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Post - gianga

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Compro / Re: scorpa sy, sherco 3.2 4t
« il: 13 Ottobre 2014, 22:48:26 »
Non avevo capito, cerchi una SYF 250??
Io ce l'ho del 2008, parte subito a caldo e a freddo, ha il kit Long Ride (senza sellino ma si risolve facile, io ho messo due pezzi di gomma piuma e va benissimo), Grossi ci ha messo le mani (marmitta, forcella e carburatore), ha le gomme nuove che hanno appena sostituito quelle di primo equipaggiamento! Revisionata...
Per il resto moto perfetta a parte il freno posteriore un pò giocoso (60 euro nuovo).
Richiesta 2.5 kEuro ma non garantisco la vendita, mi ci sono affezionato :SAD:

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica mattina, Gp del Giappone
« il: 13 Ottobre 2014, 19:33:55 »
E' oro bianco trafilato al bronzo... :OK:

1638
Enduro racing e dual sport / Re: HM 230 Easy Enduro
« il: 13 Ottobre 2014, 19:32:25 »
Per lo spurgo che tecnica utilizzi?

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Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 19:33:48 »
Ma Tarres chi, il vecchio bollito o il giovane emergente? In ogni caso non mi pare così drammatico, a parte il rumore...

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Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 18:52:02 »


Tornando alla Techno, 20 anni fa si facevano queste cose
http://www.youtube.com/watch?v=L6ATwhdgel0

No gianga, sei in errore... 20 anni fa LUI faceva queste cose... io tentavo i primi spostamenti al posteriore rimediando solo ernie...

Per reciprocità direi che le cose che fanno Tony Bou ed alcuni company...le fanno loro! Vai ad una gara territoriale e dimmi se vedi le cose assurde che si vedono in certe gare...

Il problema principale delle trial 4t è che sono fatte con motori concepiti per altre discipline soprattutto per quello che riguarda la struttura generale. Pensate quel motore Gasgas se lo avessero sviluppato, sarebbe vicinissimo al peso del 2t e al suo bilanciamento, con un'erogazione che il 2t non può avere. Penso potrebbe essere decisamente competitivo!

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Grande Daviz!!! :OK:

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Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 18:21:14 »
Mica sara' 4 tempi, no? E magari con 5, utilissime, valvole? Io per il trial, l'avrei fatta a 18 valvole con altre 5 o 6 dentro ad un sacchetto, non si sa' mai.... :arar:
E poi aggiungiamo: due alberi a camme, catena di distribuzione, castello delle valvole, tenditore idraulico, molle valvola, filtro olio, non vado avanti, mi viene da ridere..... sm453 sm453 sm453

ah aha ah che ridere!!! Tutte quelle delizie tecnologiche che hai elencato sono ESSENZIALI per praticare il trial a certi livelli, ma giustamente non puoi saperlo... sm472

Tornando alla Techno, 20 anni fa si facevano queste cose
http://www.youtube.com/watch?v=L6ATwhdgel0

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Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 18:05:08 »
Io estenderei il concetto di "cancello " a tutti i trial a quattro tempi, nessuno escluso, moto ufficiale di Bou compresa.... :bins: :arar:

...anche alla Scorpa?????? :1401:

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Moto d'epoca / Re: Il Beta Techno prototipo
« il: 12 Ottobre 2014, 17:53:43 »
Diciamo che non è neppure tanto corretto paragonare una moto moderna appena uscita dal concessionario con una moto di 20 anni fa spompa appena tirata fuori dal pagliaio :SAD:

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Consigli per iniziare / Re: Vorrei riprendere..... una Beta Techno?
« il: 12 Ottobre 2014, 17:48:41 »
Prendi tranquillamente la Techno, ha pure i leveraggi dietro! In quanto ad essere un cancello dubito che possa esserlo più di una 4rt... sm472
Diciamo che sto scherzando, anche se personalmente considero la 4rt molto più cancello di una REV per cui in effetti potrebbe essere tutto sommato paragonabile alla Techno... :arar:

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Quel sedile si sgancia facile? Bella botta di  ciapet trovare la prova con la moto da trial in bagagliaio!!  :OK: Un vademecum da mostrare alle forze dell'ordine ostili...una bella scansione qui su motoalpinismo.it  :grazie:
Poi quella versione del Cubo ha un sistema di trazione intelligente che può benissimo far rinunciare al 4x4 se non si vuole proprio fare trial con l'auto...

1647
Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 12 Ottobre 2014, 12:49:08 »
Non ho capito in definitiva se il tendicatena DRZ sia automatico o meno. Escluderei che non lo sia, quindi che senso avrebbe un dispositivo che consenta ad una molla di eliminare il gioco "automaticamente" solo quando lo decido io?? Sfiducia nel meccanismo di non ritorno universalmente utilizzato senza problemi?

Il video seguente vuole essere un invito a valutare attentamente l'acquisto di moto "smanacciate"...
http://www.youtube.com/watch?v=DSuHeebnWFw  :matt:

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Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 12 Ottobre 2014, 07:47:55 »
Tra l'altro, cosa comune sia alla E che alla S, il tenditore catena di distribuzione fino al 2003 dava segni di cedimento dopo un certo chilometraggio (circa 20-30.000 Km) essendo a molla tipo le penne BIC  :tim:
Conviene rimpiazzarlo con quello di tipo successivo, di colore grigio scuro e funzionante con registrazione a vite con controdado. Costa circa 90 euro.

Non ho capito come funzionerebbe il tendicatena dal 2003 in poi...non è automatico? :SAD:

1649
Suzuki / Re: Prova delle Suzuki Rm enduro
« il: 12 Ottobre 2014, 07:38:36 »
Incredibile, sostenete che ci si diverte di più con un 50 a fare enduro (!!!) ma quando dico che per il trial sarebbe meglio usare moto meno potenti delle 300, mi date contro... :omo:

1650
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica mattina, Gp del Giappone
« il: 11 Ottobre 2014, 11:10:50 »
Certa che è da un pò che Marquez fa pensare...che sia già finita la sua era? :arar: