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Post - gianga

2026
Minchia come vi scaldate appeno nomino il termine "sella"!! sm444
Per completezza vi dirò che il gianga-pensiero prevede che la sella debba essere obbligatoria per tutti (Bou incluso quando fa le gare o gira in montagna con i suoi amici) perchè è parte integrante della moto. Quello che sai fare lo fai con la sella, perchè una moto omologata per circolare su strada (dove stare in piedi è vietato) deve avere una sella che permetta di poggiarci il  ciapet e contemporaneamente di agire sui comandi. Quindi non una sella virtuale o disegnata con il pennarello...
Dura lex, sed lex :tim:

2027
Quoto tutti! Chissà cosa di diverso avrà in mente Lampkin...una bella sella??? smbrv smbrv (dubito)
Le trial in configurazione moderna probabilmente si costruiscono in due minuti e con quattro soldi, solo così si spiega questo "fervore" nel far nascere nuove moto in un settore dove non si riesce a vendere nemmeno quelle consolidate.

2028
Consigli per iniziare / Re: Modelli per un neofita squattrinato
« il: 03 Gennaio 2014, 22:34:06 »
Gran moto la REV 250, affidabile, divertente, trazione incredibile e i ricambi li trovi ovunque senza spendere un patrimonio! Molto consigliata come prima moto, e non solo! :OK:

2029
KTM / Re: Ktm richiama 7.000 moto!
« il: 31 Dicembre 2013, 10:31:10 »
Comunque bella idea far rientrare 7000 moto per la sostituzione di un tubo della benzina...che non perde, ma che potrebbe perdere...se perdesse!! :hehe: :hehe: :hehe:
Quoto Valchisun :PDT_Armataz_01_37:

2030
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 22:32:47 »
Per andare al bar un bel trial 500 bicilindrico va ancora meglio... :OK:

2031
Consigli per iniziare / Re: Modelli per un neofita squattrinato
« il: 30 Dicembre 2013, 18:25:33 »
A questo punto prenditi una REV 250, più facile, più dolce e meno stancante della sorella 270! :OK:

2032
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 18:14:01 »
...secondo me la difficoltà e la fatica dipendono solamente dal tipo di percorso  :SAD:

tutto il resto sono pippe  sm414

Ora ho capito perchè vi stancate così tanto...altro che mulattiere...a tutta manettaaaaaaaa !!! sm453 sm453 sm453

2033
Consigli per iniziare / Re: Modelli per un neofita squattrinato
« il: 30 Dicembre 2013, 17:09:55 »
Immagino sia la gabbia a rulli ad usurarsi, in tal caso non è certo un problema!

2034
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 17:04:28 »
Mi pare di aver capito che con la moto da trial vi stancate.
Il motore è parte integrante di una moto e determina più di altre cose il grado di fatica necessario alla conduzione.
Con un 300 ad ogni accelerata bisogna tenersi forte per non restare indietro, e tenersi forte significa stancarsi. Questo vale soprattutto per la moto da trial dove si stà in piedi, con un'enduro ci pensa l'attrito tra sella e sedere a contrastare la spinta della moto.
Quasi lo stesso problema ce l'ha il 4t che è stancante per via del freno motore che ad ogni chiusura del gas vi spinge contro il manubrio.
Con un 300 avete una moto che costantemente vi vuole schizzare via da sotto i piedi, dovete combattere per non farla sgommare, impennare e ribaltare ad ogni accelerata. Per non contare la pressione psicologica di chi ha paura di essere disarcionato da un momento all'altro.
Moltiplicate questo sforzo aggiuntivo per 10000 accelerate ad uscita e vi renderete conto che con una moto che accelera meno vi ridurreste meno stanchi.

Scusami ma quali moto 300 cc hai provato?
La mia 300 è di una dolcezza disarmante, il problema è tenere la moto quando inizi a ballare tra sassi smossi, gradini e quant'altro.
La cilindrata maggiore aiuta anche sul viscido perchè tiene bene anche rapporti lunghi, certo che se provi la 300 di qualche pilotone allora è un discorso diverso

Scusa, mi confermi che un 300 o 290 spinge molto di più di un 250 o di un 125? Mi confermi che una moto che spinge di più richieda più perizia ed impegno rispetto ad una più "soft"?
Se non la pensi così abbiamo visioni diametralmente opposte, e vista l'età è inutile discutere! :SAD:

2035
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 16:37:35 »
Prendetevi moto meno potenti e vi stancherete meno! Ci sono le 250 2t che nessuno vuole e che invece sono di gran lunga le moto migliori per gli appassionati della domenica, di tutte le età :s_hi:

Mi pare che non hai capito di cosa stiamo parlando, non è un problema di cilindrata ma tipologia di moto.


