Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

631
P.s. quella Rev non è 2005, al massimo e' una 2003.

632
Il mio consiglio è senza ombra di dubbio per la Beta. Trazione bestiale, motore dolcissimo, feeling alla guida, ricambi disponibili e a buon prezzo.
Il problema della Scorpa e' proprio quello, i ricambi. Costano e fai fatica a trovarli, parlo per quelle motorizzate Yamaha.
Ho venduto la Evo da un po', dovessi riprendere una moto da trial a buon prezzo cercherei una Rev :SAD:

633
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 12 Gennaio 2019, 19:56:52 »
Grazie. Mah, intanto...che schifo. Poi le regole saranno quelle? Boh.
Di sicuro andava trovato un'escamotage per intanto farlo continuare vista la grande valenza della sua impresa, l'impegno e il sicuro ritorno mediatico che il tutto avrebbe avuto. Poi le regole sono regole, ammesso che esistano delle regole applicabile in un simile contesto, ma intanto lo si doveva far continuare e poi a mente fresca e ben ragionando si potevano prendere delle decisioni

634
Notizie e curiosità / Re: Duro colpo per le ambizioni Honda
« il: 12 Gennaio 2019, 18:40:31 »
Cosa e' successo con Dutto?

635
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 05 Gennaio 2019, 21:53:41 »
In realtà è proprio vero che le moto hanno un'anima. Ovvero bastano piccole differenze per far sembrare due moto uguali totalmente differenti. Ricordo la REV mia e del mio amico, sulla carta identiche in realtà...una era la mia e l'altra la sua, due moto diverse.
P s. ho avuto la '11, provato la '14 e la '17...boh, mi sono sembrate sostanzialmente la stessa cosa...ma qui davvero entra in gioco quella sensibilità che probabilmente non ho :SAD:

636
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 05 Gennaio 2019, 19:44:39 »
Mistero come la 2012 ti sia sembrata un chiodo inguidabile e la 2016 ti sia piaciuta, dato che sono per lo più una la fotocopia dell'altra...oppure non sei così scarso alla guida come dici e sei invece in grado di apprezzare i lievissimi affinamenti fatti di anno in anno... :SAD:

637
Io non parlavo di scarico, dicevo di ridurre la compressione, ritardare l'accensione e aumentare il volano. La cosa più semplice è senza dubbio diminuire la compressione mettendo una guarnizione più grossa sotto il cilindro. Chiedi al ricambista se sono disponibili diversi spessori. Poi per l'accensione bisogna vedere cone lo statore e' fissato al carter e se permette una qualche rotazione prima del fissaggio. Esperimenti fatti sulla Rev dimostravano addolcimenti impressionanti in questo senso...

638
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 04 Gennaio 2019, 19:16:15 »
Ciao e benvenuto. Hai scelto un'ottima moto, per il kit considera che se non devi fare uscite lunghissime non ti servirà a niente, anzi ti sarà di impiccio in certi passaggi motoalpinistici. Metti nello zaino una bottiglia da 1-2 litri di miscela e avrai di che divertirti :OK:

639
Come utilitaria lo scooter stravince contro la moto, e se non piove troppo anche contro la macchina...

640
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi potrebbe continuare
« il: 28 Dicembre 2018, 14:38:44 »
Tolti Marquez, Lorenzo, Dovizioso, Vinales, Andersson, Parker, Smith, Rudsmelson e Brewley...Rossi resta sempre il numero 1 :OK:   :sig:

641
Visto che l'ha appena presa direi intanto al tuo amico di imparare ad usarla, dovrebbe essere già molto dolce di suo. Almeno in linea teorica.
Poi che fare, aumentare volano, diminuire compressione, ritardare accensione... :SAD:

642
Moto d'epoca / Re: Ktm 495 Fenwick, Paris-Dakar 1981
« il: 27 Dicembre 2018, 09:05:54 »

Può essere che l'ultima foto sia stata presa a serbatoi pieni visto quanto è compressa la forcella, chissà che variazioni d'assetto tra serbatoio pieno e vuoto.    sm470

Sarebbe assurdo fosse davvero così. Avrà preso un dossetto...

643
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 27 Dicembre 2018, 09:00:43 »
E' davvero incredibile constatare quanta gente si tarpa le ali comprando moto sbagliate. Moto che impediscono l'apprendimento delle tecniche di guida ma che in compenso garantiscono un'ottima rivendibilità  sm453 :omo:

644
Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 26 Dicembre 2018, 17:10:05 »
Sempre sostenuto che nel trial (e nell'enduro o nel cross) la 250 e' la migliore cilindrata...sempre preso il 250, una volta ho preso una 300 per il prezzo favorevole, per far contento un amico e per dare ascolto alla massa e me ne sono pentito alla grande...

645
Nuove tecnologie / Re: Però sembra una trial.
« il: 15 Dicembre 2018, 12:24:45 »
Moto da sogno... :omo: