Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

886
Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 22 Ottobre 2017, 08:46:26 »
In America ha un gran successo...qua invece si impongono baleniere da 230 kg da tanti mila euro spacciandole come moto polivalenti con le quali "fare tutto", ideali anche per il fuoristrada o per chi è agli inizi...vergogna sm470

887
Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 22 Ottobre 2017, 00:06:41 »
Si, non commercializzata in Italia :SAD:

https://www.youtube.com/watch?v=hpadbFBIW4Y

888
Enduro racing e dual sport / Re: Quale vecchia dual?
« il: 21 Ottobre 2017, 19:56:17 »
Moto affidabile e comoda la XT600...però il motore e' un po' addormentato.
Io voto per la mia, DR650SE...posso dirti che va molto bene, maneggevole, ben frenata e sospensioni dignitose. Consuma poco ed è ancora in produzione... :OK:

889
Beta / Re: Problema freno post Beta Evo
« il: 16 Ottobre 2017, 21:27:33 »
Hai revisionato la pinza? Cambiato i pistoncini? Io la settimana scorsa l'ho fatto...un giorno vedrò anche se funziona... :SAD:

890
Fotografia / Re: Autunno in arrivo.
« il: 13 Ottobre 2017, 08:56:30 »
Bah , io preferisco l'estate, la mattina parto per le 7,30 e c'è già luce , la sera si può girare fino alle 21 , si può andare tranquillamente in maglietta , si può salire in quota senza problemi , ma cosa ne parlo a fare con voi ..... :arar:

Stra-stra-stra quoto!!! L'autunno è l'inizio della depressione invernale...si comincia a ri-respirare in primavera e in estate si vive. Per questo motivo sono fuggito dal nord... sm470 sm443 :72:

891
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 11 Ottobre 2017, 13:15:07 »
Non lo importano causa norme euro antinquinamento...oh, il serbatoio originale è una meraviglia!!  :sbav:
Sarò malato io... :SAD:

892
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 11 Ottobre 2017, 11:46:59 »
Non disperare, una moto c'è...quest'anno grandi novità, colorata di biancooo!!!!

http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/DR650SE/2018/DR650S.aspx

Intanto alla mia gli ho regalato un serbatoio "desert" per una gitarella che faremo...



Altro che ncx, sled...

893
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Protezioni Coccige
« il: 11 Ottobre 2017, 11:04:18 »
Una soluzione low cost potrebbe essere un pannolone da incontinenza per la terza età... sm453 :72: :57:

894
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 11 Ottobre 2017, 11:01:47 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?

Si dice sempre così...ma è così facile? Se non ci sono riusciti i tecnici KTM perchè dovrebbe riuscirci qualcun'altro??

895
Ciclistica / Re: Utilità fermacopertone
« il: 01 Ottobre 2017, 14:14:08 »
Il fatto è che dovrei montare delle gomme tassellate sulla DR 650 per un giro in fuoristrada e mi sono accorto che non sono previsti i fermacopertoni. Mi e' capitato di girare, per distrazione, con pressioni sotto 1 bar ma le Bridgestone Trailwing non si sono mosse di un millimetro...quindi figurarsi tenendole a 1,5 o più. Non so però se con altre gomme avrei la stessa fortuna...ma in mezzo alla sabbia che pressione conviene tenere?

896
Ciclistica / Re: Utilità fermacopertone
« il: 01 Ottobre 2017, 11:11:06 »
Probabilmente a bassissima pressione può essere utile, a volte penso però che la reale funzione sia quella di mantenere il copertone in sede in caso di foratura. Secondo te sopra 1,5 bar esplica una funzione di tenuta?

897
Ciclistica / Utilità fermacopertone
« il: 01 Ottobre 2017, 10:07:21 »
Vorrei un parere spassionato riguardo l'utilità di questo accessorio...

898
Nuove tecnologie / Re: E-bike , ho ceduto al richiamo.
« il: 01 Ottobre 2017, 08:41:54 »
C'è pure il motore Yamaha...non avrei dubbi dovessi prendere una E-Bike, a prescindere da qualunque recensione  :333:

899
Beta / Re: Il motore che non c'e'....
« il: 01 Ottobre 2017, 08:38:47 »
...con quelle moto il bello è quando ci si deve fermare...

900
Beta / Re: Problema freno post Beta Evo
« il: 25 Settembre 2017, 12:23:21 »
Ieri ho smontato la pinza e ho trovato un pistoncino praticamente bloccato, era come se si fosse saldato al gommino di tenuta, per cui si muoveva solo per effetto della deformazione del gommino stesso ma non scorreva assolutamente. Per estrarlo ho dovuto agire tirandolo con forza con una pinza (rovinandolo completamente...) e premendo con l'aria a 10 Bar dall'O-Ring di tenuta delle due parti della pinza fino a farlo sparare via come con un fucile ad aria compressa sm13
Ho già ordinato il kit di revisione, mi chiedo come possa essere accaduto questo...