Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

106
Accessori e attrezzature / Re:Carrello appendice e trasporto moto
« il: 11 Gennaio 2022, 15:52:28 »
In effetti dicono un pò tutti così...
Ma davvero mi sfugge il motivo per cui dentro un'auto la posso trasportare e su un carrello no...Siamo un paese inutilmente complicato. Una motozappa è un attrezzo, allora la posso trasportare? Una moto smontata a pezzi? :omo:

107
Accessori e attrezzature / Re:Carrello appendice e trasporto moto
« il: 11 Gennaio 2022, 10:39:32 »
Il carrello appendice serve a trasportare della merce e anche un motoveicolo è merce. Non vedo perchè non si possa trasportare una moto, basta che rientri nella sagoma e massa ammessa, e che sia fissato in maniera sicura. Il fatto che esistano i carrelli TATS appositamente studiati per trasportare una moto secondo me non esclude che la si possa trasportare anche in un carrello appendice. Soprattutto in considerazione del fatto che una moto la puoi trasportare anche nel bagagliaio dell'auto, come al solito rispettando i requisiti di sicurezza... :SAD:

108
GasGas / Re:Piccolo test 2022
« il: 20 Dicembre 2021, 11:02:50 »
Mi è capitato qualche giorno fa di provare la Montesa 300 e la TRS 300. Quest'ultima mi è sembrata davvero gradevole, dolce, progressiva, controllabile, leggera. Ha pure l'avviamento elettrico...
Entrambe belle moto, se però ti scoccia anche infangarti cercati una bella REV 250 e sei a posto...

109
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 15 Dicembre 2021, 15:06:18 »
Da qualche parte ho letto che si tratta delle strade di larghezza inferiore a 2 metri e mezzo. Una magra consolazione, ma vista la moda dei bisonti offroad che mi sembra già adesso facciano sostanzialmente strade bianche, direi che il problema è relativo... Sembra quasi fatto apposta per spingere la gente a comprare ste moto :omo:

110
Husqvarna / Re:Husqvarna Fe 350
« il: 14 Dicembre 2021, 19:32:14 »
Questo è fuori di dubbio. Quello che volevo dire è che l'efficacia dell'olio per la lubrificazione è funzione delle sue condizioni, e penso sia innegabile che 10 ore di utilizzo full-gas non equivalgono a 10 ore di fuoristrada tranquillo. Se l'olio è ancora buono perchè cambiarlo? Stessa cosa per tutti i componenti della moto.
Parlando di olio c'è una enorme differenza tra moto e moto, ma penso derivi dal diverso utilizzo "medio"...esempio DR 650 con cambio ogni 6000 km, ipotizzando una media generale di 50 km/h significa circa 120 ore di funzionamento. Il manuale della RM-Z 250 prescrive il cambio olio dopo 8 ore...
Ecco, quello che voglio dire è che tra le 8 e le 120 sicuramente esiste un compromesso che dipende anche dal tipo di impiego, e che magari ci permette agevolmente di fare le nostre uscite senza pensare di dover cambiare l'olio nel bel mezzo della mulattiera :arar:

111
Husqvarna / Re:Husqvarna Fe 350
« il: 14 Dicembre 2021, 16:52:14 »
E' anche ipotizzabile che facendone un uso dual il livello di stress della meccanica e dell'olio sia inferiore e quindi gli intervalli previsti possano essere tranquillamente allungati...

112
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 11 Dicembre 2021, 15:05:11 »
Consumata del tutto l'accoppiata E09 anteriore con E07+ al posteriore. Ottime sensazioni, moto più che buona su asfalto e altrettanto fuoristrada, con un davanti affidabile. Adesso Metzeler Karoo 3 davanti ed E07 dietro...il concetto è sempre lo stesso, più tasselli davanti che dietro e la moto diventa davvero godibile ovunque :OK:

113
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 07 Dicembre 2021, 00:21:23 »
Ci state prendendo per il  ciapet , vero?  :V:

Credo proprio di sì :hee20hee20hee:

114
Drive in / Re:Corsi e ricorsi
« il: 06 Dicembre 2021, 06:51:35 »
Se vuoi distruggerti la schiena e la colonna vertebrale prenditi un Harley
Sono incappato in uno di questi "capolavori", di un mio amico... sospensione posteriore allucinante, ammortizzatore completamente bloccato, avessero messo un paletto di legno al suo posto avrebbero ottenuto maggiore comfort. La molla non è così dura, l'abbiamo smontata per capire dove fosse il problema, ma l'idraulica è qualcosa di assurdo. La cosa incredibile è che si tratta di uno Showa con tanto di regolazione a mano del precarico.
Perché vi dico questo? Se cercate moto su cui sia facile salire valutate molto attentamente la sospensione delle Harley... infatti mi pare che ci siano dei modelli completamente privi di ammortizzatori posteriori, evidentemente per loro se ne può anche fare a meno :omo:

115
Consigli per iniziare / Re:Junior Moto School
« il: 23 Novembre 2021, 07:00:12 »
Beh dai, se tuo figlio si è divertito, è andata bene! Figli e genitori se sono lontani di età hanno visioni totalmente diverse della vita. Ne so qualcosa e ho imparato (sto imparando) ad accettare delle realtà che se fosse per me eliminerei del tutto.
Chiedigli se vuole ripetere l'esperienza, ma fallo con il sorriso...

116
Enduro stradali / Re:Morini X-cape 650
« il: 22 Novembre 2021, 07:16:58 »
E senza dimenticare che la UNO 60 pesava quasi 900 kg :arar:

117
Aprilia / Re:Il nuovo riferimento!
« il: 16 Novembre 2021, 23:16:24 »
Io non la avrei chiamata Tuareg...anche ai tempi soffriva il blasone di Tenere e Paris-Dakar, sembrava una scimmiottatura di ben altri miti.
È senza dubbio una bella moto ma dimentichiamoci il fuoristrada avventuroso ed esplorativo. Sono certo che le sospensioni andranno benissimo in chiave strada bianca e sterratoni. Ma rimane una moto da 200 kg...

118
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 30 Ottobre 2021, 09:22:14 »
Honda ha aumentato la corsa di 8 mm per aumentare la cilindrata...prevedo facili upgrade aumentando l'alesaggio, sempre che il vecchio 250 non derivasse a sua volta da un 200 sovra-alesato. Se così non è ci penserà Honda stessa a incrementare ulteriormente la cilindrata nella prossima versione...

119
Stradali / Re:Presentata la nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak
« il: 29 Ottobre 2021, 15:19:41 »
L'emozione sta nella spinta del motore e nelle cromature :arar:

120
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 29 Ottobre 2021, 15:16:50 »
Strano quanto dici riguardo il confronto CRF con DRZ. Ho avuto la versione E (cioè la Valenti) e come motore non ci sono paragoni, nemmeno lontanamente...
A maggior ragione con le 600.