Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1606
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 04 Novembre 2014, 16:50:34 »
L'esperienza con la moto da trial mi suggerisce l'esatto contrario...
Praticamente da quando uso la moto da trial le forature che ti lasciano a piedi sono solo un ricordo :OK:

1607
Moto da trial e free ride / Re: Ma io mi chiedo perche'
« il: 03 Novembre 2014, 11:35:59 »
Solito effetto nicchia: 4 moto vendute e volete pure che siano collaudate, affidabili etc. etc.?
Il trial ha preso un binario morto che complice la crisi e i divieti sta decisamente per terminare...questo è evidente ormai!
Forse la rinascita potrebbe partire dalle freeride adeguatamente realizzate per fare trial, ma a patto che conservino la caratteristica essenziale di moto utilizzabile da chiunque non solo per saltellare sui massi...

1608
Moto da trial e free ride / Re: Ma io mi chiedo perche'
« il: 03 Novembre 2014, 08:06:35 »
senza radiatori che si bucano o con il liquido di raffreddamento che finisce nel carter mischiandosi all'olio motore, stavo per scrivere, con delle sospensioni moderne, ma poi mi e' venuto in mente che "certe" forcelle da trial o si rompono subito oppure, quando le montano, non avvitano nemmeno la cartuccia interna, mi e' successo per due volte e su due moto diverse,ma le altre sono ancora peggio, oppure vogliamo parlare dei cannotti di sterzo gia' svitati da subito e gli ammortizzatori gia' scarichi da nuovi, magari lasciamogli anche i freni a tamburo, perche' le moderne pinze e pompe idauliche montati sui trial, come affidabilita' non e' che siano poi tanto meglio...

Bella moto la Ossa, eh? :arar:

1609
Drive in / Re: Dai la moto ad altri per oltre 30 giorni?
« il: 02 Novembre 2014, 08:33:05 »
Tranquilli, è nel caso in cui si ceda il veicolo attraverso atti formali (noleggio, comodato d'uso etc.), quindi non riguarda la naturale libertà di ognuno di noi di prestare la moto o la macchina a chi caaaaaaaazzzzzzoooooooo si vuole.
Diciamo comunque che dai nostri burocrati ci si può aspettare anche di peggio... sm470

1610
Yamaha / Re: Prova (ci provo....) Yamaha WR 250 R
« il: 27 Ottobre 2014, 15:37:18 »
Cerca una pistarella da cross e dacci dentro, se senti troppi fondo-corsa rallenta un pò...poi dicci le impressioni. :OK:

1611
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 27 Ottobre 2014, 14:17:17 »
La matematica dice che a inizio stagione Marquez dominava infliggendo secondi e distacchi niente male a fine gara, adesso non è così!

Vabbò ne riparliamo al prossimo GP   sm471

1612
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 27 Ottobre 2014, 10:17:55 »
La matematica in effetti è sempre problematica...tu ad esempio confondi i decimi di secondo con i secondi... :SAD: avrai anche notato che in diverse occasioni Rossi è arrivato alle calcagna di Marquez ricucendo il distacco...ma forse Marquez si stava scaccolando, però dalle inquadrature non si capisce...

Siamo convinti eh? Ripeto, la matematica non è un opinione. Scarica qui, sono i tempi ufficiali, e guarda i distacchi. Mica me li sono inventati (io). http://resources.motogp.com/files/results/2014/MAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_5878b23d

Atteniamoci ai fatti.

Marquez ad un certo punto è passato davanti? SI.

Rossi è mai riuscito a mettergli di nuovo la ruota davanti e fare un mzzo giro in testa? Direi proprio di no.

Direi che non c'è molto di cui discutere.

Giusto per la cronaca, al giro 8 Rossi era secondo, Marquez terzo a 4 decimi e mezzo (450 millesimi)

Il giro dopo (9) gli porta via 2 decimi.

Al giro 10 Scavalcano Lorenzo, Rossi è primo, Marquez secondo a 3 decimi e mezzo

Al giro 11 Marqueza ha recuperato (in un giuro solo) tre decimi e mezzo su Rossi, l'ha sorpassato e gli da 7 centesimi sul traguardo.
Il giro successivo gli mette li, per gradire, quasi altri 2 decimi.
Da li in poi "lo tiene a elastico" fino all'epilogo che ho già descritto. Non è FantaGP, è tutto scritto nel foglio cronometristi che ho linkato qua sopra.

Ciao!

