Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1336
Officina / Utensile lavorazione alluminio
« il: 20 Marzo 2015, 14:59:13 »
Avrei la necessità di creare una sorta di incasso in una lastra di alluminio che permetta l'alloggiamento di un dado di un perno da 8 (il dado richiede una chiave da 13 mm, per intenderci). In pratica per ragioni di spazio devo far si che il dado affondi un pò nella lastra di alluminio che viene serrata dallo stesso, diciamo per un paio di mm.
Esiste qualche accessorio da applicare al trapano che permetta di fare questo lavoro? Tipo le punte per svasare, ma che facciano uno "scavo" piano e non a cono... :SAD:
Grazie!

1337
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 20 Marzo 2015, 11:12:37 »
Se adesso facessero anche una EVO x-trainer non sarebbe male! :OK:

1338
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 15:23:55 »
Esiste da poco e già mi ha fatto due palle così!  sm444

Alex...mi sono pisciato addosso!!!!

Vendono dei pannolini appositi...serenity o qualcosa di simile... sm414

1339
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 14:57:53 »
...che poi cosa c'è di meglio per sentirsi ancora più vecchi di avere una moto con 50 cv, sospensioni rigidissime, sella alta un metro dura come il marmo e trovarsi in mezzo ai sassi viscidi, magari con il mal di schiena?  sm453  :SAD:

1340
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 09:24:45 »
iNSOMMA  COME DICO IO...MOTO DA VECCHI.  :tris:

E non è che qui la freeride abbia attecchito. Quei pochi esemplari venduti sono tornati ai concessionari quasi intonsi, e lì rimagono...

Il problema è che ai vecchi piace farsi vedere giovani... :SAD:

1341
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 09:01:11 »
Non esisteva..e ci sarà un perché  :arar:


Perchè un tempo le moto interessavano ai giovani e quindi le mezze misure da divertimento non avevano alcun senso. Oggi i ragazzi fanno altro e quindi sono rimasti i vecchi "giovani" (gli attuali 40-50-60enni) a comprare le moto. Per loro le mezze misure hanno moltissimo senso!

1342
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 19 Marzo 2015, 07:22:08 »
Bella bella, e aggiungo che se è omologata per due e il 2t che la equipaggia non è di tipo "usa e getta" e tollera l'utilizzo stradale anche prolungato è veramente la moto che mancava.
Non credo sia impossibile, nel 1985 avevo la Gilera RX 125 (la sorella dell'Arizona, per intendersi) e aveva il motore 2t, l'avviamento elettrico, il miscelatore ed era omologata per due. Con quella moto ci ho viaggiato, ci sono andato a scuola, ci ho fatto "motocross", era una moto totale! Avesse avuto una ciclistica più da x-trainer sarebbe stata perfetta!

1343
Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 18 Marzo 2015, 14:12:06 »
Bene, spero non sia troppo da sistemare perchè non dev'essere semplicissimo trovare i ricambi...
Comunque, buon divertimento! :OK:

1344
Notizie e curiosità / Re: Per Bou sono diciassette!
« il: 16 Marzo 2015, 22:54:48 »
Perfettamente d'accordo! :OK:

1345
Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 16 Marzo 2015, 10:50:53 »
Deve essere veramente ipermorbida, ma 0,6 o 0,5 mi sembrano veramente tanti...al limite segui il consiglio degli 0,35 o 0,4 e prendici un pò la mano.
Ciao!

1346
Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 16 Marzo 2015, 09:52:16 »
Stefano ti consiglio di rifare la prova con una pressione di 0,3. L'hai utilizzata con una pressione assurda specie per le condizioni di viscido che hai trovato.
Credimi, tutto da rifare! :SAD:

1347
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 15 Marzo 2015, 01:37:50 »
Hai un solo pistone davanti? Cerca una pinza con due pistoni contrapposti, sicuramente avrà una superficie di spinta maggiore e quindi un migliore rapporto idraulico...  sm470

1348
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 14 Marzo 2015, 21:43:08 »
Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444

 :57:.....che vergogna.... :omo:

In effetti una moto di questo "spessore" con la sospensione di una pit-bike cinese... sm470

1349
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 14 Marzo 2015, 20:14:03 »




oggi mi sono sparato 460 Km (in moto ndr) per andarla a vedere a Bologna .....e a provarla  :72:

S P E T T A C O L O!!

il tizio è un fissatissimo al limite del patologico...la moto è come nuova....pensate che ha una F4 nuova che tiene in garage sotto il telo e non la usa mai per non sciuparla....a me non me ne po' fregà de meno...mi basta che abbia trattato coi guanti anche la carotona e su questo ho constatato con mano  :333:

unico problema: la s è alta come un lampione.... :73: sm91...ultimamente sembro avere dei seri problemi con le moto alte... sm403

in qualche modo farò.... :57:

Potresti cambiargli le biellette...o almeno mettergliene un paio! sm444

1350
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 10:35:51 »
Io ci sono passato con la frizione della SYF che standard era un macigno, poi risolto alla grande scaricando un pò le molle. Comunque avevo contattato anch'io mototekna per quella leva ma alla fine era emerso, se non ricordo male, che il problema non veniva risolto così...anche perchè se ci fai caso non può risolverlo dato che i fattori fondamentali (altre al rapporto tra pompante e cilindretti) sono il posizionamento del pistone pompante e il fulcro della leva che difficilmente potrai migliorare.
Probabilmente le altre moto che hai hanno un rapporto più favorevole, quindi anche con la leva corta (che penalizza tale rapporto), ce la fai.
Fossi in te proverei ad allungare la leva spostando il braccialetto un pò all'interno così da poter comunque azionare la leva con due dita.