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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: la mia prima moto da trial
« il: 24 Novembre 2014, 20:21:14 »
Con 2000 euro comprati la migliore REV 250 che riesci a trovare, con questi soldi dovresti poter approdare anche a un 2005-2006.

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Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 24 Novembre 2014, 20:18:44 »
Quoto, anch'io ho fatto così :OK:

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Ciclistica / Re: Disco rigato
« il: 22 Novembre 2014, 22:07:11 »
Grazie per il suggerimento, una carteggiata gliel'ho data, non che sia migliorato più di tanto comunque pastiglie nuove montate...il fatto è che il disco è molto poco usurato, mi pare un peccato buttarlo via!

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Altro / Re: Chiocciola tendicatena
« il: 22 Novembre 2014, 11:17:13 »
In pratica abbasso le chiocciole in corrispondenza del dado e del perno? Ottima idea!!

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Altro / Re: Chiocciola tendicatena
« il: 22 Novembre 2014, 07:25:27 »
Si tratta di un dado, quello dell'asse ruota posteriore. Non è un problema estetico, con queste due chiocciole il dado e l'asse lavorano per 9 mm anzichè 13. In pratica un pò di giri di filetto restano disimpegnati quindi la paura è che stringendo l'asse alla corretta coppia, il dado oppure l'asse possano danneggiarsi. Nel senso, se il dado l'hanno fatto di quella altezza e con quel numero di filetti, evidentemente c'è bisogno di quel numero di filetti per resistere alla tensione imposta dalla coppia di serraggio. sm17

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Altro / Chiocciola tendicatena
« il: 21 Novembre 2014, 22:14:39 »
Ho dovuto sostituire le chiocciole tendicatena causa danneggiamento. Le nuove che ho acquistato presentano uno spessore di 5 mm contro i 3 delle originali. In totale 10 mm contro 6 mm. Dato che con le vecchie chiocciole l'asse della ruota andava ad impegnare esattamente tutto lo spessore del dado senza sporgere, adesso in pratica a causa del maggiore spessore delle chiocciole una parte del dado risulta disimpegnato dall'asse.
Esattamente su 13 mm di altezza del dado risultano impegnati 9 mm e liberi 4 mm. In pratica appare come se il dado fosse un pò svitato...di 4 mm.
Secondo voi, considerate anche le coppie di serraggio tipiche di un asse ruota, c'è il rischio che asse o dado possano danneggiarsi dal parziale accoppiamento?
Io sarei dell'idea di non utilizzare le nuove chiocciole o al limite farle spianare togliendo almeno un millimetro e mezzo per recuperare almeno 3 mm di "avvitatura".
Voi che dite? :tim:

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Drive in / Re: Barze squallide
« il: 20 Novembre 2014, 21:51:02 »
Uno chiede all'amico: "com'è tua moglie a letto?"
l'altro risponde: "mah, c'è chi ne dice bene, chi ne dice male..."



Uno chiede all'amico: "com'è tua moglie a letto?"
l'altro risponde: "mah, fin'ora non si è mai lamentato nessuno..."

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Ciclistica / Re: Disco rigato
« il: 20 Novembre 2014, 21:10:54 »
Ok grazie per il suggerimento, farò così! Magari con l'anteriore c'era forse da porsi un pò di più il problema...

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Ciclistica / Disco rigato
« il: 20 Novembre 2014, 20:14:57 »
Non mi era mai successo prima, ho portato al ferro le pastiglie del freno posteriore...

Risultato, disco posteriore totalmente rigato dal lato interno.  sm470
La superficie è piana nel senso che non si sono generate rigature particolari o solchi, però è diventato molto ruvido perdendo totalmente l'originaria finitura liscia/lucida. Il buon senso richiederebbe una rettifica, ma dato che costa più delle pastiglie nuove mi chiedevo se sostituendo le pastiglie fregandosene del disco questo non ritorni progressivamente a posto da solo grazie all'azione abrasiva che si genera durante la frenata...esperienze in merito? :SAD:

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My Trial / Re: Il benvenuto di mytrial.it
« il: 20 Novembre 2014, 14:37:33 »
Primo ordine portato a termine: prezzi buoni, precisione, rapidità e gentilezza!

Consigliatissimo AAAA++++++ :OK:

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Drive in / Re: Cambio olio motore.
« il: 18 Novembre 2014, 17:58:38 »
Ma il fatto che sia minerale è di per se un limite alle qualità dell'olio, ivi compresa la durata? Tempo fa per cercare di risolvere i problemi di frizione della Klx, su suggerimento, ho messo un olio minerale che riportava come specifiche API livelli qualitativi pari o superiori a molti sintetici :SAD:

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Ti è mai venuta la voglia di segare in due la moto? :tim:
.. solo qualche Scorpa con la sella lunga...  :bins:

Quoto, anche a me alle volte...ma non credo dipenda dalla moto :SAD:

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My Trial / Re: Il benvenuto di mytrial.it
« il: 17 Novembre 2014, 18:41:55 »
L'ho chiamato, ha il Bardhal ma deve ancora inserirlo nel sito... :OK:

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Ti è mai venuta la voglia di segare in due la moto? :tim:

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My Trial / Re: Il benvenuto di mytrial.it
« il: 17 Novembre 2014, 10:11:39 »
Per la Montesa naturalmente si, per l'olio purtroppo no... :SAD: