Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2461
Beta / Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 18 Dicembre 2012, 22:54:15 »
Prendi la Alp 200, arretri le pedane (un tempo se non sbaglio la Beta le offriva come optional), avanzi il manubrio, alleggerisci il più possibile, accorci un pò i rapporti e vai bene!
Per il fuoristrada molto meglio della 4.0!

2462
Notizie e curiosità / Re: Ma la Dakar ha ancora un senso?
« il: 16 Dicembre 2012, 22:19:06 »
Che giro fate? Con che moto?

2463
Moto da trial e free ride / Re: T-ride come dual?
« il: 16 Dicembre 2012, 20:24:30 »
Che esagerato!
Poi che c'entra la realizzazione massima? Ha chiesto se può farci 15 km per andare al lavoro senza che gli scoppi il motore...direi proprio di si! Non li passa i 100 orari? Andare su asfalto a 80 è un crimine? Poi non  mi risulta abbia i rapporti e la carburazione del trial...
Io per esempio sarei tentato di vendere la KLX (dual) con la quale faccio pochi chilometri al giorno e prendere una T-Ride per farci fuoristrada e per quei pochi chilometri di asfalto che faccio...e poi se le doti arrampicatrici ci sono veramente fare fuori anche il trial...

I 100 orari non li passa affatto ed ha esattamente il motore della sherco da trial.


Il motore lo sapevo, ma immaginavo che in casa Scorpa si fossero degnati di adeguare rapporti e carburazione all'uso diverso da quello trialistico puro!
Se è così chiedo venia  sm409

2464
Moto da trial e free ride / Re: T-ride come dual?
« il: 16 Dicembre 2012, 20:08:18 »
Che esagerato che sei Valchisun!
Poi che c'entra la realizzazione massima? Ha chiesto se può farci 15 km per andare al lavoro senza che gli scoppi il motore...direi proprio di si! Non li passa i 100 orari? Andare su asfalto a 80 è un crimine? Poi non  mi risulta abbia i rapporti e la carburazione del trial...
Io per esempio sarei tentato di vendere la KLX (dual) con la quale faccio pochi chilometri al giorno e prendere una T-Ride per farci fuoristrada e per quei pochi chilometri di asfalto che faccio...e poi se le doti arrampicatrici ci sono veramente fare fuori anche il trial...

2465
Moto da trial e free ride / Re: T-ride come dual?
« il: 16 Dicembre 2012, 19:50:39 »
Pensa che volevo prendermi una Harley Davidson per fare motocross! sm419
...e avresti fatto bene  :PDT_Armataz_01_37:

http://www.youtube.com/watch?v=Fqgwo_WdyRo

Credo sia sottointeso che il tipo volesse sapere se la moto potesse andare bene nell'uso dual "oltre" il normale uso fuoristrada...notato che ha scritto su motoalpinismo.it?
 sm419  zzz :mm:



2466
Moto da trial e free ride / Re: T-ride come dual?
« il: 16 Dicembre 2012, 18:14:21 »
Penso proprio (penso, non ho mai avuto il piacere di provarla...) che una T-Ride 2t non abbia nessun problema a farsi pochi chilometri di asfalto al giorno, anzi sarà sicuramente più divertente di uno scooter o altro. Le gomme da trial se non ti metti a sgommare non si consumano così velocemente, al limite le cambi con altre analoghe più dure, esempio Pirelli.
In generale penso siano più deleteri 15 km di fuoristrada di 15 km di asfalto fatti nella dovuta maniera...

2467
Notizie e curiosità / Re: Ma la Dakar ha ancora un senso?
« il: 16 Dicembre 2012, 09:15:40 »
C'e' un'agenzia viaggi che organizza dei tour in Patagonia con le Beta da enduro:

http://www.sudestraid.com/Patagonia.htm

 :OK:
Grazie! Però 4800 euri e 20 giorni... smban

2468
Notizie e curiosità / Re: Ma la Dakar ha ancora un senso?
« il: 15 Dicembre 2012, 21:51:53 »
Che paesaggi! Ma un viaggio in moto in quelle zone è una cosa fattibile?

2469
Filmati e foto / Re: Ma lo fa oppure ...................?
« il: 15 Dicembre 2012, 20:14:22 »
Certo che il gas lo apre per benino, e fa di quei voli...
http://www.youtube.com/watch?v=SwjyE44Ac98&list=PL10C45DB3141507C8&index=10

2470
Drive in / Re: Problemi con la stampante
« il: 14 Dicembre 2012, 21:17:24 »
Ti sbagli, non hai visto il fumo allo scarico? :hee20hee20hee:

2471
Scorpa / Re: Scorpa T-Ride 4t vs T-Ride 2t
« il: 14 Dicembre 2012, 13:21:25 »
Per me la rapportatura del cambio è uno degli elementi più importanti in una moto. Quello che apprezzo nella mia SYF (e quindi immagino anche nella T-Ride 4t...) è proprio la rapportatura del cambio ben spaziata che ti consente sicuramente di fare trial ma non soffre di buchi fastidiosi nonostante abbia solo 5 marce.

2472
Drive in / Re: Pendente di bigiotteria
« il: 14 Dicembre 2012, 08:23:39 »
Quasi quasi mi tonifico tronco e braccio sm471

2473
GasGas / Re: kit motoalpinismo per TXT
« il: 14 Dicembre 2012, 08:17:04 »
Allucinante, praticamente uno snowboard per bambini con sotto un bidone...  sm41 sm91

...e c'è chi parla male del kit della Beta sm409

2474
Scorpa / Re: Scorpa T-Ride 4t vs T-Ride 2t
« il: 13 Dicembre 2012, 21:59:32 »
nei tornantini stretti con la T-ride 4t soffri comunque ......
il motore Sherco è quello nuova versione con i caretr diversi, va molto meglio del precedente, più corposo e con più coppia, poi dipende molto da che mappatura usi ....
essendo la nuova T-ride una moto prettamente motoalpinistica, il motore è perfetto per quell'uso .....

Gianga, devo chiederti un paio di cose in pvt ...
Ciao lazzaro, ha poco sterzo la T-Ride?
Ho risposto al tuo messaggio.

2475
Filmati e foto / Re: mi son comperato la moto apposta...
« il: 13 Dicembre 2012, 21:45:18 »
Povera fidanzata...