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Post - gianga

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Che meraviglia! Ma si può girare liberamente in quelle zone?

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Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 14 Ottobre 2022, 10:46:13 »
Se io dovessi comprarle nuovamente prenderei le Gold Valves della Race Tech, hanno di buono che si possono regolare con un precarico di una molla e non sostituendo lamelle...

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Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 13 Ottobre 2022, 22:26:58 »
Io le ho prese direttamente dal sito FFRC ma ultimamente non l'ho più visto Adesso sono su Facebook...
Se vai sul sito Procycle ci sono varie alternative tutte potenzialmente valide.
https://procycle.us/model/suzuki/dr650/suspension

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Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 13 Ottobre 2022, 20:32:56 »
Ti chiedo perché probabilmente settimana prossima in garage mi entra appunto un DR 650 SE ,  sempre se le sue condizioni dal vero  sono come quelle della foto.  La valvola funziona oppure dici che non ne vale la spesa ? Per quanto riguarda il mono invece hai notato miglioramento giocando con le lamelle ? Grazie
Grande Enzo  :OK:
Per le lamelle sicuramente hanno effetto. Il problema è che sono pensate per un impiego pesante, per cui su asfalto perdi comfort. Idem per la modifica del pistone del mono. Io dopo averle installate le ho rimosse perché tengo molto al comfort stradale essendo che la uso quotidianamente. Ultimamente penso di aver trovato un ottimo compromesso installandone solo una, in uno dei due steli.
Per il mono provala, di solito ci si lamenta dell'eccessiva morbidezza...per me è il contrario, ma sono sotto i 70 kg. Così ho spostato qualche lamella dal lato compressione alte velocità al ritorno. Difficile dire se vada meglio in maniera concreta o siano sfumature, andrebbero fatte molte prove ma non ho né il tempo né la voglia. Per questo speravo in qualche wilbers dei miracoli...
Ma a volte penso che sia solo un problema di viziatura visti i trascorsi trialistici...

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Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 13 Ottobre 2022, 16:10:36 »
Ho messo una cartuccia made in Australia che nelle intenzioni dovrebbe trasformare l'umile forcella standard in una forcella all'altezza delle migliori a cartuccia chiusa. Così dicono...

https://www.youtube.com/watch?v=sGdLm9sXzdo



Il mono si revisiona, ed è pure abbastanza semplice applicandosi. Ho modificato le lamelle in compressione e ritorno, provato diverse viscosità dell'olio. Sempre alla ricerca dell'optimum... :arar:

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TRS / Re:passare alla TRS da Montesa 4 T
« il: 13 Ottobre 2022, 11:53:32 »
In generale secondo me il 2t è sempre preferibile al 4t nel trial, motoalpinismo o zone...

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Drive in / Re:Asciugandosi la bavetta
« il: 13 Ottobre 2022, 11:51:42 »

Prima devo vendere la 390 altrimenti mia moglie mi fa passare l'inverno nella casetta in legno dove ricovero gli attrezzi.  sm442

Se nella casetta c'è pure la moto direi che passeresti un inverno gioioso :arar:

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Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 13 Ottobre 2022, 11:49:11 »
Ho lasciato il mio, queste ditte non sono in grado di dare informazioni compiute minimali, tipo la K della molla e poi si tratta di ammortizzatori più economici, ad emulsione...comunque è sempre in discussione.
Ultimamente ho montato una cartuccia a lamelle all'anteriore con l'effetto che anche dietro sembra lavorare meglio. In pratica adesso l'anteriore è un pò più sostenuto idraulicamente ed automaticamente il posteriore sembra essere meno brusco perchè maggiormente sollecitato...almeno questa è la mia impressione o forse interpretazione...si va sul sottile :hee20hee20hee:

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Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 04 Ottobre 2022, 04:28:46 »
Ti ci vorrebbe una via di mezzo tra R ed S ma purtroppo l'alfabeto non aiuta.... una (R+S)/2, oppure una T sulla fiducia, intesa come oTtimale compromesso... ma il termine compromesso non suona sempre bene, comporta delle rinunce... :omo:  :arar:

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Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 26 Settembre 2022, 15:26:08 »
Il mercato è in continua trasformazione, lo dimostra il fatto che il segmento delle medie 500/800 cc è cresciuto sensibilmente grazie a numerosi vantaggi rispetto alle maxi enduro stradali.
L'utente medio ha capito che pesi e potenze gestibili alla fine sono la chiave del divertimento lasciando le maxi a chi ha le capacità di utilizzarle o a chi le compra perché rappresentano uno status symbol.
Penso che assisteremo ad una ulteriore diminuzione delle cilindrate e dei relativi pesi cosa tra l'altro già sdoganata in altri mercati extra europei nella speranza che vengano proposti prodotti con diversi livelli di allestimento.


E' esattamente quello che spero, in buona sostanza una rilettura delle moto anni 80-90 in chiave moderna...

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Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 26 Settembre 2022, 10:32:14 »
Il mio non volevo essere l'ennesimo inno alla DR, era una semplice osservazione su come questo genere di moto abbia preso una piega che a mio parere ne ha stravolto lo spirito e ridotto ampiamente l'utilità e il piacere di guida, tenuto conto dei molteplici utilizzi possibili. Se poi il divertimento consiste nel sentire la castagna da 100 CV sul sedere, i colori di un TFT o filare a 150 in autostrada, allora possiamo tranquillamente continuare a discutere. Stando all'attuale offerta la Tuareg per me svetta sulle altre, ma solo perché un po' più piccola e un po' più leggera, il che è quanto dire...

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Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 26 Settembre 2022, 09:05:57 »
...e non dimentichiamo le mappature programmabili sm453 sm453 sm453

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Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 26 Settembre 2022, 09:01:42 »
Se provate una moto di una trentina d'anni fa, vi verra' la voglia di scendere subito se paragonate a quelle attuali, mi ricordo di avere provato una Honda Dominator, il motore andava su di giri, ma la moto stava ferma sul posto....Per i freni e' la stessa cosa, ma al contrario, freni e la moto continua ad andare come prima, piu' di prima... :73:
Ragazzi siete oramai vittime del marketing e del mainstream, avete perso il senso delle cose. Se la moto non ha almeno 100 CV è ferma, se non ha freni da MotoGP non frena...
Risultato, qualcuno alla fine preferisce andare in auto con l'aria condizionata. Ovviamente, 200 kg di moto e sella ad un metro da terra spaventano e alla fine si molla.
La Dominator ha 40 cavalli, fila liscia come l'olio, non spaventa. La usi in città, la usi fuoristrada serenamente e ci vai in autostrada.
Poi c'è la DR 650, ma credo di avervene già accennato per sommi capi :arar:
A proposito, in questi giorni ha compiuto 60000 km sotto il mio sedere e negli anni ha passato indenne tutti i vari test drive su Africa Twin, Tenere', Tuareg...
Comprendo pienamente Enzo e le sue ricerche su subito.it, non è il solo e spero che faccia capire qualcosa alle case. Alle volte basta un display a colori per far apprezzare i 40 cavalli  :hee20hee20hee:

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Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 20 Settembre 2022, 08:02:31 »
Si parla anche delle 500 o 490 bicilindriche...quanto peseranno? Questa è una domanda da porci... :arar:

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Enduro stradali / Re:Lucky Explorer 9.5
« il: 18 Settembre 2022, 22:47:38 »
incredibile che la Mash possa pesare 180kg a secco! però si, sarebbe una buona moto "onesta"
plausibile, sarebbe più pesante delle vecchie mono ad aria ma più leggera delle nuove bicilindriche a liquido.....
Al di là del peso sono anche da considerare le dimensioni. La Mash sembra contenuta come ingombri e sommato al peso comunque inferiore, fuoristrada si muoverà molto meglio di certi catafalc...oops, ehm...delle bicilindriche... :arar: