Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

706
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 16 Ottobre 2018, 16:45:09 »
...o una stradale che all'occorrenza può andare anche per "enduro"?
Le vecchie dual nella loro concezione originale, più o meno evolute e più o meno sofisticate, sempre con un peso sostenibile, per me rimangono la più corretta interpretazione. XT, XL, KLR, DR, Cagiva T4 o W16. Oppure XR e TT che ancora conservano quella polivalenza che una dual deve avere.
Altrimenti si finisce irrimediabilmente in una racing impoverita che ha poco senso di per se...oppure, peggio, in queste balene assurde che i media ci stanno imponendo a suon di doppi salti in pista da cross e giri del mondo in solitaria...

707
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 15 Ottobre 2018, 23:54:34 »
Si. Sul 690 giusto il tempo di sentirne il bel motore, rendermi conto che l'altezza della sella era troppa per me e che un viaggio non ce l'avrei fatto per l'esposizione all'aria e per la durezza della suddetta sella.
La DRZ l'ho avuta, un esempio di "dual" al contrario, cioè incapace sia di andare fuoristrada che su strada :arar:

708
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 15 Ottobre 2018, 23:42:43 »
Cambio olio ogni 2000 (necessario con 2 litri d'olio e uso non esasperato??), sella che a guardarla non pare essere sufficientemente comoda per la strada, assetto da enduro...non è dual :SAD:

709
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 15 Ottobre 2018, 19:09:09 »
Il problema principale è che non mi pare tanto dual...più che altro un'enduro arrangiata e impoverita. La Honda manco quella mi pare dual, ma almeno è una Honda...

710
Montesa / Re: Montesa 2019
« il: 13 Ottobre 2018, 07:28:05 »
Oramai sono arrivati anche al fondo del magazzino delle bombolette del colore...forse l'anno prossimo avremo una moto nuova...

711
Racconti & aneddoti / Re: Time Garage
« il: 09 Ottobre 2018, 20:32:48 »
Ma quante ne hai in garage?

712
Notizie e curiosità / Re: Intermot
« il: 03 Ottobre 2018, 08:24:18 »
Incredibile...una che mi piacesse  sm453
Adesso capisco il mio vicino di casa con i capelli bianchi che non molla il suo ferro anni 70  :tim:

713
Drive in / Re: Ma cosa gli avra' mai raccontato?
« il: 02 Ottobre 2018, 10:40:51 »
...o dal senso del possesso che fu prealessandrino?  sm17

714
Mi riferisco ai leveraggi...ha il pds?

715
La sospensione posteriore KTM è sempre Peg-Perego Style?

716
Enduro stradali / Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 27 Settembre 2018, 10:07:46 »
Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....

Infatti un amico che è anche comparso fugacemente qui sul forum ha frullato due motori.

Se il motore non ha una valida lubrificazione in testa o peggio se ci si scorda di controllare o sostituire l'olio è chiaro che fai fuori asse a camme e testata...ma qualunque motore senza olio non è che ne venga fuori indenne. In quella zona le pressioni non sono elevate e il film d'olio (se c'è!) è ampiamente sufficiente a garantire la necessaria affidabilità, inoltre gli ingombri sono molto inferiori...

717
Notizie e curiosità / Re: Volevate la quadratura del cerchio?
« il: 27 Settembre 2018, 09:59:36 »
Certo che questa "rally/raid" mania sta spopolando...

718
Presentazioni / Re: Ben ritrovati
« il: 26 Settembre 2018, 20:32:15 »
 sm453 tutto ok, penso che mi romperei prima io e sono rimasto intero...

719
Enduro stradali / Re: le più attese
« il: 25 Settembre 2018, 14:10:39 »
Che depressione vedere sti maxi scooter saltare e derapare come fossero moto da fuoristrada... :omo:

720
Presentazioni / Re: Ben ritrovati
« il: 25 Settembre 2018, 08:54:31 »
Bentornato!
Dual è un concetto ampio....
Da coperta corta, dipende cosa ci vuoi fare prevalentemente

L'importante è considerarla sempre una Dual e tenere presente i limiti intrinseci. Domenica scorsa bel giro spaziando tra città, autostrada, mulattiera, greto di un fiume immenso da fare a manetta, tratti quasi trialistici e ciliegina sulla torta una pista da cross con tanto di doppi salti uno dei quali, il più amichevole, tirando la seconda mi sono azzardato a chiudere...fantastico! Però è chiaro che se la mia moto la utilizzassi per fare solo autostrada, solo mulattiere o solo motocross finirei per trovarla inadeguata e la venderei... :tim: