Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1201
Drive in / Re: Clima
« il: 18 Luglio 2015, 07:15:58 »
Termometro starato o parcheggiata al sole... sm470

1202
Drive in / Re: La famiglia si allarga (e si abbassa)
« il: 17 Luglio 2015, 14:58:39 »
Confermo, con la KLX anch'io almeno 28 km/litro, pure andando forte (si fa per dire...) :tim:

1203
Beta / Re: Paramotore Alp, quando le cose vengono facili.
« il: 15 Luglio 2015, 20:12:25 »
Bellissimo...ma a che serve?? :SAD:

1204
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 13 Luglio 2015, 20:56:05 »
A me risulta che il gommista porti una catasta di gomme ad ogni gp, e poi una bambina con gli occhi bendati (di nome Dea) peschi dal mucchio e assegni ad ogni team le gomme per la gara... :SAD:

1205
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 11 Luglio 2015, 09:06:09 »
Però è anche vero che a volte una bella moto (come l'XR) può essere rovinata da modifiche successive che sulla carta potrebbero essere anche poco invasive.
Ad esempio io nel 1989 ho acquistato una meravigliosa XT600 (l'ultima senza A.E.) con la quale mi sono divertito alla grande soprattutto per le sensazioni che mi dava. Poi a distanza di 20 anni ho preso il modello 2001 (avviamento elettrico) trovata con 4000 km ed in perfette condizioni. Ebbene, non aveva più nulla a che fare con la progenitrice nonostante potesse sembrare sovrapponibile! Alla fine l'ho rivenduta dopo poco senza nessun rimpianto... :SAD:
Tornando al tema, se l'XR ti è piaciuta, prendila, se invece cerchi le doti della vecchia XR allora dai ascolto a XR Italia!

1206
Comunicazioni / Re: Villopoto si ritira e.....
« il: 10 Luglio 2015, 23:24:01 »
Alla gente piace dare giudizi senza tener conto di che gran pilota sia stato e soprattutto
senza pensare che si ritira a 28 anni da milionario ed andando in tasca a tutti i chiacchieroni
da tastiera.
E poi, secondo me, è uscito alla grande anche dal Mondiale, dandogli del gran gas i ogni occasione
e con un volo spettacolare dove la maggior parte dei chiacchieroni da tastiera di prima sarebbe
morta letteralmente di paura.

E' stato senza ombra di dubbio un grandissimo pilota, ma se parliamo del mondiale...meglio non parlarne! Ha sicuramente sottovalutato l'impegno, ha definito i piloti impegnati poco più che dilettanti...invece ha preso batoste forti da quasi tutti i top rider e alla fine si è fatto male nel disperato tentativo di non prendere l'ennesima legnata.

1207
Vendo / Re: KLX 250
« il: 05 Luglio 2015, 10:30:18 »
Non mi sono creato particolari aspettative, deve esserne per noi un mezzo poliedrico per permettere giri tranquilli e per un utilizzo urbano.

Credo che sia l'esatto range di utilizzo per questo tipo di moto. :OK:

1208
Ho preso i 44...sarà che sono da trial quindi molto comodi, appena provati mi sembravano giusti ma adesso dopo due uscite mi pare siano grandi sm470
Ma il problema più serio mi è parsa la traspirazione. Qui fa caldo e confesso di aver sentito molto caldo ai piedi, probabilmente a temperature più fresche saranno perfetti.
Sono indeciso se tenerli, se qualcuno è interessato mi dia un cenno... :SAD:

1209
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 28 Giugno 2015, 10:49:21 »
Non dimenticate la tuta air-bag...ogni cosa va calata nel suo contesto. Se esco con la moto da trial in cerca di sassi mi metto tutto quello che serve per non farmi male durante una normale pratica trialistica (certo non mi premunisco contro asteroidi o filo di ferro tirato a tradimento), se prendo la dual per farmi 500 km di asfalto o poco più non mi metto nè ginocchiere nè paraschiena, l'ipotesi di scorticarmi le ginocchia in una scivolata è alquanto remota, e mi godrò serenamente l'aria che mi fa svolazzare la maglietta. Poi purtroppo ci sono eventi contro i quali davvero non c'è soluzione o protezioni sufficienti... :SAD:

1210
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 28 Giugno 2015, 08:43:42 »
Grande, beppe! Questo argomento creerà sempre due fazioni distinte, ed io apparterrò sempre alla squadra del "sudato ma protetto"!
Meglio puzzà che frignà...  :OK:

Un vero motociclista non frigna mai   :sig:

1211
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 28 Giugno 2015, 08:18:52 »
Leggo ancora qualcosa perchè mi capita scorrendo i social e nient'altro. Penso si sia passato abbondantemente il segno della decenza.
Scusate ma vorrei capire, perche' non leggendo circa la MotoGP non comprendo i vostri commenti,
quindi se mi spiegate bene mi fate un piacere.
Grazie

Dunque: fino al 2014 la Honda ha fatto una bella moto e Marquez se la godeva. Nel 2015 hanno sbagliato qualcosa (telaio?) e Marquez ha cominciato a non divertirsi più. Allora la Honda ha ripreso la vecchia moto nella speranza che Marquez torni a divertirsi...il complotto è palese :arar: smcon

1212
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 27 Giugno 2015, 12:44:25 »
La verità è.......la verità è....... che Rossi.... FA UN'ALTRO MESTIERE!!!  :hee20hee20hee:

Yeahaaaaaa!!!!!! :singing:  smrij

1213
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 12:38:07 »
Se cerchi con un pò di pazienza si trovano ottime occasioni, attorno alla cifra che vuoi spendere, di DRZ 400 S, più moderna e potente di quelle che hai citato. Se sei sotto 1,70 può risultare un pò altina di sella. Anche la DR 350 SE è una ottima scelta. Entrambe hanno l'avviamento elettrico!

1214
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 27 Giugno 2015, 00:34:47 »

Esempio di pochi giorni fa durante il mio viaggio: nonostante avessi una moto semplice e leggera con un bagaglio ridotto al minimo (bisaccia senza neanche un portapacchi) l'abbigliamento non potevo ridurlo più di tanto.
Quindi: stivali, pantaloni tipo enduro, ginocchiere, paragomiti e tartaruga per la schiena (può sembrare esagerato ma visto che facevo dello sterrato, magari con rocce viscide e/ fango, non volevo rischiare) e infine ovviamente giacca, casco e guanti.

Se si aggiunge che, almeno fino a quando non sono salito sopra i mille metri, la temperatura era estiva.....vi lascio immaginare la goduria ogni volta che mi fermavo a far benzina o per tirar fuori la cartina ecc.

Poi ogni volta che c'è una sosta più lunga, svestizione e vestizione completa.

Quindi commento finale: per quanto mi riguarda, il piacere di viaggiare e vedere posti sconosciuti con la mia moto ripaga questi piccoli sacrifici, ma posso capire chi non ha più la voglia/pazienza di queste cose.

...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:

1215
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 25 Giugno 2015, 21:00:52 »
Soffrono le chiappe ma gode la mente, se si riesce ad astrarsi a sufficienza...le vane sgommate, derapate e impennate (e forse neppure quelle vista l'invadente elettronica) dopo poco stufano... :SAD: