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Post - gianga

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Ciclistica / Re: Freno anteriore che si blocca
« il: 11 Aprile 2016, 22:56:36 »
Farò questa prova, mi sembra molto rispondente  :OK:

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Ciclistica / Re: Freno anteriore che si blocca
« il: 11 Aprile 2016, 16:08:22 »
Se fosse un pistoncino della pinza bloccato non mi troverei la leva dura, se fosse il pistone della pompa bloccato in posizione tutta estesa non mi troverei la ruota frenata...l'unione dei due effetti mi fa pensare a un mancato rientro del liquido in vaschetta. Riguardo al livello del liquido, questa e' una cosa che mi sono sempre chiesto, la tacca presente nel coperchio dovrebbe permettere la fuoriuscita di liquido in eccesso, giusto? Se e' così chiaramente non dovrebbe potersi generare una pressione frenante...ripeto, trovo la leva con il suo giusto gioco rispetto al pistone ma durissima se tento di frenare (perché sta già frenando!).
Stasera apro la vaschetta e abbasso un po' il livello, ma mi pare difficile che possa essere la causa...

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Ciclistica / Re: Freno anteriore che si blocca
« il: 11 Aprile 2016, 11:22:45 »
Il gioco è presente quindi e' da escludere che si tratti di surriscaldamento da frenata continua non voluta. L'impianto spurgato prima e l'olio sostituito da pochissimo. Inoltre l'impianto a freddo funziona perfettamente e quando ritorna freddo e' perfetto senza dover fare niente.
Il problema si è presentato in un torrente dove si andava in prima, certo il dito sul freno c'è sempre...
La cosa che non mi spiego e' la durezza della leva, come se l'olio si fosse dilatato e non riuscisse a tornare nella vaschetta...

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Ciclistica / Freno anteriore che si blocca
« il: 10 Aprile 2016, 22:17:03 »
Ho questo problema: man mano che il freno anteriore si scalda, la leva va indurendosi sempre di più e la ruota inizia a frenare fino quasi a bloccarsi. A questo punto tocca fermarmi, la leva è durissima e il disco rovente...dopo alcuni minuti la leva riacquista il normale carico, la ruota ricomincia a girare. Ricominciando a muoversi, dopo un pò ricomincia a scaldarsi (anche senza frenare in maniera particolare) e nuovamente ricomincia la frenatura "automatica" con epilogo composto da ruota bloccata, leva durissima tutta estesa (eccetto il normale gioco leva/pistone pompa) e disco rovente...
Che succede??

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Moto da trial e free ride / Re: Qual' è il trial più facile?
« il: 23 Marzo 2016, 07:45:50 »
Starei sul 250 2t, eviterei i 4t perché sono impegnativi fisicamente. Se vuole fare soprattutto motoalpinismo anche un 300 2t.

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Moto d'epoca / Re: La Yamaha TT 350, questa sconosciuta...
« il: 16 Marzo 2016, 08:34:24 »
Bellissima, sempre piaciuta! Al momento sono impegnato altrimenti un pensierino ce lo farei!!

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Consigli per iniziare / Re: Consigli Acquisto moto
« il: 15 Marzo 2016, 21:55:38 »
Meglio per te, cercati una WR :333:

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Consigli per iniziare / Re: Consigli Acquisto moto
« il: 15 Marzo 2016, 18:02:43 »
Io non mi preoccuperei degli intervalli di manutenzione della Freeride: dipende da quanto gas gli dai, gli intervalli di manutenzione ad ore sono riferiti ad un impiego gravoso.
Una motina facile e validissima per l'uso che vorresti farne è la DR 350 e te la cavi con poco. Comunque 2200 euro per una KLX seminuova è veramente un ottimo prezzo, ma ti ripeto non aspettarti miracoli. La wr250 forse è un pò meglio sia di motore che di ciclistica, del fatto che sia fuori produzione (o importazione??) non mi preoccuperei affatto trattandosi di Yamaha...

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Consigli per iniziare / Re: Consigli Acquisto moto
« il: 15 Marzo 2016, 15:51:45 »
Io dico no alla Klx...troppo pesante e senza motore.
Se non devi fare molta strada, senza passeggero e vuoi qualcosa di più recente e divertente andrei sulla Freeride 4t. :333:

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 28 Febbraio 2016, 15:35:35 »
Alla fine e' una moto da trial con qualche comodità in più...

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Beta / Re: EVO 2016 FACTORY
« il: 28 Febbraio 2016, 07:08:43 »
"Forcelle di colore bianco sono dotate di tappi Factory con pomello esterno ad azione manuale per la regolazione dell’estensione. Tale accorgimento garantisce una grande facilità d'intervento per mantenere le risposte dell’anteriore sempre sotto controllo.
• Interruttore a strappo, permette di usare la moto in piena sicurezza."

 sm414 :omo:

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 24 Febbraio 2016, 06:28:24 »
Quoto, le differenze sono sostanziali, in primis i rapporti del cambio che nella versione trial sono del tutto inadeguati all'uso motoalpinistico. E non si tratta di cambiare pignone o corona, ma dei rapporti interni e della spaziatura tra le marce.

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 23 Febbraio 2016, 06:22:33 »
Pensate una moto con questa struttura e questo livello di finiture ma con un bel 2t... :333:

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Impianto elettrico / Re: DRZ 400 - fusibile
« il: 21 Febbraio 2016, 09:58:31 »
Proverò a guardare, l'ultima volta e' saltato subito dopo una caduta da fermo che magari ha "smosso" qualcosa...

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Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 21 Febbraio 2016, 09:53:29 »
Non volevo essere offensivo ma mi capita di non essere capito, sarà un problema mio :SAD:
Tornando alla questione può capitare che la marcia entri se non si è messa la folle in modo attento, a me con la Beta che accendevo in questo modo non è mai successo...