Bibo (sportivo, non tifoso)

Hanno fatto la gara insieme giocandosela appunto sui decimi. Alla fine Rossi ha gettato la spugna e si è preso un paio di secondi in alcuni giri. Quando un pilota rifila un certo numero di secondi a fine gara dopo accumulo giro dopo giro allora si può dire che fosse su un altro livello, ma quando la lotta è aperta fino quasi alla fine, allora no! Anche perchè ti ricordo che il buon Marquez le ultime gare le ha finite sull'erba...ah, questo vizio di scaccolarsi in gara!! sm444

1613
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 27 Ottobre 2014, 08:09:18 »
La matematica in effetti è sempre problematica...tu ad esempio confondi i decimi di secondo con i secondi... :SAD: avrai anche notato che in diverse occasioni Rossi è arrivato alle calcagna di Marquez ricucendo il distacco...ma forse Marquez si stava scaccolando, però dalle inquadrature non si capisce...

@ alex: la gara inizia con lo spegnimento del semaforo rosso (o c'è il verde...non mi ricordo sm470) e termina con la bandiera a scacchi (ne sono certo  :OK:). In quel lasso di tempo si sono visti Marquez e Rossi battagliare e Lorenzo per un pochino a provarci. Altri non ne ho visti sm17

1614
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 20:16:52 »
D'accordo sulla (relativa) superiorità di Marquez, anche se comunque non si è involato e non ha salutato nessuno come ha fatto altre volte specie a inizio stagione quando la Yamaha non era quella di oggi. Resta da capire chi fossero gli altri 2 o 3 piloti che hanno fatto una gara paragonabile a quella di Rossi...

1615
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 18:28:28 »
Ecco qua. Ma perché deve tutto essere sempre incentrato su Rossi? ha fatto la sua gara, l'ha fatta bene, ha fatto una bella gara (lo ripeto perché altrimenti qua si offendono). Ha fatto una bella gara esattamente come altri due o tre, gli altri non so perchè non sono praticamente mai stati inquadrati.  :tim:

Scusami non ho capito perchè avrebbe fatto una bella gara come altri due o tre...fino a prova contraria è l'unico che ha impensierito Marquez fin quasi alla fine, tentando pure di superarlo in diverse occasioni. Chi sarebbero gli altri due o tre? Mi sfuggono proprio :SAD:
Un pò di oggettività in più non guasterebbe, suvvia! Se poi è una questione di antipatia allora cambiamo argomento...

1616
Drive in / Re: Che due p...e!
« il: 26 Ottobre 2014, 16:10:28 »
Pensate le conseguenze drammatiche per il maiale in caso di tamponamento anche a basse velocità... :festa:

1617
Un tempo non c'era nemmeno l'ICI :omo:
Un ticket sarebbe anche etico, una somma da destinare ai problemi di dissesto idrogeologico, a cui almeno concettualmente può essere connesso l'utilizzo della moto fuoristrada...almeno avrebbe un senso, molto più che pagare per la guerra in Eritrea quando vai a fare benzina :tris:

1618
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 15:53:47 »
La critica è verso l'esaltazione di chi osanna il pilota più forte del momento (classico atteggiamento di chi salta sul carro del vincitore) arrivando a dire che gli altri siano o addirittura siano sempre stati poco più che comparse. Ed è innegabile che molti commenti quest'anno e l'anno scorso si siano focalizzati su Rossi (9 titoli mondiali di cui 7 nella classe regina in 20 anni di carriera) e sulle sue presunte incapacità :tris:

1619
Bisogna pagare!!! Mettiamo un ticket, un bike-pass territoriale da acquistare per poter girare una giornata senza sfracellamenti di palle e vedrete che anche le amministrazioni più ecologiste ci accoglieranno a braccia aperte se profumeremo di quattrini. Lo stesso per le gare o mulatrial, promuoviamo una tassa aggiuntiva (sembra assurdo dire una cosa simile oggi) che possa far rizzare le antenne a chi "gestisce" il territorio. D'altra parte è innegabile che un disagio grande o piccolo che sia, anche la moto da trial lo apporta al territorio, quindi perchè non rimediare a questo con un obolo aggiuntivo? :SAD:

1620
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 15:30:05 »
Bah, io ho semplicemente visto un grandissimo Rossi che dall'alto della sua età (non più giovane) fino a poco dalla fine ha battagliato alla pari con Marquez. Marquez che la settimana scorsa mentre Rossi andava a vincere pensava bene di andare a fare un pò di motocross a pancia sotto.
Quante storie, adesso Marquez è più forte (se non si sdraia...) come altri piloti lo sono stati negli anni, non capisco tutta questa esaltazione...appena avrà raccolto 6 o 7 titoli mondiali ne riparleremo.