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Post - gianga

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Per sapere cosa fosse un Versity ho dovuto chiedere a Google  :57:

Ricordo ai tempi appena uscito la Yamaha fece un test drive e per qualche strano motivo, prima di provarlo, mi convinsi che quello scooter sarebbe stato qualcosa di diverso e di eccitante...appena provato ovviamente glielo diedi indietro ringraziando ma ripetendomi che gli scooter proprio potrebbero non esistere...
15 anni dopo l'ho comprato usato sm17

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Filmati e foto / Re: I telai delle moto ufficiali sono questi
« il: 25 Marzo 2019, 15:08:09 »
Dici che sia colpa del pds se le enduro ktm arrancano?

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Motore / Re: Il Mikuni perde benzina!
« il: 24 Marzo 2019, 23:29:17 »
In effetti messa con il davanti abbassato aumenta la possibilità di perdita di benzina :SAD:

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Vero. Ho in garage un Versity 300...tolta l'estetica, prestazioni, telaio, sospensioni sulle quali sorvoliamo, ma quant'è comodo che ci entra pure il sacco della spesa al supermercato e se piove quasi non ti bagni? :72:

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Quando il colore fa la differenza... :omo: sm453

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Enduro stradali / Re: Questo cambio sa da fare?
« il: 22 Marzo 2019, 08:39:46 »
Scusate avevo invertito un paio di termini :57:

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Enduro stradali / Re: Questo cambio sa da fare?
« il: 22 Marzo 2019, 08:38:25 »
Non vedo quale possa essere il problema. Questa storia che vanno cambiati tutti e tre gli elementi insieme non ha senso. Diciamo che una catena usurata può usurare prima un pignone o una corona nuovi, di sicuro un pignone usurato non può rovinare una catena nuova e tantomeno una corona con la quale non c'è nemmeno contatto...
Ma poi a 5000 km se gli hai dato olio ogni tanto e se la catena e' con o-ring sarà tutto ancora come nuovo, quindi cambia serenamente pignone! :OK:

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Enduro stradali / Re: Nuova Triumph Scrambler XC 1.200
« il: 22 Marzo 2019, 08:25:51 »
Enduro, cross, trial...come si fa a dire cosa si può fare e cosa no? Dipende quanto e come :arar:

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Drive in / Re: I TEST RIDE
« il: 21 Marzo 2019, 23:02:24 »
Era un giro di prova pubblicitario, non certo l'occasione per fare un test a 360*. Fortuna che non ti e' venuto in mente di fare un crash test sm453

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Ciclistica / Re: Perchè abbassare la moto a volte è un rischio
« il: 18 Marzo 2019, 23:25:50 »
Mi sfugge il motivo per cui abbassando il posteriore dovrebbe appesantirsi l'anteriore. Penserei il contrario. Che diventi meno agile di sicuro, quindi forse più pesante in questo senso?

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Confermo per la 2000 che ho avuto, da ammazzarsi in certe situazioni in discesa...

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Il pds e' nato mi sembra nel 1998, si veniva dal leveraggio e le prime versioni andavano veramente da schifo...siamo nel 2019, continue migliorie lo hanno reso buono in alcune situazioni e meno buono in altre. Nel cross nessuno si sogna di usarlo, nemmeno Ktm che l'ha inventato...
Tornando alla Guzzi e' chiaro che per l'utilizzo reale di questo tipo di moto può andare bene qualunque soluzione...

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...sulla questione dei costi chissà se c'è davvero da ridere...qual'era quella casa che per sparagnare un pò di euri ci ha propinato (e continua a propinarci...) una sospensione senza leveraggi su moto da fuoristrada (serio) che ha fatto dannare un bel numero di appassionati? In genere era una trovata per le moto cinesi...

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 :57:
...gran bella moto comunque... :57:

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Nella Guzzi è messo come si metteva nel Califfo. Per quale motivo è messo così?