Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1696
Notizie e curiosità / Re: 222+2
« il: 07 Settembre 2014, 20:53:52 »
Bravi!!
Tanto, i media li ignorano, sport troppo poveri.....
Se invece uno di quei frustrati che rincorrono un pallone, cade e si spettina, titoli in prima pagina....
  sm415  sm415

 sm415 sm415

1697
Ciclistica / Re: Misura pneumatici trial
« il: 07 Settembre 2014, 20:51:28 »
Io ho iniziato un processo di messa in regola della moto da trial ormai da tempo, non posso fermarmi al cambio delle gomme! :96:
 sm471

1698
Drive in / Re: Cinquanta sfumature di Gigio
« il: 07 Settembre 2014, 09:04:21 »
Potrebbe essere Cairoli quando aveva ancora i denti da latte...

P.s. questa sera ore 18.00 forza Tonino!!!  smbrv

1699
Ciclistica / Misura pneumatici trial
« il: 07 Settembre 2014, 08:48:16 »
Dovendo cambiare le gomme della Scorpa ho notato che quelle presenti (Michelin) hanno misura 2.75-21 e 4.00-18 riportata anche nel libretto, mentre le nuove Michelin Light riportano 80/100-21 e 120/100-18. Sicuramente è lo stesso dal punto di vista pratico, ma di fronte alla legge?    :police: :approv:

1700
Suzuki / Re: Anch'io come Tonino!
« il: 01 Settembre 2014, 15:02:00 »
I due cavi dell' accelleratore nei 4 t serve per evitare che la saracinesca del carburatore rimanga aperta ,in pratica e una sicurezza.Poi fai tu.

Boh, bisognerebbe capire se si tratta di un eccesso di prudenza magari dettato da qualche ISO sulla sicurezza o se sia una reale esigenza. La prima DR modello 91 (questa è un 94) aveva un solo filo, lo stesso carburatore e una molla di ritorno farfalla molto più morbida. In pratica dovrebbe servire nel caso dovesse rompersi la molla di ritorno della farfalla, la saracinesca è indipendente dai fili del gas ed è comandata dalla membrana e dalla sua molla di ritorno. Immagino, visti i due cavi, che una farfalla senza molla tenda ad aprirsi a motore acceso. Ma quante volte è capitato di rompere quella molla?  :tim:

1701
Suzuki / Re: Anch'io come Tonino!
« il: 01 Settembre 2014, 06:41:40 »
Diciamo che i propositi erano altri, vedasi KLX 450 per la quale vi ho spaccato i maroni non poco, DRZ 400, XR 400...ma alla fine, almeno per ora :hee20hee20hee: ho preferito un porto sicuro, conosciuto ed economico. Poi a dispetto dei 20 anni la moto l'ho trovata praticamente nuova e quindi affare fatto!
Adesso una serie di lavoretti: registrazione punterie, catena distribuzione, cambio olio sospensioni, gomme meno stradali e poi vorrei diminuire il carico all'acceleratore che ha una molla di ritorno molto dura per i miei gusti trialistici e due fili che mi chiedo se siano veramente indispensabili...

1702
Suzuki / Anch'io come Tonino!
« il: 31 Agosto 2014, 22:04:28 »
Ho scelto il 350  sm470



L'unico problema è che è la quarta in 10 anni... :SAD:

1703
Motore / Re: Scoppiettii in rilascio
« il: 31 Agosto 2014, 21:48:00 »
Credo che in realtà la miscela, con poca benzina, non possa fare a meno di scoppiare.

Se così fosse non sarebbe possibile accendere una sigaretta in una officina meccanica... :arar:

1704
Motore / Re: Scoppiettii in rilascio
« il: 31 Agosto 2014, 15:01:11 »
Leggendo qua e la parrebbe che lo scoppio avverrebbe nello scarico: in condizioni di magrezza la miscela potrebbe non esplodere nella camera di combustione (anche per effetto della compressione che si oppone alla combustione) ma esploderebbe appena passato nello scarico grazie anche alle temperature presenti.

p.s. se c'è un rumore che odio è proprio quello degli scoppi in rilascio :SAD:

1705
Motore / Re: Scoppiettii in rilascio
« il: 31 Agosto 2014, 08:09:06 »
Ma perché questo avviene solo in caso di miscela magra?

1706
Motore / Scoppiettii in rilascio
« il: 30 Agosto 2014, 20:47:09 »
Mi sono sempre chiesto quale sia la dinamica di questo fenomeno, si parla di smagrimento ma perché qualcosa di magro dovrebbe scoppiare? E dov'è che scoppierebbe? :SAD:

1707
Spettacolo, speriamo che l'anno prossimo Italia 2 continui a deliziarci con le sue trasmissioni :OK: :OK: :OK:

1708
GasGas / Re: Gas Gas Tx 200 Randonné
« il: 27 Agosto 2014, 23:34:08 »
Sarà stata ancora più sfigata di quello che sembra... sm470 :SAD:
Comunque non mi fiderei tanto di chi vende KTM specie se ha in pronta consegna una Freeride piena di frocerie varie e prezzo scontato  :mukka:

1709
Ciclistica / Re: non sarò il solo...
« il: 27 Agosto 2014, 21:35:12 »
...che ogni tanto cambia senza usare la frizione!
Ci vuole solo un po' di sensibilità nel "sentire" la leva e i giri del motore, per cogliere l'attimo...ma è un argomento del quale non ho mai discusso con nessuno  :tim:

Ma il buon Nico ne aveva già discusso:
http://www.moto.it/news/cambiare-senza-frizione.html

Cogliere l'attimo??? E quale sarebbe l'attimo giusto? :omo:

1710
GasGas / Re: Gas Gas Tx 200 Randonné
« il: 25 Agosto 2014, 23:08:47 »
La Randonnee 200 mi sembra una gran bella moto per il motoalpinismo e poi 10 cv non sono pochi...non è che una 250 2t ne abbia molti di più!
Affidabile, consumi inesistenti, entra pure in autostrada...
Poi a differenza della ALP questa è una moto da trial vera, nella sostanza :OK: