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Post - gianga

2206
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 27 Settembre 2013, 15:33:00 »
Tiene poco olio e alla sostituzione una buona parte resta entro, quindi è necessario aumentare la frequenza del cambio.
Stefano, poi ci darai un tuo parere sulla rapportatura del cambio in motoalpinismo...

2207
Montesa / Re: Pinza freni 4 RT
« il: 27 Settembre 2013, 08:45:56 »
L'olio era ok, ho aperto la pinza e spinto dentro i pistoncini, rimontato tutto e sembra ok.
Mentre l'anteriore rimane un po frenato, lo e' da sempre e non capisco il perche'.
 smcon

Oltre alla pulizia hai ingrassato i pistoncini prima di rimontarli? Con la pinza aperta i pistoncini si muovono liberamente? Prova a controllare anche che le pastiglie siano libere di muoversi nella loro sede.

2208
Montesa / Re: Pinza freni 4 RT
« il: 26 Settembre 2013, 21:44:56 »
Se hai rabboccato il livello man mano che si consumavano le pastiglie è facile che sia come dice Enzo! :OK:

2209
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 26 Settembre 2013, 18:57:17 »
condoglianze per l'acquisto!  :arar:


 sm453 no dai, è una bella moto...un pò pesantina forse, non molto maneggevole, forse, un pò rumorosa, forse, trazione...ehm...forse, olio da cambiare spesso, forse, pompa benzina un pò delicata, forse...per il resto è tutto ok! :OK:  :siga:

2210
Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 26 Settembre 2013, 17:29:01 »
Tieni conto che la Cota 4Rt adotta quasi interamente il motore della Honda Crf 250 da motocross che sopporta ben altre potenze e sollecitazioni, tieni sempre pulito il filtro dell'aria, e cambia l'olio motore tre volte l'anno, e non avrai nessun problema, sulla mia avevo il gioco valvole in perfetta toleranza dopo un intero anno di utilizzo! sm409 :PDT_Armataz_01_37:

Nella CRF quel blocco "dovrebbe" sopportare ben altre sollecitazioni...è risaputo che quel motore sia alquanto fragile per l'uso motocross...
Comunque mi risulta che venga parecchio modificato per l'uso trial!
Il cambio dell'olio va fatto con una certa frequenza perchè oltre a contenerne poco, circa un terzo del contenuto non lo si riesce a scaricare durante la normale sostituzione :tim:

2211
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 23 Settembre 2013, 19:53:47 »
Tutta la frase è un capolavoro! sm444 sm444 sm444 sm08 :siga:

2212
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 23 Settembre 2013, 15:24:43 »
come tutte le cose un po' di umiltà, tanta pratica e dei buoni consiglieri aiuteranno nel far rendere al meglio questa meraviglia di moto.

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus  sm453 sm453 :siga:

2213
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 22 Settembre 2013, 14:36:41 »
Stefano non c'è nessun problema, figurati!
Quello che dico si origina da costatazioni fatte sul campo in zone molto viscide ma non particolarmente sconnesse. Costatazioni che a mio parere trovano conferma nella effettiva distribuzione dei pesi...probabilmente in presenza di forti sconnessioni la bontà del Pro-Link inverte un pò la situazione.

2214
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 22 Settembre 2013, 09:32:57 »
Verissimo! :OK:
Sicuramente ogni moto (e ogni pilota) ha una propria predisposizione e preferisce certe condizioni invece che altre. Di certo la Cota è molto caricata sul davanti, per cui facilità a superare gli ostacoli una volta buttato sopra l'anteriore, ma anche pesantezza di guida. Se il carico è davanti evidentemente non può esserlo anche dietro... :SAD:  da qui la minore trazione di certe altre moto dall'avantreno leggero...

2215
Moto da trial e free ride / Re: Nel WE vado a provare una Cota 4Rt
« il: 22 Settembre 2013, 08:10:53 »
Provata  :72: :72: :72:

Il secondo sentiero è stato già più impegnativo, una bella pendenza, fondo molto smosso e foglie, sale benissimo, anche se si esagera con il gas facendo perdere aderenza basta chiudere e riaprire con più parsimonia e riattacca subito.


Perde facilmente aderenza, prova una REV 250 (2t o 4t) e vedrai che trazione! :OK:

2216
Filmati e foto / Re: Il panico del trialista
« il: 18 Settembre 2013, 07:04:48 »
Si, specie con il 2t! Con il 4t molto meno, grazie al freno motore!  :OK:

2217
Comunicazioni / Re: Importante, fate girare!
« il: 17 Settembre 2013, 16:19:46 »
Ti accontento subito!

2218
Stradali / Re: E'giusta la procedura?
« il: 15 Settembre 2013, 22:24:05 »
Assolutamente no'! Sulle stradali, la compressione dell'ammortizzatore dev'essere molto frenata, perche' in accelerazione, se il mono non e' frenato a dovere, la coppia motrice fa' "sedere" la moto, portando ad allargare la curva in uscita! Mentre frenare leggermente il monoammortizzatore in estensione evita che le buche facciano saltare il posteriore in accelerazione! sm409

Avevo capito che non sapevi come agire...io però qualche scattino in meno in compressione proverei a darglielo, sono fresco di una esperienza simile con la KLX  sm414

2219
Stradali / Re: E'giusta la procedura?
« il: 15 Settembre 2013, 13:06:07 »
Io sfrenerei l'andata...e ti spara verso l'alto perchè è troppo legnosa e non si chiude a dovere.

p.s. sd sta per?

2220
Stradali / Re: Yamaha Mt 09
« il: 15 Settembre 2013, 12:59:47 »
Ma a che serve sto pataccone?  sm17