Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2356
Motore / Re: Scorpa trial 4T: modifiche carburazione?
« il: 12 Aprile 2013, 22:41:36 »
No, il pignone resta l'originale.

2357
Ossa / Re: Paratelaio: detto... fatto!
« il: 12 Aprile 2013, 19:34:06 »
 sm415
Delle belle abrasioni da ginocchiera erano sicuramente più racing   :72:

2358
Notizie e curiosità / Re: Segnalo vendita molto interessante
« il: 12 Aprile 2013, 19:30:45 »
Certo che gli annunci li controllano bene questi di Moto.it sm470
Se al posto delle foto dell'Husqvarna avesse messo quelle di cicciolina a 90° l'avrebbero pubblicato ugualmente...

2359
Fotografia / Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« il: 10 Aprile 2013, 23:47:19 »
Per la serie come trasformare un divertimento in una rottura di coglioni... :OK:

2360
Fotografia / Re: Cartolina da Marte
« il: 01 Aprile 2013, 16:58:15 »
Fetente disgraziatissimo, ci sei stato in moto tu, però!  sm91
Pare che una buona parte della Libia sia stata riaperta e c'è anche ci ci è già stato. Ovviamente bisogna accettare una parte di rischio extra  :SAD: ma ormai quella esiste anche per la solita Tunisia e per fare il bagnetto a Hurghada...

Tempo fa c'era un tour operator che organizzava giri con la moto da trial in Libia http://www.evasioni.org/acacus_trial.htm ...comunque anche l'enduro va benissimo! Dite che c'è già qualcuno che ha ricominciato a organizzarli?

2361
Officina / Re: Sosituzione catena di trasmissione secondaria
« il: 27 Marzo 2013, 21:47:34 »
ho i registri del perno ruota posteriore quasi alla fine, deduco che la catena l'abbia avuta......

il pignone e la corona però non sono malaccio, che faccio? cambio tutto o soltanto la catena?


Se pignone e corona sono ancora buoni perchè dovresti cambiarli? Misura la catena distendendola bene e verifica che non sia fuori tolleranza, al limite sostituisci solo quella!

2362
Beta / Re: Evo factory 2013 by BETA quella vera!!!
« il: 20 Marzo 2013, 22:21:36 »
Molto bella, ma quel parafango è una vera porcata: brutto a vedersi, probabilmente fuorilegge, la luce di sicuro non si vede da dietro e secondo me ci si inciampa scendendo dalla moto in situazioni "intricate"...

2363
E' proprio così!  :PDT_Armataz_01_37:
Trovato su Motocross febbraio 2006. Mai buttare le vecchie riviste di moto...
In pratica il motore è il wrf 250 del 2006, la stessa Yamaha fornisce il kit di trasformazione (cambio, primaria e coperchio carter sinistro maggiorato  :OK:) e in Scorpa viene montato.

2364
Come diametro sembrano uguali, potrebbe variare l'altezza, ma dalla foto non si capisce. Nel caso vari l'altezza, una semplice flangia aggiuntiva avrebbe salvato capra e cavoli...
C'è chi dice che Scorpa non può aver investito il denaro per produrre un coperchio in proprio perchè troppo dispendioso. E che la Yamaha abbia prodotto un coperchio apposito per sostituirlo su pochi esemplari del motore 5 valvole 250 appare altrettanto improbabile. :SAD:

2365
Fotografia / Re: Allenamento pre gara
« il: 16 Marzo 2013, 22:16:45 »
Ma mangiate la cuccia del cane?   sm409 sm453 sm453
Trattasi di "cucciolata" sm453 sm453

2366
Le differenze sono evidenti tra i due coperchi  :SAD:
Guarda la forma nella parte anteriore...dentro c'è lo statore, temo sia differente il sistema di fissaggio al coperchio, almeno a giudicare dal "bozzo" che si vede davanti in quello Scorpa.
Ho guardato su moto.it le varie annate della WRF ed YZF a partire dagli anni 2000, ma nessuna di queste ha lo spioncino in quella posizione e anche la forma è comunque diversa...

2367
Qualcuno ha idea da quale modello Yamaha deriva il coperchio carter lato volano utilizzato nella Scorpa SYF 250? Occhio allo spioncino...



Escludo possa essere prodotto dalla Scorpa :SAD:

2368
Ciclistica / Re: EVO MY13
« il: 14 Marzo 2013, 22:30:53 »
Quando la forcella va a pacco, secondo la posizione del manubrio, la gomma tocca. smcon
Anche sulle altre EVO o solo sulla mia?
Grazie
Ciao a tutti
L'ho già sentita questa storia del contatto tra gomma anteriore e collettore...secondo me il passaggio è talmente risicato che in certe condizioni con la flessione degli steli, avviene il contatto.
Penso che il contatto possa avvenire solo con lo sterzo dritto. Proverei a vedere se togliendo la molla della forcella (non ricordo se nello stelo dx o il sx) e mandando a pacco avviene il contatto  :tim:

2369
Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 11 Marzo 2013, 15:34:09 »
Forse nel motoalpinismo è anche peggio...nei tratti veloci le sconnessioni generano nel forcellone delle reazioni velocissime (peggio che in zona dove si è sempre quasi fermi) e come dice lazzaro quel braccio lungo se le becca tutte...di certo non avrà vita facile, e visto che nasce solo per prendere per il culo gli organi che si occupano dell'omologazione, escludo che sia costruito con materiali particolarmente pregiati e resistenti :SAD:

2370
Accessori e attrezzature / Re: I kit sella/serbatoio
« il: 10 Marzo 2013, 10:36:14 »
Io quell'accessorio ce l'ho nello scatolo...pensavo fosse uno scherzo della Scorpa, non ho avuto il coraggio di montarlo :SAD:.
Per curiosità, facci sapere se si sfracella facendo trial :tim: