46
Report su uscite nel nord Italia / Re:22° raduno di motoalpinismo.it - 15 ottobre 2022 - Pragelato
« il: 17 Ottobre 2022, 10:07:54 »
Che meraviglia! Ma si può girare liberamente in quelle zone?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Ti chiedo perché probabilmente settimana prossima in garage mi entra appunto un DR 650 SE , sempre se le sue condizioni dal vero sono come quelle della foto. La valvola funziona oppure dici che non ne vale la spesa ? Per quanto riguarda il mono invece hai notato miglioramento giocando con le lamelle ? GrazieGrande Enzo
Prima devo vendere la 390 altrimenti mia moglie mi fa passare l'inverno nella casetta in legno dove ricovero gli attrezzi.
Il mercato è in continua trasformazione, lo dimostra il fatto che il segmento delle medie 500/800 cc è cresciuto sensibilmente grazie a numerosi vantaggi rispetto alle maxi enduro stradali.
L'utente medio ha capito che pesi e potenze gestibili alla fine sono la chiave del divertimento lasciando le maxi a chi ha le capacità di utilizzarle o a chi le compra perché rappresentano uno status symbol.
Penso che assisteremo ad una ulteriore diminuzione delle cilindrate e dei relativi pesi cosa tra l'altro già sdoganata in altri mercati extra europei nella speranza che vengano proposti prodotti con diversi livelli di allestimento.
Se provate una moto di una trentina d'anni fa, vi verra' la voglia di scendere subito se paragonate a quelle attuali, mi ricordo di avere provato una Honda Dominator, il motore andava su di giri, ma la moto stava ferma sul posto....Per i freni e' la stessa cosa, ma al contrario, freni e la moto continua ad andare come prima, piu' di prima...Ragazzi siete oramai vittime del marketing e del mainstream, avete perso il senso delle cose. Se la moto non ha almeno 100 CV è ferma, se non ha freni da MotoGP non frena...
Al di là del peso sono anche da considerare le dimensioni. La Mash sembra contenuta come ingombri e sommato al peso comunque inferiore, fuoristrada si muoverà molto meglio di certi catafalc...oops, ehm...delle bicilindriche...incredibile che la Mash possa pesare 180kg a secco! però si, sarebbe una buona moto "onesta"plausibile, sarebbe più pesante delle vecchie mono ad aria ma più leggera delle nuove bicilindriche a liquido.....