Mi pare di aver capito che con la moto da trial vi stancate.
Il motore è parte integrante di una moto e determina più di altre cose il grado di fatica necessario alla conduzione.
Con un 300 ad ogni accelerata bisogna tenersi forte per non restare indietro, e tenersi forte significa stancarsi. Questo vale soprattutto per la moto da trial dove si stà in piedi, con un'enduro ci pensa l'attrito tra sella e sedere a contrastare la spinta della moto.
Quasi lo stesso problema ce l'ha il 4t che è stancante per via del freno motore che ad ogni chiusura del gas vi spinge contro il manubrio.
Con un 300 avete una moto che costantemente vi vuole schizzare via da sotto i piedi, dovete combattere per non farla sgommare, impennare e ribaltare ad ogni accelerata. Per non contare la pressione psicologica di chi ha paura di essere disarcionato da un momento all'altro.
Moltiplicate questo sforzo aggiuntivo per 10000 accelerate ad uscita e vi renderete conto che con una moto che accelera meno vi ridurreste meno stanchi.

2036
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 15:47:09 »
No, è una cosa di età  sm442

E adesso si vede che hai superato anche quell'età per la moto da trial  :arar:

Hai centrato il problema!

La stessa cosa sta avvenendo a me.
Si perchè alla nostra età utilizzare le moto da trial non è uno scherzo perchè questo tipo di moto richiedono più di tutte le altre una certa preparazione fisica, con le enduro bene o male te la cavi sempre se non vai a cercarti l'impestato.
Con le trial se fai percorsi scorrevoli è una rottura di scatole e se cominci a fare le cose divertenti dopo alcune decine di metri si segna il passo e il fiatone ti stronca, mancano le forze e si comincia ad avere paura data l'insicurezza determinata dalla mancanza di forza nelle braccia e nelle gambe.
Fin che uscivo tutti i week end i problemi sono stati inesistenti a meno di percorsi durissimi, mentre da un paio di anni le mie uscite sono diminuite drasticamente al punto che la preparazione fisica è nulla e quindi qualsiasi uscita diventa una sofferenza e non un divertimento.
A 20/30 anni questa mancanza di fisico è già più tollerata anche se è comunque determinante per il divertimento ma dopo i 50 o sei allenato o i tempi di recupero diventano lunghi e non compatibili con quelli dei tuoi amici di escursione.
Quindi poche balle Sergio, diciamo che un'era è finita....però sono convinto che si troveranno sicuramente altri interessi che daranno lo stesso delle soddisfazioni.
La vita è questa e pretendere di essere sempre uguali è cosa effimera, meglio sapersi adeguare agli eventi.
Per ora la bici non la prendo in considerazione anche se la bipa mi incuriosisce  preferisco piuttosto una moto da free ride.

Prendetevi moto meno potenti e vi stancherete meno! Ci sono le 250 2t che nessuno vuole e che invece sono di gran lunga le moto migliori per gli appassionati della domenica, di tutte le età :s_hi:

2037
Consigli per iniziare / Re: Modelli per un neofita squattrinato
« il: 30 Dicembre 2013, 15:36:04 »
Cercati una Beta Rev di qualsiasi annata essa sia , moto robustissima e di facile rivendibilita', lo stesso vale per la Montesa Cota 315, soltanto che le Cota a due tempi di qualche anno "spinottano" come un motore diesel a freddo.....Non cercarti grane con una moto non targata e non immatricolata, salvo che tu voglia addentrarti nella legislatura penale! :OK:

Che è stò problema dello spinottamento? Credevo che la 315 fosse immune da difetti...

2038
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 29 Dicembre 2013, 22:21:41 »
...oppure mettigli una cavolo di sella, è una vita che lo dico sm41 sm91

2039
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 29 Dicembre 2013, 18:37:22 »
Magari vendendo quella specie di trespolo verdastro gli torna pure la voglia. Anche perchè in bici c'è da pedalare e la sella (della bici) fa male al  ciapet

2040
Notizie e curiosità / Re: Maurino in Montesa
« il: 29 Dicembre 2013, 18:32:19 »
Però nella firma c'è ancora la foto con l'Ossa che stà per cedere sotto il peso...ehm, elegantemente impennata :OK: