Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1186
Racconti & aneddoti / Re: USA LA TESTA!!!
« il: 09 Agosto 2015, 10:15:03 »
Cacchio ma a quanto andavi?? Non ti sei fatto male al collo? Viste le condizioni del casco sei stato molto fortunato...

1187
Drive in / Re: Secondo me il boss.
« il: 07 Agosto 2015, 23:04:03 »
Sinceramente, mai vista una "moto" così brutta... :omo:

1188
Moto da trial e free ride / Re: Consiglio acquisto trial
« il: 06 Agosto 2015, 20:14:22 »
Moto cattivissima...io eviterei!
Ma quella di Sembenini non ti piace??

1189
Moto da trial e free ride / Re: Consiglio acquisto trial
« il: 06 Agosto 2015, 17:27:46 »
Non farlo!!!! Prenditi nu bello 250... :333:

1190
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 01 Agosto 2015, 09:31:09 »
La marmitta è sempre un elemento critico nel design della moto...

1191
Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 01 Agosto 2015, 08:47:50 »
A parte il problema di avvio il motore è perfetto, gira veramente come un orologio, non ha vuoti o incertezze ed è sempre regolare.
Ieri ho provato ad oltrepassare gli 8000 giri visto che tolto il limitatore, penso di rimetterlo perché andare oltre questo regime lo trovo inutile.

Nella mia la differenza era abissale, il limitatore non è che tagliasse e basta ma già a partire dai 7000 circa cominciava a smorzare la potenza fino a chiuderla del tutto agli 8000.
Per il problema dell'avviamento prova a sentire Kawasaki per sapere se c'è uno "storico" di problemi al decompressore sull'asse a camme.

1192
Queste notizie sarebbe molto meglio non condividerle in internet...i mitomani non aspettano altro.
Certo che a 80 cm di altezza e con una moto pesante con bagagli e due persone, se non si fossero accorti del filo d'acciaio avrebbero probabilmente continuato la loro vacanza sm470

1193
Motore / Re: Rapporto corona/pignone
« il: 01 Agosto 2015, 08:31:36 »
...comunque Gianga, basta che le maglie della catena non siano multipli di corona e pignone...

...esatto, e se poi si considera quante volte durante la vita del gruppo pignone-corona-catena capita di smontare il tutto per varie esigenze (forature, cambio pneumatico, manutenzioni varie...), dato che al rimontaggio certamente non andremo a ri-beccare gli stessi accoppiamenti, direi che il problema è davvero inesistente. Inoltre dovrebbe sussistere la condizione per cui sia pignone che corona siano dei sottomultipli interi della catena, viceversa se la catena non è perfettamente divisibile per solo uno dei due, l'usura della stessa varierebbe comunque con il tempo e di conseguenza la variazione verrebbe trasmessa anche all'elemento divisibile... sm443

...ordino la corona da 45! :OK:

p.s. dopo sei mesi di convivenza devo dire che la DRZ è una bellissima moto ma ha essenzialmente una pecca, la mancanza della sesta marcia, che obbliga ad allungare i rapporti se vuoi usarla anche su strada. Corollario è una prima un pò troppo lunga in certe situazioni, alla quale comunque la buona frizione riesce a mettere una toppa. Comunque visto il peso e la mole certi tipi di ostacoli meglio lasciarli perdere e piuttosto godersi gli "ampi sterrati", motivo per il quale l'ho comprata... :333:

1194
Motore / Rapporto corona/pignone
« il: 28 Luglio 2015, 23:37:50 »
Ho letto da qualche parte che quando si decide che rapporti installare nella propria moto, occorre evitare che il rapporto corona/pignone sia un numero intero per evitare usure aggiuntive o anomale...a me pare poco credibile, a voi risulta? :tim:

p.s. vorrei installare sulla DRZ una corona 45 avendo già adottato un pignone da 15, per questo mi è venuta in mente questa cosa.

1195
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 23 Luglio 2015, 21:59:57 »
Una moto che arriva è sempre una gioia! Poi a parte la ruggine che non si vede sembra veramente messa bene e poco usata! :OK:

1196
Drive in / Re: Uh oh...
« il: 19 Luglio 2015, 16:16:02 »
...sono curioso di vedere i filmati "ready to race" con la moto da trial che sgomma, derapa e impenna alla Tony Cairoli... :hee20hee20hee:

1197
Drive in / Re: Clima
« il: 18 Luglio 2015, 07:15:58 »
Termometro starato o parcheggiata al sole... sm470

1198
Drive in / Re: La famiglia si allarga (e si abbassa)
« il: 17 Luglio 2015, 14:58:39 »
Confermo, con la KLX anch'io almeno 28 km/litro, pure andando forte (si fa per dire...) :tim:

1199
Beta / Re: Paramotore Alp, quando le cose vengono facili.
« il: 15 Luglio 2015, 20:12:25 »
Bellissimo...ma a che serve?? :SAD:

1200
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 13 Luglio 2015, 20:56:05 »
A me risulta che il gommista porti una catasta di gomme ad ogni gp, e poi una bambina con gli occhi bendati (di nome Dea) peschi dal mucchio e assegni ad ogni team le gomme per la gara... :SAD: