Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1171
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 05 Settembre 2015, 07:36:34 »
Almeno noleggiala per un fine settimana e provala in montagna!
Oh, cerco in tutti i modi di farti vedere la luce, ma sei duro eh? :SAD:

1172
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 04 Settembre 2015, 15:14:54 »
Con il trial il girettino te lo puoi fare anche nel parcheggio sotto casa...anche in garage, in inverno, mentre fuori piove è divertente usare il trial allenandosi con il surplace, a motore spento...
:baci: trial!!

1173
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 01 Settembre 2015, 22:52:28 »
A me fa impressione Rossi che dall'alto dei suoi 36 anni è ancora in grado di bastonare talenti veri come Marquez e Lorenzo...non sempre ma ancora ci riesce! E mi impressionerebbe comunque anche sapendo che il gommista gli regala 3 decimi al giro, ammesso che ciò sia vero...

1174
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 31 Agosto 2015, 21:47:44 »
I ragazzini di oggi seguono altri modelli, un tempo c'erano Steve Mc Queen e Terence Hill che saltavano con la moto, adesso ci sono i Dear Jack :omo:

1175
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 31 Agosto 2015, 21:37:17 »
Un mio amico l'aveva...saranno sensazioni personali ma a me sembrava una moto senza personalità, una erogazione "secca" ed un avantreno che sembrava scollegato dal resto della moto :SAD:
Ti ribadisco il consiglio di Enzo nella variante 250, se vuoi il 2t vai di Beta! :OK:

1176
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 30 Agosto 2015, 08:56:08 »
Guardate cosa ne pensano questi "disinformati", nel senso che non seguono Guido Meda e company...




ovviamente e' tutto un "gomplotto".... :57:

Interessante, ho anch'io da qualche parte un'intervista di Cappuccetto Rosso che effettivamente avvalora la tesi del gomblotto... sm471

1177
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 29 Agosto 2015, 16:41:56 »
Quoto il consiglio di Enzo...

1178
Un motore che spinge bene è già divertente di suo...dopo anni di KLX 250 mi rendo conto che girare con una moto che quando apri il gas ti fa capire di essere "viva", ti consente di tornare a casa soddisfatto anche se non hai fatto niente di particolare...pensa che ogni tanto sulla statale mi sorprendo ad accarezzare i convogliatori della mia Valentina pensando all'erogazione... :omo:

1179
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 27 Agosto 2015, 00:25:15 »
Ma, una trial silenziosa (quali modelli lo sono di più?) con kit sella-serbatoio ed un minimo di coerenza con il codice della strada non potrebbero essere la sintesi che già esistente?

Tornando all'abbigliamento, prenderò un primo contatto e poi se si accende la scintilla seguirò la progressione di acquisto che mi avete consigliato.

Come protezioni per la parte superiore del corpo nel trial cosa è più comodo-utile ed in uso?

La trial 4t più silenziosa è la Beta. Però per farla andare un po' di più molti la dotano di scarico più aperto e la silenziosità si perde. La Scorpa è molto silenziosa e va abbastanza da non richiedere necessariamente scarichi aftermarket. Molti, me compreso, adottano una modifica per renderla un po' più libera ma la rumorosità resta più che accettabile. La 4Rt standard è decisamente la più rumorosa. In tema 2t occhio alla REV che è un vero martello per i timpani... :SAD:
Per l'abbigliamento il consiglio è prendere un casco trial, gli stivali da enduro se non sono eccessivamente rigidi o pesanti possono anche andare bene all'inizio e per un po'. Per la parte superiore ti conviene prendere un paraschiena integrato con fascia lombare (io ho l'Hebo e mi ci trovo bene), infine le ginocchiere, se non hai ginocchia grosse prendi quelli da cross per bambini che puoi tenere facilmente sotto i pantaloni elasticizzati da trial.

1180
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 24 Agosto 2015, 22:43:10 »
Trovando una pistarella facile con salti bassi, stile fettucciato enduro, in effetti potrebbe essere divertente dare gas, fare le curve e salti senza eccedere...in una pista seria penso che il divertimento finirebbe dopo metà del primo giro... :SAD:
Penso che con la Beta, in una pista fattibile, ti divertiresti ugualmente :OK:

1181
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 24 Agosto 2015, 21:27:30 »
Tra la REV 250 e la 270 ti consiglio la piccola, molto più dolce, facile e divertente. Purtroppo quasi tutti preferiscono le cilindrate grosse, difficile trovare le più recenti nella cilindrata minore :SAD:

1182
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 22 Agosto 2015, 23:25:04 »
Scartare la REV per l'anteriore troppo leggero mi pare una bestemmia...è una dote della REV avere un'anteriore leggero che si va a posizionare dove solo pensi di volerlo posizionare. Fantastica!
Riguardo l'ottimo connubio delle doti delle varie moto sintetizzate nella Scorpa ovviamente scherzavo...al 70%! Nel senso che come affidabilità secondo me è la migliore del lotto (più della Montesa che deve fare i conti con pompe, iniezioni mentre la SYF ha un carburatore, e se parliamo di blocco motore il 5 valvole Yamaha si sta dimostrando una vera roccia!), come finiture non è al top (la Montesa è meglio ma se la gioca con la Beta), come piacere di guida si pone nel mezzo, più "leggera" della Montesa ma meno "giocosa" della Beta. In questo capitolo entrano comunque in gioco i gusti personali.
Inutile parlare di ibridi alla CRF, specie vista la provenienza dall'enduro. Serve una moto da trial al 100%, tanto le abitudini di guida vanno comunque buttate via del tutto...

1183
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 20 Agosto 2015, 22:57:39 »
La CRF non è una moto da trial e nemmeno da enduro, va bene per passeggiare al tramonto...

Tu non hai manco idea di dove ho visto uscire una Easy...

...e tu non hai idea di dove ci si possa andare ad infilare con una moto da trial...

1184
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 20 Agosto 2015, 21:37:32 »
La CRF non è una moto da trial e nemmeno da enduro, va bene per passeggiare al tramonto...non che non sia divertente, comunque!
Tornando in tema, se vuoi prendere un 2t andrei senza indugi su una delle ultime REV 250 o anche una EVO 250 se vuoi spendere un po' di più, entrambe dotate di ottime prestazioni, affidabilità, reperibilità ricambi ed economicità. Se invece ti vuoi indirizzare sul 4t hai sostanzialmente tre possibilità: Montesa (la più rifinita, molto affidabile, più costosa), la Beta (un po' meno rifinita, più leggera alla guida, abbastanza affidabile, molto più economica) oppure la Scorpa ovvero l'ottimo connubio di tutte le migliori doti delle moto citate  :bins: :hee20hee20hee:

1185
Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 18 Agosto 2015, 20:55:49 »
C'è una bella Scorpa 4t di un noto utente del forum in vendita sul mercatino.

Non ha il kit sella/serbatoio ma lo puoi cercare a parte nuovo/usato o montare una sella universale come quella Hebo.

La benzina la metti nello zaino come fanno praticamente tutti.

Potrebbe essere un'ottima soluzione essendo si una moto da trial, ma non troppo estrema.

L'annuncio l'ho fatto un pò velocemente, scusate, la moto ha il kit sella serbatoio Long Ride. Purtroppo manca il sellino originale (kit comprato nuovo a prezzo scontato proprio per questa mancanza) ma si risolve facilmente con materiali simili alla gommapiuma fissato con velcro.