi una moto da trial (la puoi anche noleggiare da moto.ri) e vai a farti una passeggiata in montagna. Poi ci dici come è andata...
Puoi anche non mettere la tutina che è lo stesso! :333:

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Drive in / Re: Mayweather vs Pacquiao
« il: 03 Maggio 2015, 22:13:58 »
Secondo me il calo di attenzione verso la boxe sono state le troppe sigle che hanno frammentato i campionati per ogni categoria di peso, è come se esistessero ogni anno tre campioni del mondo moto gp per tre campionati diversi, e l'ascesa dei vari tipi di combattimento alternativo.
un tempo la seguivo molto adesso sinceramente conosco a malapena qualche nome ......

Stessa cosa nel trial: percorso verde, giallo, blu, rosso bianco... sm470 non si capisce una mazza e la gente si stufa :SAD:

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Ciclistica / Re: Precarico ammortizzatore post. Sherco
« il: 03 Maggio 2015, 22:10:32 »
139 mm sarà la distanza della ghiera da qualche punto specifico nell'ammortizzatore. Non può essere nè l'affondamento statico (senza pilota) nè il dinamico.
Ti consiglio di regolare il precarico per avere 1 o 2 cm di statico al quale dovrebbero corrispondere circa 5 cm di affondamento con te sulle pedane, se la molla è corretta per il tuo peso. I valori di affondamento si riferiscono alla sospensione tutta estesa con ruota sollevata da terra.

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Mi piace mi piace. Solo che nonostante il motto "non è mai troppo tardi " penso che iniziare quasi da zero non sia semplice....specialmente ad una certa etá.
A me basterebbe riuscire a fare motoalpinismo e magari poter affrontare giusto qualche piccolo ostacolo che si può presentare sul percorso ma senza andarmi a cercare cose prettamente trialistiche alle quali penso non poter aspirare.

Prendi il meglio del trial, cioè una moto leggerissima con la quale puoi andare ovunque in rilassatezza! Gli ostacoli...fai quelli che ti piacciono di più e che ti danno più soddisfazione. :OK:
Per chi non l'ha mai provato...non è mai troppo tardi! :333:

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Già fatto! Mi ha confermato la possibilità del cambio, la tendenza dei Gaerne a vestire un pò piccoli e mi ha parlato bene del modello Classic...

1271
Ho trovato questo:

http://www.epodismo.com/epodtool_scarpe.php

Con 26,5 cm parrebbe che la misura corretta sia 44.
Comunque altri calcolatori danno risultati diversi...:SAD:

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Mannaggia, e adesso che faccio?? Anzi ho un'idea: appoggia la parte posteriore del piede al muro e dimmi quanto ce l'hai lungo... sm470
Il mio misura 26,5 cm...quasi come Rocco Siffredi!! sm419

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Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 29 Aprile 2015, 21:59:20 »
Un applauso a Sabrina per la caparbietà!!!
Ma viste le "dimensioni" con quale criterio gli hai preso un cavallo come la DRZ 400?? Vedrai che con la Alp moltiplicherà per 10 il suo divertimento in fuoristrada!

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Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 29 Aprile 2015, 09:21:30 »
Ma Sabrina ha provato a salirci su? C'è una differenza abissale con la DRZ...a meno che la DRZ tu non l'abbia abbassata veramente di brutto!!
Per l'autonomia non so dirti, ma penso che la Alp faccia più di 25 km/l...

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Beta / Re: beta rev 270 non parte (carburatore)
« il: 28 Aprile 2015, 22:32:38 »
da quando ho smontato il carburatore la moto nn parte piu  :sad: fa solo dei grossi scoppi
in realtà un paio di volte tenendo l'aria su e tutto accelerato è partita per 5/6 secondi ma nn saliva di di giri poi si è spenta con uno scoppio
la benzina arriva  perche trovo la candela bagnata e la scintilla ce (anche se mi sembra un po fioca )
cosa puo essere ???

http://i.imgur.com/cJT3BXd.jpg

quanto devono essere inclinati i galleggianti ? quando sono tutti giu o tutti su ho un riferimento da prendere ?

http://i.imgur.com/Eg3bKhv.jpg

http://i.imgur.com/u1uCad4.jpg

http://i.imgur.com/Hm5OYx1.jpg

continuaa nn partire...ogni tanto uno scoppio ma niente piu :bho

potrebbe essere andata fuori fase ? il volano gira saldo all'albero nn mi pare di aver schiavellato di nuovo!!! ???!!!

Se il problema si è presentato dopo lo smontaggio del carburatore è facile pensare che stia lì il problema! Ti consiglierei di ri-smontarlo e controllarlo accuratamente, hai notato se perde benzina dallo sfiato? Visto che trovi la candela bagnata potrebbe essere un problema di valvola a spillo che non tiene più come dovrebbe. Guarda se la punta in gomma è segnata, dalla foto non è chiaro ma potrebbe essere...
Prima di rimettere le mani al carburatore sostituisci la candela, può fare la scintilla ma non andare bene lo stesso! :SAD: