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Post - gianga

1951
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma voi, lo farete l'abbonamento a SKY?
« il: 24 Febbraio 2014, 20:01:08 »
Bene, meglio degli anni scorsi!! :OK:

1952
Enduro racing e dual sport / Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« il: 24 Febbraio 2014, 09:36:07 »
Abbassare la sospensione scaricando la molla o mettendola più morbida porta sicuramente notevoli problemi di risposta delle sospensioni, invece abbassare un pò le piastre sui foderi e due biellette un pò più lunghe generalmente non danno alcun fastidio, eccetto la maggiore facilità di impattare con la piastra o con i comandi a pedale contro ostacoli. La sella scavata va pure bene, la possibilità di passare da seduti a in piedi non ne risente particolarmente se non si è alti...

1953
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 24 Febbraio 2014, 09:19:36 »
Sicuramente un buon meccanico alla fine te la sistema pero' vuoi mettere l'esperienza di chi le vede tutti giorni

Spero non sempre le stesse moto... :bins:

1954
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 23 Febbraio 2014, 19:53:53 »
Io vivo in Sicilia e non avrei sicuramente la possibilità di sottoporre un eventuale guasto al concessionario ufficiale. Con la TNT dovrei spendere 400 euro circa tra spedizione andata e ritorno, quindi va da se che la cosa sia improponibile...
Tutto sommato non vedo perchè un meccanico bravo della Beta (per fare un nome) non dovrebbe essere in grado di smontare da cima a fondo un motore Ossa...alla fine i motori sono tutti uguali!
E le mappature si mandano bene via e-mail...

1955
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 23 Febbraio 2014, 19:27:21 »
Giusto, allora ricominciamo da qui... :sig:



mi chiedevo se la Ossa per favorire la diffusione delle proprie moto permetta di effettuare eventuali interventi presso altri meccanici...se non sbaglio, almeno con le auto, è possibile effettuare i tagliandi di manutenzione anche presso le officine di marche diverse senza che ciò comporti la decadenza della garanzia... :SAD:

1956
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 23 Febbraio 2014, 17:52:20 »
anche la passeggera? Allora vai tranquillo e lascia i gommini a casa  sm403


Ma che gommini...con il trial si entra in mezzo alla natura :gno: sm450

1957
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 23 Febbraio 2014, 17:30:42 »
Vai in bianco, perchè su quella sella s'è scorticata la

Non c'è questo rischio, sul trial si va in piedi...

1958
Ossa / Re: Informazioni sulla Explorer
« il: 23 Febbraio 2014, 17:12:12 »
Se hanno sopportato alti costi per l'omologazione per il passeggero allora è una gran minchiata, viceversa può sempre essere utile.

Rivenditore più a sud? In caso di malaugurato guasto la garanzia può essere fatta valere solo presso concessionari Ossa o anche da altri?

1959
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 20 Febbraio 2014, 14:15:12 »
Un bel motore Beta 6 marce con spaziatura dedicata... :OK:

1960
Moto da trial e free ride / Re: Freeride vs T- ride
« il: 19 Febbraio 2014, 21:27:32 »
Questa è una bella notizia! Se il motore Sherco non ha problemi di robustezza del gruppo messa in moto, direi che l'assenza dell'avviamento elettrico è uno dei suoi punti a favore...

1961
Filmati e foto / Re: Cambio pistone ogni 5 ore
« il: 17 Febbraio 2014, 21:09:21 »
Pensa che incubo la sveglia alle 3 di notte dopo aver già cambiato pistone alle 10 di sera... :57: :57:

1962
Le "nuove" TT sono veramente spompate rispetto alle vecchie storiche. Pochi anni fa ho preso una XT 600 del 2001 usata con pochissimi km nella speranza di ritrovare le emozioni della vecchia senza avviamento elettrico.
Delusione totale, pesantissima, motore fiacco, difficile farla impennare pure in prima, rivenduta dopo non molto... :SAD:

1963
Scorpa / Re: cambio t-ride 290 senza gap
« il: 14 Febbraio 2014, 07:11:06 »
Dato che oggi montare due ingranaggi "dedicati" è qualcosa di improponibile (così pare, incredibilmente) possiamo augurarci solo che le future moto da trial vengano concepite con una spaziatura del cambio un pò più uniforme. Magari mettendo sei marce...se poi pensate che c'è pure chi per risparmiare qualche grammo di peso va a togliere gli ingranaggi della prima sm470, si capisce bene che sei marce ben spaziate potrebbero veramente accontentare  un pò tutti. :SAD:

1964
Drive in / Re: "Evoluzioni" sul palo.
« il: 13 Febbraio 2014, 21:53:30 »
stardo  sm472

1965
Drive in / Re: "Evoluzioni" sul palo.
« il: 13 Febbraio 2014, 19:58:48 »
In questo caso la grande maneggevolezza della Gasgas ha fatto la differenza... :mm: